Fallout 76 Wastelanders – Guida ai companion
Ecco gli aiuti che potrete avere nel controverso titolo Bethesda.
Fallout 76: Wastelanders è finalmente arrivato e tra promesse e rinvii, è la chance per Fallout 76 di rialzarsi. Considerando che potrete avere una solo compagno alla volta nel CAMP, vediamo uno alla volta tutti e 4 i “candidati”.
Ecco una rapida guida ai companion di questa preziosa espansione.
BECKETT
È il primo che incontrerete. Andate al Rusty Pick e prendete la missione “Narrow Escape”, che vi chiederà di raggiungere un accampamento vicino per liberare proprio Beckett dalle grinfie dei Blood Eagles. Una volta reso libero, Beckett vorrà che recuperiate le sue cose presso Sludge Works, missione che potrete affrontare in modo stealth o più aggressivo. A completamento avvenuto, potrete costruire il bar e conquistare, con esso, la compagnia del buon Beckett.
RAIDER PUNK
Lui si troverà a nord del Vault 76 o in una delle regioni a sud-est, ma non basterà individuare dove si trova: per accedere anche solo alla possibilità di averlo come companion dovrete essere di livello 50 o avere +5 in Percezione, oltre ad aver ottenuto il livello “Cooperativo” nella reputazione Raider o un +8 in fortuna. Concludete il dialogo con lui e sarà arruolato al vostro CAMP. Se siete in difficoltà nel trovarlo, potrete recuperarlo dopo aver finito la storia ma solo se vi sarete alleati con i Raiders.
COMANDANTE SOFIA DAGUERRE
Dopo aver ricevuto una chiamata di soccorso nella zona “The Mire”, arrivate al livello inferiore del bunker abbandonato e curate la Daguerre con uno Stimpak. Quando l’avrete messa al corrente di quello che sta succedendo, verrà l’ora di trovare il suo registratore di volo a sud-est del bunker. Recuperarlo vi vedrà costretti a combattere contro un buon numero di Super Mutanti. Con il registratore in suo possesso Sofia vi manderà a recuperare la chiave di decrittazione, ora in mano a un assaultron chiamato PANDORA: combatterlo è un’opzione, ma con un +8 in Intelligenza, Sofia vi dirà il codice con cui spegnere PANDORA senza rischi (“Blue Sunset”). Tornate da Sofia e preparatevi… a un altro step: questa volta è necessaria una particolare console per decrittare la chiave, strumento che potrete costruire direttamente nel vostro CAMP e, con essa, “conquistarvi” la fedeltà della Daguerre come nuova companion.
SETTLER FORAGER
Si trova presso Foundation. Arrivati alla base, prendete l’ascensore fino al piano dove si trova l’ufficio di Paige: il vecchio che vedrete camminare in giro è proprio il Forager. Per averlo come companion e guadagnarvi quest casuali con armi e equipaggiamento come ricompense non dovrete far altro che avere +6 in Intelligenza, +3 in Carisma o +8 in Fortuna, e la reputazione con i Settler a livello “Cooperativo”.
Prima di concludere questa guida ai companion di Fallout 76 Wastelanders e salutarvi, un piccolo aiuto extra: di ritorno dal gioco principale, potrete trovare Murmrgh, la Fornitrice, al Rusty Pick presso Ash Heap.