Fallout 76 – Trovare e uccidere il mostro di Grafton
Vediamo come trovare e sconfiggere uno dei mostri riconducibili al folklore americano.
Uno dei lati positivi di Fallout 76 è costituito dalla presenza di elementi folkloristici all’interno del mondo di gioco. Dopo avervi mostrato come trovare il Mothman e il mostro di Flatwoods, è giunto il momento di concentrarsi sulla ricerca di un’altra nota creatura del West Virginia: il mostro di Grafton.
Esattamente come le altre due creature, anche il mostro di Grafton può essere incontrato in diverse varianti e servirà dirigersi in alcune aree specifiche. Sarà possibile incontrare il mostro prevalentemente nella zona di Grafton, durante l’evento “Grafton Day”, e di Sutton, ma anche nei pressi della diga a est di Charleston e nel letto del lago tossico. Può capitare, tuttavia, di incontrare la creatura semplicemente camminando su strada fangose, ma, se l’obiettivo è trovarla, è meglio non affidarsi al caso e dirigersi dove la probabilità di imbattercisi è maggiore. Una volta trovata una delle varianti del mostro di Grafton, si potrà decidere come affrontarlo.
La creatura, priva di una testa riconoscibile, ha una stazza enorme rispetto al vostro personaggio e potrebbe dare vita a uno scontro da non sottovalutare, soprattutto se non avete accumulato molta esperienza nelle lande dell’Appalachia. Sebbene le varie versioni della creatura abbiano caratteristiche leggermente differenti tra loro, ci sono alcuni accorgimenti che scoprirete essere validi per ognuna di esse. Ogni tipologia di Grafton Monster presente in Fallout 76 potrà infatti infliggervi ingenti danni sia con un colpo disarmato sia attraverso il lancio di rocce e bombe a olio. Appare evidente, quindi, che tentare un approccio ravvicinato vi porterebbe dritti verso la morte ed è preferibile danneggiare il nemico mantenendosi distanti.
Prima di colpirlo con i proiettili nella zona della spalla (una è più grande dell’altra e sembra sostituisca la testa come punto debole), può essere estremamente utile cercare di danneggiarlo con armi esplosive. Se nel vostro inventario abbondano granate, razzi o molotov, è il momento di servirvene, poiché risparmierete non poche munizioni. Ricordiamo che la creatura può essere incontrata e affrontata anche all’interno della mappa Morgantown di Nuclear Winter, la modalità Battle Royale di Fallout 76.