Fallout 4 – Dove trovare tutte le armi uniche
Inizia la caccia al tesoro.
Tra le centinaia di armi presenti in Fallout 4, come ogni GDR che si rispetti, ve ne sono anche di uniche. Quest’ultime sono dotate di poteri e caratteristiche superiori alle armi normali e sono inoltre ben nascoste nel Commonwealth.
Siete interessati a sapere come trovare queste armi uniche? Allora seguite la nostra guida per ottenerle tutte.
Fallout 4 Armi Uniche – Armi da fuoco
Pistole
La Pace di Eddie: Ottenibile durante la missione “Long Time Coming” (Missione situata presso la Stazione di Andrew, vi verrà affidata da Nick Valentine) da Eddie
The Gainer: Troverete quest’arma nella stazione di pompaggio (una zona non segnata sulla mappa, situata a sud dello Sfasciacarrozze Hub City). Una volta entrati dentro la stazione di pompaggio, vi ritroverete davanti ad una porta sigillata con vicino un macchinario con 4 tasti che vi permetteranno di inserire un codice, utile ad aprire la porta. Inserite: 10-4-5-1 e la porta si aprirà. Troverete la pistola vicino a uno scheletro poco più avanti.
Kellogg’s Pistol: Uccidendo Kellog a Fort Hagen, durante la missione “Reunion” (Missione principale) .
Il Liberatore: Ottenibile nella Old North Church, completando la missione “Tradecraft” (Missione acquisibile da Desdemona, nel Quartier Generale Railroad)
Wastelander’s Friend: Acquistabile da Deb a Bunker Hill.
Fucili
Reba II: Recatevi nella città di Salem. Una volta arrivati non sarà difficile scorgere la Casa della famiglia Rook. Lì troverete il padrone di casa non particolarmente ostile nei vostri confronti. Una volta faccia a faccia con lui, dovrete trovare il modo di impadronirvi della chiave dei sotterranei di casa sua, rubategliela o uccidetelo. Una volta ottenuta la chiave, andate sotto le scale e aprite la botola per i sotterranei e li troverete il fucile.
Reba: Uccidendo il succitato Barney Rook nella Casa della famiglia Rook.
Tinker Tom Special: Acquistabile da Tinker Tom nel Quartier Generale Railroad .
Silver submachine gun: Vi verrà donata da Kent Connolly completando la missione “The Silver Shroud” una volta che gli consegnerete la Mitragliatrice d’argento ottenibile nel Hubric Comics.
Spray n’ Pray: Venduta da un mercante ambulante di nome “Cricket“. Questa venditrice può essere trovata: a Bunker Hill, fuori dal Vault 81, fuori dalla Proprietà Warwick, Fuori da Diamond City, Fuori dall’ Emporio di Fallon, Fuori dalla Stazione di polizia di Quincy.
Overseer’s Guardian: Acquistabile da Alexis Combes, nel Vault 81.
Fucili a pompa
Justice: Acquistabile da Penny nel Covenant
Le Fusil Terribles: Potete trovare quest’arma su Libertalia, l’accampamento galleggiante situato a est della mappa. Una volta raggiunto questo ritrovo dei banditi, dovrete farli fuori tutti (sono veramente tanti e in campo totalmente aperto, quindi preparatevi bene) e arrivare sulla cima della “torre” costruita con scarti di navi. Una volta raggiunto l’apice della torre del capo, troverete il fucile dietro una porta.
Armi pesanti
Big Boy: Acquistabile da Arturo a Diamond City.
Ashmaker: Ottenibile in vari modi: Vi verrà donato da Fahrenheit, a Goodneighbor, convincendo Bobbi No-Nose ad andarsene pacificamente o uccidendolo. Uccidendo Fahrenheit, fiancheggiando Bobbi No-Nose.
Partystarter: Acquistabile da KL-E-0 a Goodneighbor.
Morte dal Cielo: Acquistabile sul Prydwen da Taegan, una volta raggiunto il rank di Paladino.
Broadsider: Durante la missione “Last Voyage of the U.S.S. Constitution” riceverete l’arma direttamente dal capitano Ironsides.
Junk Jet: Ottenibile nell’ ArcJet Systems nella sala impianti. E’ anche un drop di Manta Man (NPC ambulante per la mappa, sarà possibile incontrarlo casualmente dopo aver completato la missione “The Silver Shroud“.
Armi a energia
Armi laser
Survivor’s Special: Ottenibile dopo il completamento della missione “The Lost Patrol” (missione principale, che vi verrà affidata dal Paladino Danse). Altrimenti è possibile rubarla al Paladino Brandis dopo il completamento della missione “The Lost Patrol“.
Virgil’s rifle: Potete rubare quest’arma da Virgil, oppure raccogliendola dopo averlo convinto a farsi uccidere, portando a termine due prove di carisma.
Old Faithful: Venduta da Arturo al mercato di Diamond City.
Good Intentions: Potete rubarlo o raccoglierlo dal cadavere di Clint, sulla strada sopraelevata vicino le Rovine di Quincy.
Prototipo UP77: Iniziamo col dire che per prendere quest’arma dovrete essere in grado di scassinare serrature al livello massimo e hackerare pc al livello medio.
Viaggiate fino a “University Point” (vicino al castello), raggiunta la meta andate verso un grande palazzo marrone dove, superate le grandi porte ormai distrutte, troverete subito a destra un computer (con difficoltà media) e una porta, hackerate il pc e scendete le scale. Arriverete in caveau pieno di piccole casseforti, in una di queste (scassinabile con difficoltà massima) troverete un tasto, premetelo, superate la porta che si aprirà e raccogliete l’arma sul tavolo bianco.
Righteous Authority: Riceverete quest’arma dal Paladino Danse come ricompensa per la missione “Call to Arms” (missione principale, affidata dal Paladino Danse)
Wazer Wifle: Potrete ottenere quest’arma dopo il completamento di tutta la storyline principale, eseguendo tre missioni (non segnate sulla mappa) per Shaun.
Giudizio Finale: Ottenibile uccidendo Arthur Maxson al Prydwen.
Armi al plasma
Experiment 18-A: Acquistabile nell’istituto per circa 3000 tappi.
Sentinel’s Plasmacaster: Dopo aver completato la storyline principale, sarà venduto da Teagan sul Prydwen
Altre armi a energia
Alien Blaster: Questa arma, ricorrente da ormai molti capitoli all’interno della saga, si trova questa volta dentro una grotta a est della stazione di Oberland (situata sul lato ovest della mappa).
Cryolator: I più attenti avranno sicuramente visto quest’arma sin dalle prime fasi di gameplay. il Cryolator è infatti situato all’interno del Vault 111, nell’ufficio del sovrintendente. Sarà necessario però il livello massimo nell’abilità “Scassinatore” per poter aprire la teca che lo contiene.
The Last Minute: Venduta da Ronnie Shaw al Castello, dopo aver completato la missione “Old Gun” (missione che vi verrà affidata da Preston a Sanctuary)
Lorenzo’s Artifact gun: Ottenibile completando la missione “The Secret of Cabot House” (Missione che vi verrà affidata da Jack nella Casa Cabot)
Zeta Gun: Nella Casa Cabot, schierandovi con Lorenzo troverete l’arma sul cadavere di Jack. Altrimenti schierandovi con Jack troverete comunque l’arma su un tavolo nel suo laboratorio.
Armi corpo a corpo
Armi bianche
General Chao’s Revenge: Venduta da Trudy al Ristorante Drumlin
Zao’s sword: Ricompensa della missione “Here There Be Monsters” (missione affidatavi da Donny Kowalski alla Shamrock Taphouse) riuscendo in tre test di persuasione con il Capitano Zao.
Pickman’s Blade: Per ottenere quest’arma dovrete prima di tutto andare a Goodneighbor e parlare con Hancock, che vi chiederà di investigare nella Galleria Pickman. Una volta arrivati nella galleria, esploratela fino a trovare un buco in una parete nei piani superiori, percorrete le gallerie fino a trovare un uomo minacciato da tre banditi armati, salvatelo. Una volta aiutato si rivelerà essere Pickman, che vi donerà una chiave come ringraziamento. Tornate vicino all’entrata, dove potrete notare uno strano dipinto rosso, rimuovetelo per rivelare una cassaforte, utilizzate la chiave per aprirla e raccogliete l’arma.
Grognak’s axe: Dovrete raggiungere il Hubric Comics, dietro il bancone troverete una teca, scassinatela (difficoltà media) e raccogliete l’ascia del barbaro.
Kremvh’s Tooth: Raggiungete Dunwich Borers, e percorretene i sotterranei. Dopo un bel po’ di cammino vi ritroverete davanti ad un pozzo pieno d’acqua, entrateci dentro e alla fine troverete un altare con sopra l’arma.
Shem Drowne sword: Durante la missione “The Gilded Grasshopper” (Questa missione si sbloccherà leggendo dei documenti riguardanti Marty Bullfinch nell’ufficio di Nick Valentine) potrete trovare quest’arma all’interno di una bara, dietro la Galleria Pickman (senza la missione “The Gilded Grasshopper” non sarà possibile raccogliere l’arma)
Mazze
Mazza da Baseball 2076 World Series: Accaparrarsi questa mazza da baseball unica non sarà affatto facile, ma seguite le nostre direttive e filerà tutto liscio. Abbiamo diviso il procedimento in due “fasi”, se il vostro pg è in grado di scassinare porte e hackerare pc al livello massimo, potete saltare la prima fase.
- Dovete prima di tutto arrivare a Jamaica Plain (troverete moltissimi ghoul, quindi preparatevi). Una volta giunti all’entrata della città (il punto raggiungibile con il viaggio veloce) facendo pochi passi troverete il cadavere di un uomo, perquisitelo per ottenere una delle due chiavi necessarie per proseguire. Fatto ciò superate il corpo e giratevi verso destra, percorrete la strada fra le case fino a scorgere una macchina arancione. Entrate nella casa vicino alla macchina arancione e salite le scale, troverete due cadaveri, da quello a sinistra otterrete la seconda chiave. Tornate sulla strada principale e andate al municipio (è in centro città con davanti una statua, lo riconoscerete subito). Entrate nel municipio e andate nella porta davanti che vi porterà al bagno, li salite le scale per trovarvi davanti ad un cadavere da cui potrete prendere una password.
- Ok ora avete tutto il necessario. Tornate all’entrata del municipio ma questa volta andate a sinistra, scendete le scale e aprite la porta del seminterrato con la chiave presa in precedenza (oppure scassinatela). Proseguendo nel seminterrato, e superata la porta a due ante, vi ritroverete davanti a un bivio che porta alla stessa meta. Noi vi abbiamo servito la via più semplice, ovvero la porta di sinistra, vi basterà infatti usare la chiave dell’archivio (oppure scassinare anche questa) per accedervi e superare questo step. Siete ora di fronte all’ultimo passo, interagite col pc e immettete la password trovata in precedenza (oppure hackeratelo), le porte si apriranno e potrete raccogliere la mazza adagiata in una teca.
Rockville Slugger: Venduta da Moe Cronin al Mercato di Diamond City
Big Jim: Anche qui avete due opzioni: se siete dei mastri scassinatori e potete aprire le porte con la difficoltà massima, allora semplicemente andate al Lago Walden, entrate nel negozio di regali e scassinate la porta sul retro, una volta entrati vi basterà uccidere i banditi sul posto e troverete l’arma su un tavolino arrugginito poco dopo la porta dove siete entrati.
Non siete dei maestri dello scasso? Nessun Problema. Avvicinatevi al lago, entrate nelle fogne e proseguite nelle tubature fino ad arrivare dietro la porta del negozio di regali, da li seguite le istruzioni scritte sopra.