Fallout 4 – Guida ai Finali
Avete deciso chi tradirete?
Fallout 4 conta un totale di quattro finali diversi tra loro, diversi in base alla fazione che vorrette supportare dalla missione “Livello Molecolare” in poi. Una volta infatti venuti in possesso dei dati rubati all’Istituto, potrete scegliere di darli a una delle tre fazioni (i Minuteman, i Railroad o alla Confraternita d’Acciaio) oppure di non darli a nessuno (andando a favore l’Istituto).
A parte il finale dell’istituto, gli altri tre sono tecnicamente identici, differiscono solo per il tipo di fazione che sopravvive al tutto sana e salva. Vi illustriamo ora come raggiungere tutti e quattro i finali.
È consigliabile, anzitutto, salvare la partita prima di scegliere da quale fazione farsi aiutare nel teletrasporto.
Fallout 4 Finali – Minuteman
Decidete di farvi aiutare dai Minuteman nella costruzione del teletrasporto. Per farlo dovrete costruire almeno otto stabilimenti in giro per il Commonwealth. Seguite le varie missioni che si sbloccheranno fino all’eliminazione dell’Istituto e della Confraternità. I Railroad sopravvivono, ma i Minuteman hanno il comando sul Commonwealth.
- Fornire i dati rubati all’istituto ai Minuteman
- Distruggere Istituto e Confraternita d’Acciaio
- Lasciare che i Railroad sopravvivano
Railroad
Decidete di farvi aiutare dai Railroad nella costruzione del teletrasporto. Portategli i dati rubati e aspettate di ricevere l’ordine di eliminare l’Istituto e la Confraternita. Non eliminateli prima di ricevere tale ordine, o non potrete accedere al finale in oggetto. Potrete continuare a svolgere le quest dei Minuteman, mentre i Railroad gestiscono un Commonwealth con i loro principi di libertà.
- Fornire i dati rubati all’istituto ai Railroad
- Distruggere Istituto e Confraternita d’Acciaio una volta ricevuto l’ordine
- Lasciare che i Minuteman sopravvivano
Confraternita d’Acciaio
Decidete di farvi aiutare dalla Confraternita nella costruzione del teletrasporto e consegnate i dati raccolti durante la missione. Per raggiungere questo finale potrete distruggere i Railroad e attivare il Liberty Prime, oppure distruggere l’istituto e tradire solo in seguito i Railroad supportando la Confraternita. Questo è l’unico finale in cui la confraternita sopravvive, insieme ai suoi principi totalitari.
- Fornire i dati rubati all’istituto alla Confraternita
- Distruggere Istituto e Railroad
- Lasciare che i Minuteman sopravvivano
Istituto
Potrete farvi aiutare da qualsiasi fazione per la costruzione del teletrasporto, l’importante è seguire le missioni principali dell’istituto. Lo stesso dovrete fare con le missioni della Confraternita, ma vi verrà richiesto di tradirli a un certo punto, insieme ai Railroad. In seguito alla loro eliminazione, diventerete il nuovo leader dell’Istituto e governerete il Commonwealth secondo le (dubbie) nozioni dell’Istituto. Anche in questo caso i Minuteman non sono visti come una minaccia.
- Non fornire i dati a nessuna delle fazioni, o comunque recuperare il disco dalla fazione a cui è stato lasciato
- Distruggere Confraternita e Railroad
- Lasciare che i Minuteman sopravvivano