Fall Guys – Come vincere Blast Ball
Una guida sulla migliore strategia per arrivare per primi alla corona della mappa Blast Ball in Fall Guys.
Fall Guys: Ultimate Knockout ha riscosso un grande successo fin dal lancio nel 2020 e sebbene ci sia stato un lieve calo negli anni successivi, ecco che con il passaggio al modello free-to-play, il titolo di Mediatonic ed Epic Games è tornato di moda con numeri da record ogni giorno.
Tanti sono quindi i nuovi giocatori che si stanno approcciando a Fall Guys per la prima volta e in questa guida vi svelerò come vincere una delle finali ovvero: Blast Ball. Per prima cosa, osservate attentamente il filmato iniziale che vi farà una panoramica su tutta la mappa. Se non lo sapete, in Fall Guys ogni livello può avere diverse varianti, alcune ad esempio hanno delle sezioni antigravità, altre introducono dei martelloni giganti denominati “Big Yeetus” e altre hanno delle piattaforme rosse che vi slanceranno in avanti o indietro.
Per vincere in questa mappa serviranno nerdi salvi e molto coraggio. A differenza di quanto si possa pensare, per vincere in questa finale basterà capire il segreto delle sfere esplosive che in realtà sono molto più amichevoli che nefaste per il giocatore. Il vostro scopo è naturalmente quello di rimanere l’ultimo fagiolino in piedi, per farlo dovrete quindi fare uso delle sfere esplosive che, una volta lanciate, esploderanno dopo un certo quantitativo di secondi. Bene, fidatevi di noi quando vi diciamo queste parole: tenete con voi la sfera fino a quando esploderà.
Sorprendentemente, le sfere hanno un raggio di esplosione inversamente proporzionale alla vostra distanza da quest’ultime. Detta in soldoni: più starete vicini alla sfera meno verrete sbalzati lontani e viceversa, più distante sarà il bersaglio maggiore sarà lo spazio in cui finirà via, cadendo inevitabilmente fuori dall’arena. Sfruttate questa nozione a vostro vantaggio per rimanere gli ultimi e portare a casa una bella corona!