Facebook – Come disabilitare i commenti sui post
Limitare i commenti, a volte, significa limitare la tossicità.
Facebook limita i modi nei quali possiamo decidere il tipo di interazioni con i nostri post, quindi vediamo insieme come gestire al meglio le reazioni a quello che decidete di condividere sulla vostra bacheca. Perché i post compaiano sul vostro feed, prima di tutto, dovete essere sicuri di aver impostato su “Pubblica” la visibilità; tenete inoltre conto che non potete vietare totalmente i commenti sotto i vostri post, al massimo limitandone l’interazione ad “Amici” o “Amici di amici”.
Ciononostante, nelle pagine sulle quali siete amministratori o anche solo moderatori, esiste la possibilità di bloccare del tutto i commenti.
Creare una regola collettiva
Per applicare una singola regola a tutti i vostri post, seguite questi step:
- accedete a Facebook (da PC, mobile, o da dove preferite)
- in alto a destra entrate su “Impostazioni e privacy”
- proseguite su “Impostazioni”, poi, dal menu che si apre, andate su “Post Pubblici”
- se siete sulla pagina “Filtri e strumenti per post pubblici”, è qui che potete scegliere chi vi può seguire (Tutti o Amici”) e chi può commentare sotto i vostri post pubblici (Tutti, Amici degli amici, Amici)
Nel caso sceglieste “Amici” in quest’ultima sezione ricordate che, se taggaste una persona, anche questa e tutti i suoi amici potrebbero commentare il post.
Creare una regola ad-hoc per un post specifico
Dopo aver postato il contenuto che volete condividere, cliccate sui 3 puntini in alto a destra nella finestra del poste andate su “Chi può commentare il tuo post?”.
Qui vi ritroverete di fronte ad una scelta simile alle precedenti, ossia
- Tutti
- Amici
- Profili e pagine che menzioni
Bloccare i commenti in un gruppo Facebook
Come vi anticipavamo, a differenza dei post personali Facebook permette agli amministratori/moderatori di una pagina di bloccare completamente i commenti sotto i post sulla pagina.
- andate sul post del quale volete limitare le interazioni
- cliccate sui 3 puntini in alto a destra e andate su “Blocca commenti”
Questo eviterà i successivi eventuali commenti al post ma, attenzione, manterrà quelli già esistenti.
Vi serve una guida su come utilizzare Mindfulness su WatchOW 8? Ecco qui. Non riuscite a disinstallare Teams da Windows 11? Non dovete far altro che cliccare qui.