Fallout 76 – Guida all’Hacking dei terminali e alle skill da livellare per hackerare al meglio
I terminali in Fallout 76 sono importantissimi, sia per la lore in essi contenuta, sia per violare i sistemi di sicurezza degli edifici e dei vault presenti nel mondo di gioco. Essi funzionano in maniera simile dai tempi di Fallout 3, sebbene qualche cambiamento marginale ci sia stato. La differenza principale rispetto al passato sta nel modo di potenziale le proprie abilità di hacker.
Vediamo adesso come migliorare le proprie abilità, in modo da poter entrare facilmente nei vari terminali presenti nella mappa.
Hacking Skills
Il processo di levelling up delle skill di hacking del titolo dei ragazzi di Bethesda è simile a quello delle skill di scassinamento. Sarà necessario trovare le tre differenti carte (Hacker, Hacker Esperto, Maestro Hacker) ed equipaggiarle. Non c’è altro modo di potenziare la propria abilità, poiché non esiste per esse il modo di fonderle per crearne di più potenti. Le carte inerenti, infatti, non hanno un livello di potenziamento e sarà quindi vitale trovarle tutte e tre ed equipaggiarle. Maggiore sarà il numero di carte, più alta sarà l’abilità e meno tempo si dovrà attendere per riprovare a violare il terminale, qualora ci fosse bisogno di un nuovo tentativo.
Hackerare un terminale
Una volta fatto l’accesso ad un terminale, ci si troverà davanti ad una schermata con molte parola, aventi lo stesso numero di caratteri ed una certa somiglianza tra esse. Si troveranno inoltre caratteri molto differenti, che hanno lo scopo di confondere, di depistare l’aspirante hacker.
Per hackerare un terminale, sarà necessario trovare la parola giusta. Selezionate una parola, e, nel caso non sia quella giusta, il terminale vi dirà quanta affinità c’è con la parola giusta. In base all’affinità, essa avrà in comune una o più lettere con quella che è la giusta soluzione. Armatevi di pazienza (e di abilità) e provate: prima o poi indovinerete la parola giusta. Fatelo prima che i tentativi a disposizione si esauriscano, ed avrete hackerato con successo il terminale.
Col tempo acquisirete dimestichezza con questa meccanica e sarete degli hacker provetti, fidatevi!
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!
Sappiamo già da tempo come Microsoft abbia deciso di adottare una strategia multipiattaforma con i giochi Xbox, rendendo accessibili le esclusive verdecrociate sugli ecosistemi Nintendo e Sony. E sarà così anche nel corso di quest’anno sulla nuova Switch 2 e su PS5, almeno secondo quanto detto da Tom Warren. Il noto giornalista di The Verge…
Il FrontierNav è uno dei sistemi presenti in Xenoblade Chronicles X, utilizzato dagli umani sopravvissuti per aprirsi la strada alla conoscenza del pianeta Mira. L’unica vera difficoltà di questo sistema è capire come e quali sonde dati installare nei vari Siti FN (siti FrontierNav) in modo da sfruttare tutto il suo potenziale utile alla nostra…
In Xenoblade Chronicles X Definitive Edition puoi avere la possibilità di sbloccare gli animali domestici. Nello specifico, pur di non lasciarli al loro triste destino, i gatti e i cani sono stati portati sul pianeta Mira dagli umani che hanno viaggiato sulla Balena Bianca come parte del Progetto Exodus. Nella nostra guida ti spieghiamo come…
Citadelle des Morts è una mappa che cerca di assomigliare molto ai vecchi Black Ops. Che ci sia riuscita o meno, quello che abbiamo visto è l’introduzione, dopo tanto tempo, delle Wonder Weapon elementari, le spade bastarde. Ne possiamo trovare di 4 elementi, un po’ come per i bastoni di Origins oppure per gli archi…
Quando The Last of Us Part II approdò su PlayStation 4 nel 2020, si fece strada a colpi di emozioni crude e paesaggi mozzafiato, spaccando in due il pubblico con una storia che non lasciava indifferenti. Un capolavoro per alcuni, un pugno nello stomaco per altri, ma su una cosa tutti concordavano: era un gioiello…
Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land è ormai disponibile su tutte le piattaforme attuali, compresa Xbox che per la prima volta vede nella sua ludoteca un capitolo della nota saga alchemica di Gust Co. Ltd. e Koei Tecmo. Complessivamente il gioco ha ricevuto una buona accoglienza dalla critica, che ha apprezzato…