Fallout 3 – Armi Uniche
Armi Leggere
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
"Super" Mitragliatrice da 10mm di Sydney | 9 | x0.1 | Mitragliatrice 10mm unica, +20 colpi nel caricatore di una normale mitragliatrice 10mm. |
Come Trovarla | |||
Si trova negli Archivi Nazionali o a Rivet City. La mitragliatrice è in possesso di Sydney, una cacciatrice di tesori che troverete negli Archivi Nazionali nell’intento di trovare la Dichiarazione di Indipendenza. Potete ottenere l’arma in due modi: uno pacifista e l’altro più "manesco" ma anche più immediato. Nel primo caso, come prima cosa, accettate la missione "Furto della Dichiarazione d’Indipendenza" che vi darà Abraham Washington situato nella Società di preservazione della Capitale a Rivet City (la nave nell’angolo sud-est della mappa). Ora recatevi allo Statesman Hotel (potete andarci ora o dopo aver completato la missione di furto, come volete voi) che si trova dietro la Casa Bianca, e prendete la nota "dal padre di Little Moonbean" che troverete vicino ad uno scheletro nel piano oltre il ristorante. Completate la missione di furto della dichiarazione cooperando con Sydney, barricata nella rotonda oltre l’entrata degli Archivi Nazionali, che deve rimanere tassativamente viva. Ritornate a Rivet City per consegnare la dichiarazione e date la nota a Sydney, chiedendole cosa è successo a suo padre apparirà fra la scelta di dialogo che vi permetterà di darle la nota. Fatto ciò Sydney vi omaggierà della sua mitragliatrice potenziata per ripagarvi della nota. L’altro modo, più sbrigativo, consiste nel prendere la missione, andare negli archivi e semplicemente di uccidere Sydney per prendere la mitragliatrice dal suo corpo. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Blackhawk | 55 | x2 | Magnum .44 con mirino unica. |
Come Trovarla | |||
Ve la consegnerà Agatha come premio per il ritrovamento di un libro di musica, dopo la missione "Canzone di Agatha", nella Casa di Agatha a ovest della Discarica. Prima di tutto andate da Agatha e accettate la missione che vi proporrà. Dovrete trovare un violino nel Vault 92, ad ovest della Repubblica di Dave. Trovato e consegnato il violino (non vendentelo ad altri altrimenti non otterrete l’arma), e proponete ad Agatha di scrivere la propria musica per preservarla in futuro. Vi chiederà di trovare un libro di musica per poter trascrivere la musica. Potrete trovare ben 6 libri di musica (ve ne basta uno però) nei seguenti luoghi: Vault 92, Biblioteca di Arlington, Scuola di Springvale, Statesman Hotel, Archivi Nazionali e Accademia Roosevelt. Trovato un libro consegnatelelo e chiedete una ricompensa (se non chiedete la ricompensa non otterrete mai l’arma) per ricevere l’arma. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Zhu-Rong v418 | 4 | x2 | Pistola Cinese unica, +2 danni da fuoco al secondo per 5 secondi. |
Come Trovarla | |||
Si trova nell’edificio della L.O.B. Enterprise, ad est della zona di Fall Church raggiungibile passando dalla Stazione Marigold, a Grayditch. Entrate nell’ala est dell’edifico e raggiungete l’ufficio dell’Amministratore Delegato, sulla sua scrivania troverete un armadietto chiuso a chiave. Prendete la chiave da dentro la scrivania e prendete la pistola dall’armadietto. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Lo Spaccaginocchia | 75 | x0 | Fucile a canne mozze unico, minore dispersione dei colpi di un normale fucile a canne mozze. |
Come Trovarla | |||
E’ posseduto da Ronal Laren a Girdershade, a nord ovest della Torre di Tempenny. Per ottenerlo potete ucciderlo, rubarli l’arma mentre sta dormendo, oppure, se siete donna, utilizzate la vostra abilità "Vedova Nera" per convincerlo ad andare a recuperare la Nuka Cola Quantum, più tardi lo troverete morto vicino allo Stabilimento Nuka Cola, che si trova a sud-est di Andale. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Xualong | 12 | x0.125 | Fucile d’Assalto Cinese unico. |
Come Trovarla | |||
Si trova nella Stazione Metropolitana di Jury Street, ad ovest del Vault 101. Per sapere la locazione della stazione, andate nel Museo della Tecnologia e completate l’enigma dei computer. Dovrete inserire in 3 computer all’interno del museo i codici corretti per darvi la locazione del posto. La soluzione è la seguente: nel computer #001 inserite 019, nel #002 053 e nel #003 113. Salvate prima di utilizzare un compure perchè se inserite un codice sbagliato il terminale si bloccherà e non potrete prendere l’arma. Aggiunto il marcatore nella mappa dirigetevi nella stazione e prendete il fucile da un corpo all’interno del ristorante. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Il Terribile Fucile | 80 | x1 | Fucile da Combattimento unico, maggiore dispersione dei colpi di un normale Fucile da combattimento. |
Come Trovarla | |||
Posseduto da Jack, nel bazar di Evergreen Mills a sud di Fort Bannister. Potete ottenere il fucile uccidendo il proprietario e prenderlo dal suo corpo, oppure sparare in V.A.T.S. solo all’arma fino a romperla e poi finite pacificamente il combattimento ritirando la propria arma. A questo punto potete derubarlo dell’arma borseggiandolo. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
L’Indolore | 30 | x1 | Fucile da Caccia unico, velocità di fuoco e di ricarica maggiori di un normale fucile da caccia. |
Come Trovarla | |||
Si trova nella Repubblica di Dave, ad est del Vault 92. L’arma è chiusa in una cassa nel Campidoglio, la cassa può essere aperta solo con la Chiave Speciale di Dave posseduta da Dave stesso. Potete rubargliela borseggiandolo oppure ucciderlo e prendere la chiave dal corpo. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Fucile da Riservista | 40 | x5 | Fucile da cecchino unico, ha nel caricatore solo 3 colpi al posto dei 5 del normale fucile da cecchino. |
Come Trovarla | |||
Posseduto da Drifter nella Cappella del tabernacolo di Dickerson, ad est del Santuario dei Deathclaw. Drifter si trova nel piano superiore della cappella e non è raggiungibile in nessun modo. Per prendere l’arma quindi dovrete o sparare all’arma stessa in modo che cada giù (anche se la riceverete così completamente danneggiata), oppure dovrete uccidere Drifter in modo che qualche pezzo del suo corpo scenda nel piano terra e quindi possiate frugare nel suo equipaggiamento e prendere l’arma. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Fucile della Vittoria | 40 | x3 | Fucile da cecchino unico, ha 2 volte la condizione di un normale fucile da cecchino, e ogni colpo critico stordisce il nemico per 1-4 secondi. |
Come Trovarla | |||
Si trova dentro una baracca abbandonata a nord della stazione di servizio Rockbreaker. L’arma è contenuta in un armadietto dentro la baracca che può essere aperto solo con 100 punti in scasso. Se non avete abbastanza abilità provate a portare Dogmeat (un cane che vi può segure, lo trovate nella Discarica) dentro la baracca, e ordinateli di trovare le armi vicine, potrebbe portarvi anche il fucile ricercato, se non lo porta subito provate diverse volte. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Fucile di Lincoln | 50 | x2 | Modello unico, funziona con proietili .44 Magnum e può essere riparato con normali Fucili da Caccia. |
Come Trovarla | |||
Si trova nel Museo di Storia, vicino al Monumento di Washington. Il fucile si trova in una teca nel piano superiore di una stanza con alcuni grandi animali preistorici. Vicino alla teca troverete l’unico ghoul Splendente in tutto il museo quindi non potete mancarlo. |
Armi a Energia
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Blaster Alieno | 100 | x100 | Modello unico, funziona con Energia Aliena. |
Come Trovarla | |||
Si trova vicino ad un ufo schiantato a nord di Minefield. Se trovate un segnale radio alieno siete vicino al luogo dello schianto. Troverete l’arma e 120 munizioni di Energia Aliena sparse vicino all’ufo distrutto. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Lancia di Fuoco | 80 | x100 | Blaster Alieno unico, +2 danno da fuoco al secondo per 5 secondi. |
Come Trovarla | |||
Sicuramente è l’arma più difficile da trovare visto che cadrà da un veicolo volante non identificato che esploderà nelle vostre vicinanze. La probabilità che questo evento si verifichi sono legate al valore che avete un Fortuna, più alto è più probabilità avete che succeda. In qualunque luogo vi trovate mentre siete nella zona contaminata se sentite un forte rumore e vedete un’esplosione in aria controllate il terreno vicino e troverete l’arma e 24 munizioni (sempre Energia Aliena). |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Sguardo del Protettore | 24 | x1 | Pistola Laser unica, spara 5 colpi per ogni proietile. |
Come Trovarla | |||
Come per il pugnale Morso di Formica, descritto più in alto, seguire lo stesso procedimento solo che invece di aiutare AntAgonizer, aiutate il Mecanicista, uccidete AntAgonizer e ottenete come ricompensa la pistola. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Fine del Contrabbandiere | 18 | x1.5 | Pistola Laser unica. |
Come Trovarla | |||
Si trova nella Cittadella, a nord della Biblioteca Arlington. L’arma è dentro una cassaforte nella stanza dell’anziano Lyons nell’anello B. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Fucive Vaser | 28 | x1.5 | Fucile Laser Unico. |
Come Trovarla | |||
Lo possiede Biwwy a Little Lamplight, a sud del Vault 87. Potrete comprarlo dal bambino per 500 tappi, che scendono a 250 se vincete la prova di eloquenza. Se avete l’abilità Bambino Dentro potete ottenerla gratis. |
Nome | Danno | Molt. Critico % | Note |
Fucile al Plasma di A3-21 | 50 | x2.5 | Fucile al Plasma unico. |
Come Trovarla | |||
Lo possiede Harkness a Rivet City, nell’angolo sud-est della mappa. Per ottenerlo prima di tutto accettate la quest "L’Uomo Duplicato" dal Dottor Zimmer, che si trova nel laboratorio scientifico di Rivet City. Ora uscite dalla città e buttatevi in acqua per andare nella prua spezzata della nave dove troverete una porta che và sott’acqua. Entrate nella porta e proseguite fino a trovare alcune trappole, prova che state andando bene, e proseguite fino ad entrare nel laboratorio di Pinkerton. Ottenete da Pinkerton e dal suo terminale le informazioni sull’identità dell’androide e ritornate a Rivet City. Cercate Harkness e parlategli della sua vera identità, vi proporrà di uccidere Zimmer altrimenti andrà lui da solo. In questi due casi otterrete il fucile, se invece dite prima a Zimmer l’identità dell’androide perderete per sempre il fucile. |