Fallout 3 – Missioni secondarie

Guida alla sopravvivenza nella zona contaminata: archivi
Inizio:
Parla con Moira Brown allo Spaccio di Craterside (Megaton)
Svolgimento: – Accedi al catalogo schede nella Biblioteca pubblica di Arlington
– Recupera gli archivi bibliotecari completi (opzionale)

La biblioteca di Arlington si trova vicino a Rivet City ed allo stabilimento di Nuka Cola (rispettivamente ad Ovest ed Est di queste locazioni), quindi è buona cosa viaggiare fino a quelle zone per raggiungere più infretta la biblioteca.

Troverete alcuni membri della Confraternita d’Acciaio assieme alla scriba Yearling: chiedetele del terminale per i dati per sapere dove andare ed accettate il suo incarico per qualche tappo in più (ritrovare libri prebellici).
A parte qualche predatore (alcuni con armi pesanti) non ci saranno altri pericoli; procedete ed utilizzate il Terminale check-in selezionando "Accedi al catalogo schede" per completare l’obiettivo principale.

Per trovare gli archivi completi dovrete penetrare più a fondo, negli archivi, appunto, e trovare il Terminale pubblico della biblioteca di Arlington, selezionando "Trasferisci archivi bibliotecari" per completare l’obiettivo secondario.

Ricompensa:
  • Tappi
  • Stile da congresso, menzognero (solo con opzionale)
Note: Una volta stampato e pubblicato il libro di Moira riceverete un bonus di sopravvivenza più o meno buono a seconda di quanti obiettivi secondari avete completato; ci sono tre livelli:

– Superstite principiante [da 0 a 4]
– Esperto in sopravvivenza [da 5 ad 8]
– Guru di sopravvivenza [9]

A seconda di come risponderete a Moira (normale, forza, intelligenza, agilità, furbo) ad ogni compito portato a termine, varieranno i bonus di questi miglioramenti.

Il potere dell’Atomo
Inizio:
Parla con Lucas Simms a Megaton o con il Signor Burke nel saloon
Svolgimento: – Disarma la bomba (buono)
– Attiva la bomba (cattivo)

La particolarità di Megaton risiede nella bomba atomica inesplosa ritrovabile al centro della città. Essendo ancora funzionante rimane sempre un pericolo: Lucas Simms, lo sceriffo della città, vi chiederà di disinnescarla; il Signor Burke, al contrario, vi chiederà di attivarla.

Nel caso vogliate armeggiare con la bomba sarà comunque necessario avere almeno 25 di abilità con gli esplosivi: con Mentats o senza, una volta che potrete tentare il disinnesco avrete immediatamente successo.
Se scegliete di schierarvi con lo sceriffo potete anche parlargli delle intenzioni di Burke: seguitelo quindi nel saloon ed, una volta che avrà finito di parlare, eliminatelo al più presto, pena la morte dello sceriffo. In tal caso, comunque, potrete prendere il fucile d’assalto cinese e la chiave della casa dello sceriffo (dove si trova un po’ di roba); parlate al figlio per ricevere la vostra ricompensa.

D’altra parte, se avete deciso di distruggere Megaton dovrete incontrarvi col Signor Burke alla torre di Tenpenny dopo che avrete armeggiato con la bomba. Godetevi i fuochi d’artificio e… una perdita epocale di Karma.

Ricompensa [Lucas Simms]

  • +200 karma (solo se avete disarmato la bomba gratis)
  • 100 tappi (500 se si vince la sfida di eloquenza)
  • Residenza a Megaton

[Signor Burke]

  • -1000 karma
  • 100 tappi (500 tappi se si vince la sfida di eloquenza)
  • Residenza nella Torre di Tenpenny
Note: Molte missioni secondarie si trovano a Megaton: è preferibile seguire la via del Bene perché così avrete a disposizione sia le missioni di Megaton che di Tenpenny.
Il gambetto superumano
Inizio:
Parla con Zio Roe a Canterbury Commons
Svolgimento: – Trova il Meccanicista o l’AntAgonizer e metti fine alla loro rivalità

Ci sono diversi modi per completare questa missione: allearsi con uno dei due rivali ed eliminare l’altro, far ritirare uno dei due, ucciderli o farli ritirare entrambi…

Comunque sia, il karma positivo verrà assegnato qualora riusciate a farli ritirare; se li lascerete continuare, invece, ne perderete.
Cominciate col parlare agli abitanti di Canterbury e scoprire dove i due "eroi" si trovano e cosa potrebbe fermarli. Fatto questo è giunto il momento di decidere da chi andare per primo.

In entrambi i casi dovrete prima superare una zona ostile (formiche da una parte, robot dall’altra) per poi arrivare nella stanza del "supereroe". Con un po’ di esplorazione ed abilità potrete saltare direttamente alla seconda parte (ad esempio, se siete abbastanza bravi nello scassinare serrature potrete aprire una porta nella fabbrica di robot che vi portera direttamente dal Meccanicista), ma in caso contrario dovrete combattere per forza.

Se vi schierate con uno dei due rivali, il suo covo verrà presto attaccato dall’altro; se invece cercate una soluzione pacifica dovrete convincerli entrambi a lasciare la città.
Per convincere il Meccanicista ci sono 3 modi: essere Vedove Nere, Bambini Dentro o vincere una sfida d’eloquenza. Per convincere AntAgonizer dovrete essere Donnaioli o vincere una sfida di parlantina.

Una volta che entrambi i rivali sono stati neutralizzati o hanno abbandonato Canterbury Commons tornate da Zio Roe per la ricompensa.

Ricompensa:
  • 200 tappi (possono essere 400/600 con eloquenza)
  • Sguardo del protettore (alleandosi col Meccanicista)
  • Morso di formica (alleandosi con AntAgonizer)
  • I costumi dei due rivali (se si riesce a farli ritirare entrambi)
Note: Nessuna.
Mio Dio!
Inizio:
Parla con Bryan Wilks, un bambino che corre in giro, in genere a sud di Grayditch o con il Dottor Lesko nei tunnels di Falls Church
Svolgimento: – Elimina l’origine delle Formiche di fuoco

Una volta iniziata la missione dirigetevi a Grayditch: attenzione alle formiche di fuoco ed al loro soffio e proseguite nella casa dei Wilkis per trovare il padre di Bryan morto. Prendete la chiave della baracca dal corpo e tornate al ristorante per parlare al bambino, nascosto in un Rifugio di preservazione Pulowski e dategli la cattiva notizia.

Ricordatevi di fare domande per scoprire l’accaduto: arriverete a conoscenza di un certo Dottor Lesko che si era stabilito in una baracca costruita da poco; proprio davanti al ristorante, apribile con la chiave che avete trovato.

Utilizzate il terminale sulla scrivania per scoprire la sua corrente (o ultima…) locazione: la stazione di Mariposa. Dirigetevi a sud ed entrate nei tunnel.
Dopo un po’ di strada troverete finalmente il dottore che vi parlerà dell’accaduto. E’ necessario aiutarlo a raggiungere il suo terminale nei successivi tunnel per eliminare la minaccia delle formiche di fuoco.

Come prima cosa dovrete uccidere le cinque formiche guardiane della regina, quindi entrare nella caverna della regina (ignoratela, a meno che non vogliate far infuriare Lesko) accedere al terminale sulla scrivania ed inviare l’impulso inibitorio per neutralizzare le formiche. Fatto questo potrete tornare indietro ed informare il dottore che la strada è libera e ricevere la propria ricompensa.

La missione verrà segnalata come completa, ma rimane ancora da parlare con Bryan e dargli una sistemazione (a meno che non vogliate lasciarlo lì).
Le opzioni sono tre:

– Convincere MacReady a Little Lamplight a far entrare il bambino (bisogna passare una sfida d’eloquenza o essere Bambini Dentro)
– Vendere Bryan agli schiavisti di Paradise Falls per 100 tappi (200 se convincete Eulogy Jones) [karma negativo]
– Portarlo a Vera Werhately a Rivet City [karma positivo]

Ricompensa:
  • Vista di formica o potenza di formica (rispettivamente +1 percezione e +1 forza; entrambi danno +25% di resistenza al fuoco)
  • Camice di Lesko (se si chiede di più a Lesko)
Note: Nessuna.
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento