Fallout 76 – Guida completa ai perk

In Fallout 76 sono presenti tantissimi perk, tutti molto utili e di diverso impiego. Siete curiosi di conoscerli tutti? Allora leggete questa guida!

I perk sono importantissimi in Fallout 76 più che negli altri titoli della serie poiché è un gioco online e bisogna ottenere più vantaggi possibile in qualsiasi modo possibile. Qui di seguito vi spiegheremo nel dettaglio tutte le funzioni dei vari perk, in modo che potrete decidere in oculatamente quali aumentare, e di conseguenza la vostra build.

Fallout 76

I perk in Fallout 76 sembrano seguire il sistema S.P.E.C.I.A.L dei vecchi Fallout, ma con un modo di funzionare differente, giacché ci sarà bisogno qui di equipaggiare Carte Perk per poter usufruire dei vantaggi. Ogni carta ha poi un suo livello, un suo rango, che potrete aumentare in modo da ottenere maggiori vantaggi.

Ci sono molti perk differenti in questo titolo e qui di seguito li andremo a vedere uno ad uno, insieme ai loro effetti, combinati agli attributi ad essi connessi.

Fallout 76


CARTE PERK FORZA

Queste Carte Perk vengono usate per avere una maggiore quantità di danno in mischia ed accrescere la potenza delle armi pesanti. Vediamole nel dettaglio:

  • Iron Fist (rango: 5, livello richiesto: 2): gli attacchi con i pugni fanno +20/+40/+60/+80/+100 danni con un 5/10/15/20/25% di possibilità di far barcollare il tuo avversario;
  • Traveling Pharmacy (rango: 3, livello richiesto: 3): il peso di tutte le sostanze chimiche (inclusi gli Stimpacks) è ridotto del 30/60/90%;
  • Bandolier (rango: 3, livello richiesto: 4): le munizioni pesano il 30/60/90% in meno;
  • Gladiator (rango: 3, livello richiesto: 5): le tue armi in mischia ad una mano fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Pack Rat (rango: 3, livello richiesto: 6): il peso di tutti i materiali è ridotto del 25/50/75%;
  • Slugger (rango: 3, livello richiesto: 7): le tue armi da mischia a due mani fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Shotgunner (rango: 3, livello richiesto: 10): i tuoi shotgun fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Basher (rango: 2, livello richiesto: 11): un colpo d’arma da fuoco fa il 20/50% di danno in più con una percentuale di mutilare il tuo avversario del 5/10%;
  • Sturdy Frame (rango: 2, livello richiesto: 13): l’armatura pesa il 25/50% in meno;
  • Barbarian (rango: 3, livello richiesto: 14): ogni punto all’attributo Forza aggiunge un +2/3/4 di resistenza ai danni;
  • Martial Artist (rango: 3, livello richiesto: 16): il peso delle tue armi da mischia è ridotto del 20/40/60% e puoi cambiare arma con una velocità maggiore del 10/20/30%;
  • Scattershot (rango: 4, livello richiesto: 18): il peso degli shotgun è ridotto del 20/40/60/80% e la loro velocità di ricarica è aumentata del 10/20/30/40%;
  • Expert Gladiator (rango: 3, livello richiesto: 20): le tue armi da mischia ad una mano fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Blocker (rango: 3, livello richiesto: 21): subisci il 15/30/45% di danno in meno dagli attacchi in mischia;
  • Exper Shotgunner (rango: 3, livello richiesto: 23): i tuoi shotgun fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Exper Slugger (rango: 3, livello richiesto: 24): le tue armi da mischia a due mani fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Strong Back (rango: 4, livello richiesto: 26): aumenta di 10/20/30/40 il carico equipaggiabile;
  • Heavy Gunner (rango: 3, livello richiesto: 30): le tue armi da fuoco non-esplosive fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Ordnance Express (rango: 3, livello richiesto: 31): il peso degli esplosivi lanciabili diminuisce del 30/60/90%;
  • Full Charge (rango: 2, livello richiesto: 33): scattare con l’armatura atomica consuma la metà del necessario o niente di più dell’energia del nucleo di fusione;
  • Incisor (rango: 3, livello richiesto: 34): le tue armi da mischia ignorano il 25/50/75% dell’armatura del tuo avversario;
  • Bear Arms (rango: 4, livello richiesto: 35): le armi pesanti pesano il 20/40/60/80% in meno;
  • Lock and Load (rango: 3, livello richiesto: 37): le armi pesanti si ricaricano il 10/20/30% più velocemente;
  • Bullet Shield (rango: 4, livello richiesto: 39): ottieni una resistenza ai danni maggiore del 10/20/30% quando utilizzi un’arma pesante;
  • Expert Heavy Gunner (rango: 3, livello richiesto: 40): le tue armi pesanti non-esplosive fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Pain Train (rango: 3, livello richiesto: 41): danneggia o schiaccia o fa a pezzi o fa traballare un nemico correndogli incontro con l’armatura atomica;
  • Master Gladiator (rango: ,3 livello richiesto: 43): le tue armi da mischia ad una mano fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Master Shotgunner (rango: 3, livello richiesto: 45): i tuoi shotgun ora fanno il 10/15% di danno in più;
  • Master Slugger (rango: 3, livello richiesto: 48): le tue armi da mischia a due mani ora fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Master Heavy Gunner (rango: 3, livello richiesto: 50): le tua armi pesanti non-esplosive ora fanno il 10/15/20% di danno in più.

CARTE PERK PERCEZIONE:

Queste Carte Perk influenzano il modo di reagire del personaggio rispetto all’ambiente circostante; possono inoltre essere utilizzate per trovare più oggetti ed aumentare il proprio S.P.A.V.. Vediamole nel dettaglio:

  • Concentrated Fire (rango: 3, livello richiesto: 2): lo S.P.A.V. ora può mirare agli arti; concentrare il fuoco aumenta la precisione ed il danno;
  • Butchers Bounty (rango: 3, livello richiesto: 3): 40/60/80% di trovare carne extra quando depredi i cadaveri degli animali;
  • Green Thumb (rango: 1, livello richiesto: 4): ottieni il doppio delle risorse quando raccogli le piante;
  • Picklock (rango: 1, livello richiesto: 5): ottieni un +1 all’abilità di scassinamento ed aumenta del 10% la larghezza dello “sweet spot”;
  • Crackshot (rango: 4, livello richiesto: 7): tutte le pistole hanno un range maggiore del 5/10/15/20% una mira più accurata;
  • Rifleman (rango: 3, livello richiesto: 8): i fucili non automatici ora fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • SkeetShooter (rango: 4, livello richiesto: 10): i tuoi shotgun hanno una mira molto più accurata ed una maggiore gittata;
  • Pannapictagraphist (rango: 1, livello richiesto: 12): quando in prossimità di una Rivista, si sente un suono che ne indica la direzione;
  • Exterminator (rango: 3, livello richiesto: 14): i tuoi attacchi ignorano il 25/50/75% dell’armatura di un insetto;
  • Commando (rango: 3, livello richiesto: 15): il basic combat training fa sì che i tuoi fucili automatici facciano +10/15/20 di danno;
  • PerceptiBobble (rango: 1, livello richiesto: 16): quando in prossimità di un Bobblehead, si sente un suono che ne indica la direzione;
  • Ground Pounder (rango: 4, livello richiesto: 18): i fucili automatici ora si ricaricano il 10/20/30/40% più velocemente ed hanno una precisione migliore;
  • Expert Picklock (rango: 1, livello richiesto: 19): ottieni un +1 all’abilità di scassinamento ed aumenta del 10% la larghezza dello “sweet spot”;
  • Expert Rifleman (rango: 3, livello richiesto: 20): i fucili non automatici ora fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Fortune Finder (rango: 1, livello richiesto: 22): quando in prossimità di una scorta di Tappi, si sente un suono che ne indica la direzione;
  • Night Person (rango: 3, livello richiesto: 24): ottieni un +1/2/3 ad INT e +1/2/3 a PER durante le ore tra le 6 P.M. e le 6 A.M.;
  • Expert Commando (rango: 3, livello richiesto: 25): il rigorous combat training fa sì che i tuoi fucili automatici facciano +10/15/20 di danno;
  • Awareness (rango: 2, livello richiesto: 27): puoi vedere la resistenza ai danni specifica di un bersaglio all’interno dello S.P.A.V.;
  • Sniper (rango: 3, livello richiesto: 28): hai un controllo migliore e una maggior capacità di trattenere il respiro del 20/40/60% quando miri con il mirino ottico;
  • Tank Killer (rango: 4, livello richiesto: 30): i tuoi fucili ignorano il 10/20/30/40% dell’armatura ed hanno una possibilità di far barcollare del 2/4/6/8%;
  • Refractor (rango: 4, livello richiesto: 32): ottieni un +5/10/15/20 alla resistenza a energia;
  • Glow Sight (rango: 3, livello richiesto: 33): fa il 20/40/60% di danno in più ai nemici Ardenti;
  • Grenadier (rango: 2, livello richiesto: 35): i tuoi esplosivi detonano con un raggio maggiore del 50% o con un raggio raddoppiato;
  • Longshot (rango: 4, livello richiesto: 37): i fucili hanno il 5/10/15/20% di range maggiore ed una precisione maggiorata;
  • Fire in the Hole (rango: 3, livello richiesto: 38): vedi la traiettoria quando lanci le granate ed esse vanno più lontano del 15/30/50%;
  • Master Picklock (rango: 1, livello richiesto: 40): ottieni un +1 all’abilità di scassinamento ed aumenta del 10% la larghezza dello “sweet spot”;
  • Master Rifleman (rango: 3, livello richiesto: 42): i fucili non automatici ora fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Master Commando (rango: 3, livello richiesto: 45): il lifelong combat training fa sì che i tuoi fucili automatici facciano +10/15/20 di danno;
  • Night Eyes (rango: 2, livello richiesto: 47): ottieni la visione notturna quando cammini nascosto tra le 6 P.M. e le 6 A.M.;
  • Penetrator (rango: 3, livello richiesto: 50): lo S.P.A.V. può colpire parti del corpo normalmente bloccate.

CARTE PERK COSTITUZIONE:

Queste Carte Perk ti aiutano a sopravvivere. Solitamente influenzano il tuo modo di reagire al cibo, le sostanze chimiche e le radiazioni. Vediamole nel dettaglio:

  • Lead Belly (rango: 3, livello richiesto: 2): prendi il 30/60% di radiazioni in meno o nessuna radiazione dal cibo e dalle bevande;
  • Dromedary (rango: 3, livello richiesto: 3): tutte le bevande placano la sete del 25/50/75% in più;
  • Iron Stomach (rango: 3, livello richiesto: 4): la tua possibilità di prendere una malattia dal cibo è ridotta del 30/60/90%;
  • Slow Metabolizer (rango: 3, livello richiesto: 5): tutti i cibi placano la fame del 25/50/75% in più;
  • Thirst Quencher (rango: 3, livello richiesto: 6): bere qualsiasi liquido ha una possibilità ridotta del 30/60/90% di causare malattie;
  • Good Doggy (rango: 1, livello richiesto: 8): mangiare cibo per cani fornisce ora un beneficio triplo;
  • Natural Resistance (rango: 3, livello richiesto: 10): la tua possibilità di prendere una malattia dall’ambiente è ridotta del 30/60/90%;
  • Hydro Fix (rango: 2, livello richiesto: 12): le sostanze chimiche generano il 50% di sete in meno o non la generano affatto;
  • Rejuvenated (rango: 2, livello richiesto: 21): ottieni maggiori benefici essendo Ben Nutrito o Ben Idratato;
  • Cola Nut (rango: 2, livello richiesto: 14): i prodotti Nuka-Cola forniscono ora un beneficio doppio o triplo;
  • Vaccinated (rango: 3, livello richiesto: 16): la tua possibilità di prendere una malattia dalle creature è ridotta del 30/60/90%;
  • Munchy Resistance (rango: 2, livello richiesto: 17): le sostanze chimiche generano il 50% di fame in meno o non la generano affatto;
  • Homebody Card (rango: 2, livello richiesto: 19): ottieni una rigenerazione maggiore della salute e delle parti del corpo quando sei nel tuo accampamento o laboratorio;
  • Adamantium Skeleton (rango: 5, livello richiesto: 21): i danni che prendi agli arti sono ora ridotti del 20/40/60/80/100%;
  • Solar-Powered (rango: 3, livello richiesto: 22): ottieni un +1/2/3 a FOR e COS nelle ore tra le 6 A.M. e le 6 P.M.;
  • Chem Fiend (rango: 3, livello richiesto: 23): tutte le sostanze chimiche hanno una durata superiore del 30/60/100%;
  • Cannibal (rango: 3, livello richiesto: 25): mangiare i cadaveri di umani, ghoul, super mutanti, ardenti o minatori talpa fornisce più salute e placa di più la fame;
  • Aqua Boy or Girl (rango: 1, livello richiesto: 26): non prendi più danni da radiazioni nuotando e puoi respirare sott’acqua;
  • Fireproof (rango: 3, livello richiesto: 27): ottieni +20/40/60 di resistenza al fuoco;
  • Nocturnal Fortitude (rango: 2, livello richiesto: 29): ottieni +20/40 alla salute massima tra le 6 P.M. e le 6 A.M.;
  • Ironclad (rango: 5, livello richiesto: 30): ottieni 10/20/30/40/50 di resistenza a danno ed energia mentre indossi un’armatura atomica;
  • Revenant (rango: 2, livello richiesto: 32): ottieni +25/50% danno bonus per due minuti quando un giocatore ti resuscita;
  • Rad Resistant (rango: 4, livello richiesto: 34): ottieni +10/20/30/40 di resistenza alle radiazioni;
  • Ghoulish (rango: 3, livello richiesto: 36): le radiazioni ora rigenerano un pochino (o di più) della tua salute persa;
  • Radicool (rango: 1, livello richiesto: 38): più sei contaminato dalle radiazioni, maggiore è la tua forza (massimo +5 FOR);
  • Professional Drinker (rango: 3, livello richiesto: 39): non c’è possibilità che tu diventi alcolizzato;
  • All Night Long (rango: 3, livello richiesto: 41): soffri il 20/40/60% in meno per fame o sete;
  • Chem Resistant (rango: 2, livello richiesto: 43): hai la metà della possibilità di diventare dipendente quando usi sostanze chimiche o sei completamente immune ad essa;
  • Sun-Kissed (rango: 2, livello richiesto: 45): rigenera lentamente o velocemente il danno da radiazioni nelle ore tra le 6 A.M. e le 6 P.M.;
  • Photosyntetic (rango: 2, livello richiesto: 47): ottieni una rigenerazione della salute o una rigenerazione della salute migliorata nelle ora tra le 6 A.M. e le 6 P.M.;
  • Lifegiver (rango: 3, livello richiesto: 50): ottieni un totale di +15/30/45 alla tua salute massima.

CARTE PERK CARISMA:

Queste Carte Perk forniscono dei potenziamenti al gruppo, piuttosto che dare maggiori opportunità di farsi amici gli NPC del gioco, come accadeva nei titoli precedenti. Vediamole nel dettaglio:

  • Inspirational (rango: 3, livello richiesto: 2): quando sei in un team, ottieni 5/10/15% punti esperienza in più;
  • Happy Camper (rango: 2, livello richiesto: 3): fame e sete aumentano del 40/80% in meno quando si è al campo o all’officina di un gruppo;
  • Lone Wanderer (rango: 4, livello richiesto: 4): quando ti avventuri da solo, prendi il 10/15/20% di danno in meno e il 10/20/30% di rigenerazione PA;
  • Bodyguards (rango: 4, livello richiesto: 5): ottieni 6/8/10/12 danno e resistenza energia (al massimo 18/24/30/36) in più per ogni membro del gruppo, incluso te;
  • Hard Bargain (rango: 3, livello richiesto: 7): i prezzi di acquisto e vendita degli oggetti dei venditori sono più bassi;
  • EMT (rango: 3, livello richiesto: 9): i giocatori che rianimi rientrano con la salute che si rigenera per 15/30/60 secondi;
  • Bloodsucker (rango: 3, livello richiesto: 11): le sacche di sangue ora placano la sete, non irradiano più e guariscono il 50/100/150% di salute in più;
  • Magnetic Personality (rango: 2, livello richiesto: 13): ottieni +1/2 Carisma per ogni membro del gruppo, incluso te;
  • Field Surgeon (rango: 2, livello richiesto: 15): Stimpacks e RadAway ora agiscono più rapidamente;
  • Happy-Go-Lucky (rango: 2, livello richiesto: 17): la tua fortuna è ora aumentata di 2/3 mentre sei sotto l’influenza di una bevanda alcolica;
  • Injector (rango: 3, livello richiesto: 19): i giocatori che rianimi hanno +6/12/18 rigenerazione dei PA per 10 minuti;
  • Team Medic (rango: 4, livello richiesto: 20): i tuoi Stimpaks ora guariscono anche i compagni vicini del 50/75/100% della loro normale efficacia;
  • Quack Surgeon (rango: 1, livello richiesto: 22): rianima altri giocatori col liquore!;
  • Party Boy or Girl (rango: 2, livello richiesto: 24): gli effetti delle sostanze alcoliche sono ora raddoppiati o triplicati;
  • Travel Agent (rango: 1, livello richiesto: 26): paghi il 30% in meno i viaggi rapidi;
  • Healing Hands (rango: 1, livello richiesto: 28): i giocatori che rianimi sono curati dalle radiazioni;
  • Animal Friend (rango: 3, livello richiesto: 30): mirare agli animali di livello inferiore al tuo ti fornisce una chance del 25/50/75% di renderli pacifici;
  • Overlu Generous (rango: 2, livello richiesto: 32): le radiazioni che ti hanno contaminato ti danno la possibilità di contaminare un nemico con 25/50 radiazioni con gli attacchi in mischia;
  • AntiEpidemic (rango: 2, livello richiesto: 34): le tue cure alle malattie hanno una possibilità del 50/100% di curare anche i compagni di squadra vicini;
  • Spiritual Healer (rango: 3, livello richiesto: 36): la tua salute si rigenera per 5/7/10 secondi dopo aver rianimato un altro giocatore;
  • Squad Maneuvers (rango: 2, livello richiesto: 37): corri più velocemente del 10/20% quando sei parte di un gruppo;
  • Philanthropist (rango: 3, livello richiesto: 39): plachi la fame e la sete di una quantità più o meno alta di un tuo compagno di squadra quando mangi o bevi;
  • Suppressor (rango: 3, livello richiesto: 40): diminuisci i danni degli attacchi del tuo avversario del 10/20/30% per 2 secondi dopo aver attaccato;
  • Strange in Numbers (rango: 1, livello richiesto: 42): gli effetti positivi delle mutazioni sono del 25% più potenti se anche i compagni di squadra sono mutati;
  • Rad Sponge (rango: 3, livello richiesto: 44): quando contaminati dalle radiazioni, guarisci periodicamente le radiazioni di 15/30/50 ai compagni di squadra;
  • Tenderizer (rango: 3, livello richiesto: 46): il tuo bersaglio riceve il 5/6/7% di danni in più per 5/7/10 secondi dopo che hai attaccato;
  • Friendly Fire (rango: 3, livello richiesto: 48): i compagni di squadra colpiti dalle tue armi infiammanti rigenerano la salute in quantità minori o maggiori per un breve lasso di tempo (non contano le molotov);
  • Wasteland Whisperer (rango: 3, livello richiesto: 50): mirare con un’arma da fuoco una creatura di livello inferiore al tuo ha una chance di renderla pacifica del 25/50/75%.

CARTE PERK INTELLIGENZA:

Queste Carte Perk di solito influenzano la tua capacità di riparare e di hackerare. Esse fanno sì che ti occorrano meno materiali per produrre oggetti ed accrescono la potenza di ciò che produci. L’intelligenza inoltre aumenta la durabilità degli oggetti e la quantità di materiali ottenuti da ciò che trovi. Vediamole nel dettaglio:

  • First Aid (rango: 4, livello richiesto: 2): gli Stimpacks curano il 10/20/30/40% di salute in più;
  • Makeshift Warrior (rango: 3, livello richiesto: 3): le tue armi da mischia si rompono il 30/60/90% più lentamente e richiedono meno materiali per essere riparate;
  • Hacker (rango: 1, livello richiesto: 4): ottieni +1 alle abilità di hacking ed il tempo di attesa dei terminali è ridotto;
  • Licensed Plumber (rango: 3, livello richiesto: 5): le tue armi tubolari si rompono il 30/60/90% più lentamente e richiedono meno materiali per essere riparate;
  • Pharmacist (rango: 3, livello richiesto: 6): i RadAway rimuovono il 30/60% di radiazioni in più o addirittura il doppio di esse;
  • Exotic Wapons (rango: 2, livello richiesto: 8): puoi ora produrre balestre e nuove armi da fuoco! (sono richiesti i progetti) o Puoi produrre modifiche per armi esotiche di rango 1 (sono richiesti i progetti);
  • Demolition Expert (rango: 5, livello richiesto: 10): i tuoi esplosivi fanno il 20/40/60/80/100% di danno in più;
  • Scrapper (rango: 1, livello richiesto: 13): ottieni più materiali quando ricicli armi e arature;
  • Armorer (rango: 3, livello richiesto: 15): puoi ora produrre modifiche avanzate (sono richiesti i progetti) o Le modifiche per armature costano meno materiali o Le armature prodotte da te hanno una durabilità più elevata;
  • Exotic Weapons (Expert) (rango: 2, livello richiesto: 16): puoi ora produrre modifiche per armi esotiche di rango 2 (sono richiesti i progetti) o Produrre armi esotiche richiede ora meno materiali;
  • Contractor (rango: 2, livello richiesto: 18): produrre items all’officina richiede ora il 25/50% di materiali in meno;
  • Science (rango: 2, livello richiesto: 20): puoi ora produrre armi da fuoco a energia (sono richiesti i progetti) o Puoi produrre modifiche per armi a energia di rango 1 (sono richiesti i progetti);
  • Hacker (Expert) (rango: 1, livello richiesto: 22): ottieni +1 alle abilità di hacking ed il tempo di attesa dei terminali è ridotto;
  • Gunsmith (rango: 3, livello richiesto: 23): le tue armi da fuoco si rompono il 25/50/75% più lentamente e richiedono meno risorse per essere riparate;
  • Exotic Weapons (Master) (rango: 2, livello richiesto: 25): puoi ora produrre modifiche per armi esotiche di rango 3 (sono richiesti i progetti) o Le armi esotiche che produci hanno una durabilità maggiore;
  • Fix It Good (rango: 3, livello richiesto: 27): puoi riparare armature e armature atomiche ottenendo una condizione massima maggiorata del 130/160/200%;
  • Batteries Included (rango: 3, livello richiesto: 28): le munizioni delle armi a energia pesano il 30/60/90% in meno;
  • Wrecking Ball (rango: 3, livello richiesto: 29): ottieni un danno maggiorato del 40/80/120% agli items prodotti nell’officina;
  • Science (Expert) (rango: 2, livello richiesto: 31): puoi ora produrre modifiche per armi a energia di rango 2 (sono richiesti i progetti) o Produrre armi a energia richiede ora meno materiali;
  • Grease Monkey (rango: 2, livello richiesto: 33): gli items dell’officina richiedono ora meno risorse del 30/60%;
  • Chemist (rango: 2, livello richiesto: 34): ottieni una quantità doppia o tripla quando produci sostanze chimiche!;
  • Stabilized (rango: 4, livello richiesto: 36): con l’armatura atomica, le armi pesanti hanno una maggiore precisione ed ignorano il 10/20/30/40% dell’armatura avversaria;
  • Hacker (Master) (rango: 1, livello richiesto: 38): ottieni +1 alle abilità di hacking ed il tempo di attesa dei terminali è ridotto;
  • Weapon Artisan (rango: 3, livello richiesto: 40): puoi riparare qualsiasi arma ottenendo il 130/160/200% in più della normale condizione massima;
  • Power Smith (rango: 3, livello richiesto: 41): puoi ora produrre modifiche avanzate per l’armatura atomica (sono richiesti i progetti) o Produrre armature atomiche richiede ora meno materiali o Le armature atomiche prodotte da te hanno una durabilità maggiore;
  • Science (Master) (rango: 2, livello richiesto: 43): puoi ora produrre modifiche per armi a energia di rango 3 (sono richiesti i progetti) o Le armi a energia che tu produci hanno una durabilità maggiore;
  • Power Patcher (rango: 3, livello richiesto: 44): la tua armatura atomica si rompe il 20/40/60% più lentamente e richiede meno risorse per essere riparata;
  • Nerd Rage (rango: 3, livello richiesto: 46): quando sei sotto il 20% della salute, ottieni 20/30/40 di resistenza ai danni in più, il 10/15/20% di danni in più ed una rigenerazione di PA del 15%;
  • Robotics Expert (rango: 3, livello richiesto: 48): hackerare un robot nemico ha una possibilità del 25/50/75% di renderlo pacifico;
  • Portable Power (rango: 3, livello richiesto: 49): tutte le parti dell’armatura atomica ed il telaio pesano il 25/50/75% in meno;
  • Power User (rango: 5, livello richiesto: 50): i nuclei di fusione ora durano il 20/40/60/80/200% in più.

CARTE PERK AGILITÀ:

Queste Carte Perk ti forniscono molti benefici nel movimento ed accrescono il tuo numero di PA. Vediamole nel dettaglio:

  • Action Boy or Girl (rango: 3, livello richiesto: 2): i PA si rigenerano il 15/30/45% più velocemente;
  • Born Survivor (rango: 3, livello richiesto: 3): cedere con il 20/30/40% di salute in meno farà si che il personaggio utilizzi automaticamente uno Stimpak;
  • Thru Hiker (rango: 3, livello richiesto: 3): cibo e bevande pesano il 30/60/90% in meno;
  • Gun Runner (rango: 2, livello richiesto: 4): la tua velocità di corsa è aumentata del 10/20% quando hai una pistola equipaggiata;
  • Moving Target (rango: 3, livello richiesto: 5): ottieni una resistenza a danno ed energia maggiorata di 15/30/45 mentre scatti (non si attiva con l’armatura atomica);
  • Gunslinger (rango: 3, livello richiesto: 6): le tue pistole non automatiche ora fanno un danno maggiorato del 10/15/20%;
  • Dead Man Sprinting (rango: 2, livello richiesto: 8): scatta più velocemente del 10/20%, con un costo maggiore in PA, quando la tua salute è sotto il 40/50%;
  • Packin’ Light (rango: 3, livello richiesto: 9): le tue pistole pesano il 25/50/75% in meno;
  • Guerrilla (rango: 3, livello richiesto: 10): le tue pistole automatiche fanno ora un danno maggiorato del 10/15/20%;
  • Marathonher (rango: 3, livello richiesto: 13): scattare consuma il 20/30/40% di PA in meno;
  • Ninja (rango: 3, livello richiesto: 15): gli attacchi corpo a corpo fanno un danno moltiplicato del 2.3/2.6/3 se il nemico non ti ha individuato;
  • Evasive (rango: 3, livello richiesto: 17): ogni punto messo ad Agilità fornisce +1/+2/+3 di resistenza ai danni e a energia (massimo 15/30/45; non si attiva con l’armatura atomica);
  • Modern Renegade (rango: 4, livello richiesto: 18): ottieni una precisione maggiorata con le pistole ed una chance di mutilare un arto di 1/2/3/4%;
  • Sneak (rango: 5, livello richiesto: 20): è più difficile individuarti quando cammini furtivamente del 20/30/40/50/60%;
  • Home Defense (rango: 3, livello richiesto: 22): puoi produrre e disarmare torrette avanzate (sono richiesti i progetti);
  • Gunslinger (Expert) (rango: 3, livello richiesto: 24): le tue pistole non automatiche ora fanno un danno maggiorato del 10/15/20%;
  • Guerrilla (Expert) (rango: 3, livello richiesto: 25): le tue pistole automatiche ora fanno un danno maggiorato del 10/15/20%;
  • Covert Operative (rango: 3, livello richiesto: 27): i tuoi attacchi furtivi a distanza fanno un danno moltiplicato di 2.15/2.3/2.5;
  • Light Footed (rango: 1, livello richiesto: 29): quando cammini furtivamente, non attivi mine o trappole sul pavimento;
  • Enforcer Card (rango: 4, livello richiesto: 30): i tuoi shotgun hanno una possibilità di far barcollare un nemico del 5/10/15/20% ed una possibilità di mutilare un arto del 3/6/9/12%;
  • Goat Legs (rango: 2, livello richiesto: 32): prendi il 40/80% di danno in meno dalle cadute;
  • Ammosmith (rango: 3, livello richiesto: 34): produci il 30/60/100% di munizioni in più;
  • Escape Artist (rango: 1, livello richiesto: 35): sei in grado di scattare rimanendo ugualmente nascosto;
  • Mister Sandman (rango: 2, livello richiesto: 37): di notte le tue armi silenziose fanno il 25/50% di danno in più se attacchi furtivamente;
  • White Night (rango: 3, livello richiesto: 39): la tua armatura si rompe il 30/60/90% più lentamente e richiede meno risorse per essere riparata;
  • Gunslinger (Master) (rango: 3, livello richiesto: 41): le tue pistole non automatiche fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Guerrilla (Master) (rango: 3, livello richiesto: 43): le tue pistole automatiche fanno il 10/15/20% di danno in più;
  • Dodgy (rango: 3, livello richiesto: 45): eviti il 10/20/30% di danni dei colpi al costo di 20 PA ciascuno;
  • Secret Agent (rango: 3, livello richiesto: 47): gli effetti delle Stealth Boys durano il doppio, il triplo o il quadruplo;
  • Adrenaline (rango: 5, livello richiesto: 49): ottieni un danno maggiorato del 6/7/8/9/10% (massimo 36/42/48/54/60%) per 30 secondi per ogni uccisione; la durata si ricarica ogni volta che uccidi un nemico;
  • Gun Fu (rango: 3, livello richiesto: 50): lo S.P.A.V. cambia bersaglio quando uccidi, ottenendo un danno maggiorato del 10/20/30% in base a quanti bersagli riesci ad uccidere.

CARTE PERK FORTUNA:

Queste Carte Perk aumentano la possibilità di far accadere cose positive per te. Essa aumenta infatti la possibilità di Colpo Critico con lo S.P.A.V. e la durabilità massima e attuale degli oggetti che trovi. Vediamole nel dettaglio:

  • Pharma Farma (rango: 3, livello richiesto: 2): ha una possibilità del 40/60/80% di trovare sostanze di primo soccorso extra quando “Cerchi” un contenitore di sostanze chimiche;
  • Scrounger (rango: 3, livello richiesto: 3): hai una possibilità del 40/60/80% di trovare munizioni extra quando “Cerchi” un contenitore di munizioni;
  • Serendipity (rango: 3, livello richiesto: 5): quando hai meno del 30% di salute, ottieni una possibilità del 15/30/45% di evitare i danni;
  • CanDo! (rango: 3, livello richiesto: 7): hai una possibilità del 40/60/80% di trovare cibo in scatola extra quando “Cerchi” un contenitore di cibo;
  • Good with Salt (rango: 3, livello richiesto: 9): il cibo nel tuo inventario marcirà più lentamente del 30/60/90%;
  • Junk Shield (rango: 3, livello richiesto: 10): trasporta materiali per ottenere una resistenza ai danni ed all’energia maggiorata di 10/20/30;
  • Mystery Meat (rango: 3, livello richiesto: 12): gli Stimpacks hanno la possibilità di generare carne commestibile; più si è affetti dalle radiazioni, più la possibilità aumenta;
  • Luck of the Draw (rango:3 , livello richiesto: 14): hai una possibilità che la tua arma si ripari quando colpisci un nemico;
  • Cap Collector (rango: 4, livello richiesto: 15): hai una possibilità di trovare tappi extra quando ne apri una scorta;
  • Woodchucker (rango: 1, livello richiesto: 17): quando raccogli legno ne ottieni il doppio;
  • Curator (rango: 1, livello richiesto: 19): i benefici delle bobblehead e delle riviste durano il doppio;
  • Psycopath (rango: 3, livello richiesto: 21): ogni uccisione con lo S.P.A.V. ha una possibilità del 5/10/15% di riempire il tuo indicatore dei Colpi Critici;
  • Dry Nurse (rango: 1, livello richiesto: 23): hai una possibilità del 50% di tenerti il tuo Stimpack quando resusciti un altro giocatore;
  • Lucky Break (rango: 3, livello richiesto: 24): hai una possibilità che la tua armatura si ripari quando vieni colpito;
  • Mysterious Stranger (rango: 3, livello richiesto: 26): il Mysterious Stranger apparirà occasionalmente o più spesso durante lo S.P.A.V. per aiutarti;
  • Last Laugh (rango: 1, livello richiesto: 27): lasci cadere una granata quando muori;
  • Four Leaf Clover (rango: 4, livello richiesto: 29): ogni colpo durante lo S.P.A.V. ha una possibilità più o meno alta di riempire il tuo indicatore di Colpi Critici;
  • Starched Genes (rango: 2, livello richiesto: 30): poche possibilità o nessuna possibilità che tu muti per le radiazioni o per il RadAway di curare le mutazioni;
  • One Gun Army (rango: 4, livello richiesto: 31): le armi da fuoco pesanti hanno una possibilità del 2/4/6/8% di far barcollare un nemico o di mutilargli un arto;
  • Grim Reaper’s Sprint (rango: 3, livello richiesto: 33): ogni uccisione durante lo S.P.A.V. ha una possibilità del 15/25/35% di restituirti tutti i PA;
  • Storm Chaser (rango: 2, livello richiesto: 35): la tua salute si rigenera durante la pioggia o una tempesta di radiazioni;
  • Tormentor (rango: 4, livello richiesto: 37): gli attacchi con i fucili hanno una possibilità del 3/6/9/12% di mutilare un arto;
  • Ricochet (rango: 4, livello richiesto: 38): hai una possibilità del 5/10/15/20% di rimandare indietro i colpi a distanza dei nemici (non vale in pvp);
  • Quick Hands (rango: 5, livello richiesto: 40): hai una possibilità del 5/10/15/20/25% di ricaricare istantaneamente quando il caricatore è vuoto;
  • Bloody Mess (rango: 3, livello richiesto: 42): il 5/10/15% di danni bonus può voler dire che il nemico esplode in una chiazza rossa sanguinolenta;
  • Critical Savvy (rango: 3, livello richiesto: 44): i Colpi Critici ora consumano il 55/70/85% del tuo indicatore;
  • Class Freak (rango: 3, livello richiesto: 46): gli effetti negativi delle tue mutazioni sono ridotti del 25/50/75%;
  • Better Criticals (rango: 3, livello richiesto: 47): i critici durante lo S.P.A.V. ora fanno il 20/30/40% di danno in più;
  • Mysterious Savior (rango: 3, livello richiesto: 49): un salvatore misterioso apparirà occasionalmente o più spesso o regolarmente per rianimarti quando muori;
  • Super Duper (rango: 4, livello richiesto: 50): quando produci qualcosa, c’è la possibilità del 10/20/30/40% che tu ne ottenga una quantità doppia.
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