Fallout 4 – Come avere tappi infiniti
Money Equals Power
I titoli Bethesda sono famosi per la grandissima quantità di bug presenti al loro interno, tanto che ormai sono quasi diventati un marchio di fabbrica. Tra i tanti errori di programmazione che potrebbero rovinare i vostri salvataggi, ve ne sono alcuni che possono essere sfruttati a vostro vantaggio. E in questo articolo parleremo proprio di questo: tre semplici trucchi per ottenere tappi infiniti su Fallout 4
In questa guida riporteremo tre metodi principali per riuscire nel vostro intento di diventare ricchi sfruttando i bug del gioco, ma è d’obbligo precisare che uno di questi non è funzionante in tutte le patch antecedenti alla 1.02.
Tappi infiniti pre-patch
- Trovate un qualsiasi mercante che venda tante munizioni e comprate un’intera stack di una singola munizione.
- Vendete al mercante un’unità di quella stack di munizioni che avete comprato.
- Vendete tutta la stack rimanente al mercante.
- Magicamente un’unità rimarrà nel vostro inventario.
- Continuando a cliccare vendi noterete che potrete continuare a vendere quella cartuccia all’infinito, senza mai vederla svanire dall’inventario.
- Una volta che il mercante avrà terminato i suoi tappi, aspettate 24 ore per farlo recuperare e continuare con il glitch.
Tappi infinti post-patch
Se siete tra quelli che hanno aggiornato il gioco alla versione più recente, allora non vi resterà che provare con questi glitch un po’ più legnosi.
Entrambi i metodi si basano sulla duplicazione degli oggetti tramite Dogmeat (clicca qui per la nostra guida al riguardo).
Primo Metodo
Per eseguire questa procedura dovrete aver finito la trama principale:
- Procuratevi un Liquido refrigerante per reattori (Craftabile unendo 3 Taniche antigelo 2 Materiale Nucleare 5 Acqua sporca e una Tanica di benzina)
- Duplicatela quante volte volete
- Andate nel Prydwen, proseguite dritti fino a raggiungere il Censore Ingram e consegnategli le taniche (100 tappi per ogni tanica)
Secondo Metodo
Per questo metodo invece non sarà necessario aver completato al trama principale:
- Andate nel Prydwen, svoltate a destra appena entrati per trovare il Censore Quinlan.
- Ottenete la sua quest per sbloccare la possibilità di trovare le Documentazioni tecniche in giro per la mappa di gioco
- Una volta trovata una sola Documentazione tecnica, duplicatela quante volte volete
- Tornate da Quinlan e dategli le documentazioni (25 tappi per ogni unità)
ATTENZIONE: Con entrambe le procedure non sarà possibile decidere quante unità dare all’npc, ma vi verranno tolte tutte. Quindi un nostro consiglio è di lasciare sempre un Liquido refrigerante per reattori o una Documentazioen tecnica, fuori dal vostro inventario prima di parlare con uno dei Censori.