Fallout 3 – Guida al G.E.C.K.
Se adesso avviamo Fallout 3 con il nostro Plug In attivato non potremo entrare nel livello appena creato da noi. Quello che dobbiamo fare è collegarlo al mondo esterno: visto che si tratta di un interno abbastanza semplice per testare l’editor ci limiteremo ad un’entrata vicino a quella del Vault 101.
Nella Cell View selezionate "Wasteland" nel menu a tendina, quindi cercate "Vault101Exterior"; muovendovi con la visuale avvicinatevi all’uscita. Ora dobbiamo posizionare un’entrata valida:
World Objects → Static → Clutter → TrenchKit → BunkerEntrance01
Questo pezzo fa al caso nostro: posizionatelo a fianco dell’entrata con le seguenti coordinate:
Coordinate | |||
Position | Rotation | ||
X: | -14591.3135 | X: | 0 |
Y: | -13534.2158 | Y: | 0 |
Z: | 14418.6250 | Z: | -16.3518 |
Ora che abbiamo l’entrata dobbiamo posizionare una porta, uguale a quelle da noi piazzate all’interno:
World Objects → Door → Dungeons → VaultRuined → Doors → VDoorSlidingRR001
Coordinate | |||
Position | Rotation | ||
X: | -14567.0010 | X: | 0 |
Y: | -13618.4541 | Y: | 0 |
Z: | 14276.2588 | Z: | -16.3518 |
Cliccate due volte sulla porta appena posizionata e fermatevi su "Teleport". Tornate attraverso la Cell View nell’interno da noi creato e posizionate la visuale vicino all’entrata.
Tornate sulla finestra delle proprietà della porta esterna: attivate l’opzione Teleport e quindi su Select reference in Render Window e fate doppio click sulla porta che state guardando nella Render Window. Noterete un grosso parallelepipedo giallo con una freccia: muovetelo in modo che si trovi di fronte alla porta (non in mezzo) con la freccia dalla parte opposta.
Aggiustate il marcatore del teletrasporto anche all’esterno; l’interno è finito al 100% e pronto per essere testato!