Fallout 76 – Come incontrare Mothman, l’Uomo Falena
Mothman, l’Uomo Falena, è uno delle tante creature che popolano l’universo di Fallout, ispirate a criptidi, al folklore e alle leggende metropolitane.
Mothman, stando alle testimonianze riportate fino ad ora, sarebbe una misteriosa creatura volante che infesta i dintorni di Point Pleasant, Virginia Occidentale. Poteva dunque mancare in Fallout 76? Assolutamente no! Il nostro Uomo Falena però, è una creatura estremamente elusiva e inafferrabile, qualche consiglio su come scovarlo dunque, potrebbe fare molto comodo.
Gli incontri in Fallout 76 con Mothman sembrano potersi verificare in molte location, apparentemente non correlate tra di loro. Molti giocatori sostengono di aver incontrato la creatura nei dintorni della cittadina di Point Pleasant, dove la leggenda originale ha avuto inizio, ma il mostro è stato avvistato di sicuro anche non lontano dalla diga Cravasse, dal lato opposto della mappa.
A Point Pleasant, che si trova nella regione boscosa a ovest del Vault 76, troviamo l’interessante Museo del Mothman. All’interno dell’edificio, che fungeva anche come base per un culto dedicato alla creatura, oltre alla possibilità di arraffare qualche bottino piuttosto raro, potremo trovare molti indizi e oggetti collegati all’Uomo Falena, compresi due olonastri a lui dedicati, ascoltando i quali una volta usciti dall’edificio potremo, se saremo fortunati, trovarci faccia a faccia con la mitica bestia, appollaiata nei dintorni e intenta ad osservarci con i suoi giganteschi e inquietanti occhi scarlatti.
Se invece non abbiamo avuto fortuna a Point Pleasant, possiamo sempre metterci sulle tracce delle varianti del mostro, lo Stalking Mothman e il Wise Mothman. Per essere quasi certi di incontrarlo, e guadagnare anche un bel po’ di punti esperienza, potremo sempre partecipare a un evento che si tiene ciclicamente nei pressi del Faro di Landview dove, previa uccisione di un buon numero di lucciole e rospi radioattivi, dovremo accendere la lampada in cima al faro, la cui luce attirerà molto facilmente il nostro Uomo Falena.
Tolti questi due luoghi dove è molto più facile da incontrare, Mothman può comunque farsi vedere in qualsiasi punto dell’estesa mappa di gioco, senza restrizioni. In linea generale, stando ai racconti dei testimoni, sarebbe più facile trovarlo lungo i confini settentrionali dell’area di gioco, ma molti altri sostengono che Mothman o una delle sue varianti sia apparso improvvisamente anche altrove, magari proprio quando uno meno se lo aspettava. Proprio come la sua controparte “reale”!