Fallout 76 – Guida all’Hacking dei terminali e alle skill da livellare per hackerare al meglio
I terminali in Fallout 76 sono importantissimi, sia per la lore in essi contenuta, sia per violare i sistemi di sicurezza degli edifici e dei vault presenti nel mondo di gioco. Essi funzionano in maniera simile dai tempi di Fallout 3, sebbene qualche cambiamento marginale ci sia stato. La differenza principale rispetto al passato sta nel modo di potenziale le proprie abilità di hacker.
Vediamo adesso come migliorare le proprie abilità, in modo da poter entrare facilmente nei vari terminali presenti nella mappa.
Hacking Skills
Il processo di levelling up delle skill di hacking del titolo dei ragazzi di Bethesda è simile a quello delle skill di scassinamento. Sarà necessario trovare le tre differenti carte (Hacker, Hacker Esperto, Maestro Hacker) ed equipaggiarle. Non c’è altro modo di potenziare la propria abilità, poiché non esiste per esse il modo di fonderle per crearne di più potenti. Le carte inerenti, infatti, non hanno un livello di potenziamento e sarà quindi vitale trovarle tutte e tre ed equipaggiarle. Maggiore sarà il numero di carte, più alta sarà l’abilità e meno tempo si dovrà attendere per riprovare a violare il terminale, qualora ci fosse bisogno di un nuovo tentativo.
Hackerare un terminale
Una volta fatto l’accesso ad un terminale, ci si troverà davanti ad una schermata con molte parola, aventi lo stesso numero di caratteri ed una certa somiglianza tra esse. Si troveranno inoltre caratteri molto differenti, che hanno lo scopo di confondere, di depistare l’aspirante hacker.
Per hackerare un terminale, sarà necessario trovare la parola giusta. Selezionate una parola, e, nel caso non sia quella giusta, il terminale vi dirà quanta affinità c’è con la parola giusta. In base all’affinità, essa avrà in comune una o più lettere con quella che è la giusta soluzione. Armatevi di pazienza (e di abilità) e provate: prima o poi indovinerete la parola giusta. Fatelo prima che i tentativi a disposizione si esauriscano, ed avrete hackerato con successo il terminale.
Col tempo acquisirete dimestichezza con questa meccanica e sarete degli hacker provetti, fidatevi!
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!
Armata della sua fidata fionda e di un esercito di scoiattoli, Squirrel Girl è una Duellista imprevedibile in Marvel Rivals. Questa duellista è in grado di infliggere danni costanti grazie ai suoi proiettili rimbalzanti anche se può sembrare buffa a prima vista. Sottovalutare Squirrel Girl è un errore: la sua abilità di colpire nemici fuori…
La recente apertura di Microsoft verso una strategia multipiattaforma ha portato molti benefici agli utenti PlayStation, che adesso possono godere di alcuni dei titoli più interessanti della lineup Xbox, incluso il qui discusso Age of Mythology PS5 sviluppato dallo studio World’s Edge. Ma come si comporta su console PlayStation 5 lo spin-off di una delle…
Tails of Iron 2: Whiskers of Winter propone una lista trofei numericamente limitata e non particolarmente difficile, che richiede di completare la storia, le missioni secondarie e sconfiggere un determinato numero di nemici, oltre a portare al livello massimo gli edifici del nostro insediamento. Vediamo come affrontare questa sfida nella nostra Tails of Iron 2…
C’è una scintilla molto strana, al cuore di Atomfall, l’ultimo titolo di Rebellion, lo studio britannico nato all’opera dal 1994 e che recentemente abbiamo incrociato con Sniper Elite Resistance (che il nostro Cristian ha definito “un titolo lontano dall’essere perfetto“) e che, appunto, è perlopiù noto per la serie di Sniper Elite e per i…
Ispirato ad eventi reali, Atomfall ci catapulta in un’Inghilterra alternativa degli anni ’60, in una zona di quarantena imposta dal governo dopo il disastro nucleare che ha colpito la centrale di un piccolo paesello. Tra la difficoltà del combattimento, l’imperdonabilità dell’ambiente e della mappa, e i tanti segreti che Atomfall nasconde, ho ritenuto necessario creare…
Le attenzioni su Hogwarts Legacy non si sarebbero dovute affievolire con il lancio per Nintendo Switch, dato che era in lavorazione la Definitive Edition del gioco basato sull’universo di Harry Potter. Si parla al passato, perché tale versione, mai confermata a livello ufficiale, sembrerebbe essere stata cancellata da Warner Bros. Games secondo un report di…