Fallout 76 – Guida all’Hacking dei terminali e alle skill da livellare per hackerare al meglio
I terminali in Fallout 76 sono importantissimi, sia per la lore in essi contenuta, sia per violare i sistemi di sicurezza degli edifici e dei vault presenti nel mondo di gioco. Essi funzionano in maniera simile dai tempi di Fallout 3, sebbene qualche cambiamento marginale ci sia stato. La differenza principale rispetto al passato sta nel modo di potenziale le proprie abilità di hacker.
Vediamo adesso come migliorare le proprie abilità, in modo da poter entrare facilmente nei vari terminali presenti nella mappa.
Hacking Skills
Il processo di levelling up delle skill di hacking del titolo dei ragazzi di Bethesda è simile a quello delle skill di scassinamento. Sarà necessario trovare le tre differenti carte (Hacker, Hacker Esperto, Maestro Hacker) ed equipaggiarle. Non c’è altro modo di potenziare la propria abilità, poiché non esiste per esse il modo di fonderle per crearne di più potenti. Le carte inerenti, infatti, non hanno un livello di potenziamento e sarà quindi vitale trovarle tutte e tre ed equipaggiarle. Maggiore sarà il numero di carte, più alta sarà l’abilità e meno tempo si dovrà attendere per riprovare a violare il terminale, qualora ci fosse bisogno di un nuovo tentativo.
Hackerare un terminale
Una volta fatto l’accesso ad un terminale, ci si troverà davanti ad una schermata con molte parola, aventi lo stesso numero di caratteri ed una certa somiglianza tra esse. Si troveranno inoltre caratteri molto differenti, che hanno lo scopo di confondere, di depistare l’aspirante hacker.
Per hackerare un terminale, sarà necessario trovare la parola giusta. Selezionate una parola, e, nel caso non sia quella giusta, il terminale vi dirà quanta affinità c’è con la parola giusta. In base all’affinità, essa avrà in comune una o più lettere con quella che è la giusta soluzione. Armatevi di pazienza (e di abilità) e provate: prima o poi indovinerete la parola giusta. Fatelo prima che i tentativi a disposizione si esauriscano, ed avrete hackerato con successo il terminale.
Col tempo acquisirete dimestichezza con questa meccanica e sarete degli hacker provetti, fidatevi!
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!
Come promesso, Firaxis Games continua a supportare Civilization VII. L’ultimo aggiornamento in ordine di uscita include un misto di contenuti gratuiti e altri a pagamento, con varie aggiunte gratuite sviluppate in base alle richieste della community con i suoi commenti. L’aggiornamento 1.1.1 arriverà su Nintendo Switch in data successiva al 25 marzo. L’aggiornamento 1.1.1 di…
Dopo una trilogia di grande successo come Atelier Ryza, non ci si aspetterebbe una rivoluzione dal capitolo successivo di una serie che, tra l’altro, è sempre stata molto legata alle sue tradizioni. Eppure Atelier Yumia The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sceglie di cambiare le carte in tavola. Come tanti altri sviluppatori, anche…
Call of Duty Black Ops 6 Zombies vuole tornare un po’ alle origini, o almeno da come è stato dichiarato in vari blog post di Treyarch, e non potevano ovviamente mancare all’appello le iconiche opere musicali di Kevin Sherwood. All’interno della prima mappa Terminus ne possiamo trovare una molto carina. Non importa a che round…
Svelato per la prima volta durante l’Xbox Partner Preview dello scorso ottobre, Cronos The New Dawn è il nuovo horror a tema sci-fi sviluppato da Bloober Team, che dopo la parentesi Silent Hill 2 Remake sta portando avanti i lavori di questa produzione per permettere la sua uscita prevista, al momento, per un generico 2025….
È passato parecchio tempo da quando Ghost of Yotei si è mostrato per la prima volta ai videogiocatori di PlayStation, facendo poi sparire le sue tracce. Il seguito di Ghost of Tsushima del 2020 è infatti rimasto fuori dai radar fino a poche ore fa, quando la pagina ufficiale del gioco sul sito PlayStation si…
Pochi istanti fa, Bethesda Game Studios e il team di Machine Games hanno annunciato che Indiana Jones e l’Antico Cerchio (recuperate la nostra recensione) debutterà su PlayStation 5 il 17 Aprile. L’annuncio è arrivato sul profilo di X di Sony Interactive Entertainment, che ha condiviso la notizia proprio con un post dedicato che rimanda alla…