Fable III – Trovare e aprire tutte le 6 Porte Demoniache
Gamesource vi propone una semplice guida alle 6 Porte Demoniache presenti in Fable 3: seguite i nostri consigli per aprire tutte le porte e ottenere i tesori che si celano dietro di esse.
1. Brightwall
Ricompensa: 25 Stemmi della Gilda e 3 Pozioni Evoca Creatura nella zona Last Orders.
Per aprire questa porta demoniaca potrete utilizzare due strategie:
Strategia 1. Il requisito fondamentale se opterete per questa strategia sarà possedere i pacchetti espressione Famiglia e Amante della Strada per il trono. A questo punto dovrete risvegliare il Don Giovanni che c’è in voi: trovate un personaggio di sesso opposto e riempitelo di attenzioni, sposatevi, acquistate casa e concepite un figlio. Attendete che il neonato cresca, poi conducetelo alla Porta Demoniaca e fategliela aprire: i bambini, infatti, sono gli unici che hanno il potere di toccare ed aprire questa porta.
Strategia 2. I giocatori che non intendono mettere su famiglia tengano presente che è sempre possibile adottare un bambino all’orfanotrofio di Bowerstone. Una volta adottato il piccolo, la procedura da eseguire è la stessa descritta nella Strategia 1.
2. City of Aurora
Ricompensa: Arma Leggendaria.
Troverete la Porta Demoniaca alla sinitra dell’entrata principale della Città. Il requisito fondamentale per l’apertura di questa porta è l’essere completamente buoni o cattivi: dovrete quindi essere coerenti con le vostre scelte morali durante l’intero gioco, dal momento che ogni scelta fatta impatterà sulla vostra moralità. Tenete presente che non sarà più possibile raggiungere la Porta Demoniaca dopo la rivoluzione (sarà bloccata), quindi ricordatevi di aprirla prima di questo evento per ottenere la vostra ricompensa.
3. Millfields
Ricompensa: 40 Stemmi della Gilda.
Per aprire questa porta dovrete far ingrassare il vostro personaggio il più possibile, rendendolo allo stesso tempo sempre più brutto. Come fare? Innanzitutto lasciate semplicemente da parte il vostro senso artistico e cercate di vestire in modo scoordinato abbinando male i colori. In secondo luogo, mangiate carne e bevete birra a più non posso, acquistandola dai mercanti di Bowerstone. Controllate lo Status dell’Eroe nel Santuario: una volta che sarete abbastanza brutti e in sovrappeso potrete recarvi alla Porta Demoniaca ed aprirla per raccogliere la vostra ricompensa.
4. Mistpeak Valley
Ricompensa: Arma Leggendaria.
L’apertura di questa Porta Demoniaca richiede due presupposti: vi serviranno due personaggi (il vostro più un amico che dovrà collaborare con voi in modalità multiplayer), entrambi con il Pacchetto Espressioni Amante dalla Strada per il Trono. Per raggiungere la zona in cui si trova la Porta Demoniaca dovrete recarvi con il vostro compagno nell’area innevata con i ponti che attraversano il ghiacciaio, per poi prendere la strada sotto al primo ponte. Posizionatevi davanti alla porta, poi abbracciate, baciate e proponetevi al vostro partner. Continuate a compiere queste azioni tenendo premuto il tasto A finchè non sentite una vibrazione nel controller: a questo punto la porta si aprirà e potrete raccogliere la ricompensa al di là della Porta.
5. Mourningwood
Ricompensa: costume militare e pozione evoca-creature.
Anche per l’apertura di questa porta vi saranno richiesti dei presupposti fondamentali: dovrete avere le abilità Corpo a Corpo e Armi a Distanza potenziate al massimo, più i 3 aggiornamenti per una delle vostre armi leggendarie. Per conoscere gli aggiornamenti possibili per le armi leggendarie in vostro possesso, esaminatele nel Santuario. Il massimo potenziamento per le abilità richieste, invece, è tranquillamente acquistabile nei negozi del gioco. Una volta soddisfatti i requisiti necessari, impugnate semplicemente la vostra arma leggendaria di fronte alla Porta Demoniaca per aprirla e raccogliere la vostra ricompensa.
6. Sunset House
Ricompensa: tesoro da un milione
Per poter accedere a questa Porta Demoniaca dovrete semplicemente ritornare ad Albion come Re o Regina (accadrà proseguendo nell’avventura principale). Troverete la porta sulla sinistra, non appena sarete entrati a Sunset House.