Fallout 4 – Esperienza infinita
In Fallout 4 è presente un semplice escamotage grazie al quale è possibile raggiungere il livello 50 in solo mezz’ora. Non stiamo parlando di codici da inserire nella console di comando e riservati ai soli giocatori PC ma di un semplice trucco che vi sarà possibile utilizzare su tutte le piattaforme una volta che avrete recuperato una serie di oggetti e che avrete raggiunto Diamond City.
Per utilizzare il trucco vi serviranno una gran quantità di rame e una particolare rivista “Picket Fences”, grazie ai quali costruire statue per guadagnare punti esperienza. Vi consigliamo inoltre di non installare aggiornamenti o future patch del gioco fintanto che non avrete eseguito questo trucco, che potrebbe essere bloccato con uno dei prossimi download. Ma andiamo con ordine: vi spiegheremo prima come ottenere il rame e la rivista che vi servono e, successivamente, come raggiungere il livello 50 in men che non si dica.
Come ottenere rame infinito in Fallout 4:
1. all’armeria di Diamond City potete acquistare un carico di rame dal commerciante, azione possibile ogni 48 ore;
2. andate all’officina e rimuovete tutti i materiali dal relativo menu: l’officina dovrà essere completamente vuota finché non riceverete soltanto il carico di rame del punto 1;
3. premete in rapidissima successione i tasti “Deposita tutto” e “Prendi tutto” e vedrete magicamente duplicarsi il vostro rame. Continuate così tutte le volte che volete per vedere le vostre scorte aumentare a vista d’occhio. Attenzione, i due tasti non devono essere premuti contemporaneamente ma prima uno e poi l’altro, dopo una frazione di secondo;
4. continuate finché non avrete qualche decina di migliaia di unità di rame nell’inventario, vi serviranno per costruire le statue.
Dove trovare la rivista “Picket Fences”
Le statue sono una particolare oggetto che imparerete a realizzare solo dopo aver raccolto la rivista “Picket Fences” a Saugus Ironworks, un’area che si trova nella zona nord-est del Commonwealth. Vi troverete nell’area durante la quest “Out of the Fire” commissionatavi da Preston Garvey, nella quale vi sarà richiesto di ripulire l’area. Vi recherete a Saugus Ironworks alla ricerca di una vecchia spada, un ricordo di famiglia: per recuperarla dovrete sconfiggere il boss Slag. Nell’arena in cui vi batterete contro Slag troverete una bambolina esplosiva e la rivista “Picket Fences” più volte menzionata in questa guida. La rivista si trova sulla passerella di metallo al di sotto di dove troverete la bambolina.
Come ottenere esperienza infinita in poco tempo
Ora che avete tutti gli ingredienti necessari alla ricetta dell’esperienza infinita, è il momento di utilizzarli: tornate all’officina e selezionate “Statue” dal menu delle decorazioni. Costruire una statua vi costerà 10 unità di rame e, se avrete massimizzato l’intelligenza al livello 10 – cosa che vi consigliamo vivamente di fare – vi farà ottenere 32 XP. Ora armatevi di un un po’ di pazienza e iniziate a costruire statue su statue; quando avrete raggiunto il numero massimo di statue possibili, continuate a costruirne semplicemente rottamando quelle costruite in precedenza, e fermatevi solamente quando avrete raggiunto il livello di esperienza da voi desiderato. Vi lasciamo con un video riepilogativo.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=0Nh8zaAsCtY” fs=”1″]