Fable II – Le Porte del Demonio

Le Porte del Demonio, o Porte demoniache, sono porte magiche sparse per tutta Albion, all’interno delle quali vi sono racchiusi diversi tesori. Sono nove in tutto e sono facilmente riconoscibili dal loro aspetto: un volto inquietante scolpito su pietra, che si anima appena qualcuno si avvicina.

Ogni porta avrà una propria personalità e quindi una particolare richiesta che bisognerà soddisfare per ottenere l’accesso. Una volta dentro, vi ritroverete in una piccola zona con nient’altro che la vostra ricompensa.

Qui di seguito sono elencate tutte le nove Porte del Demonio, il modo per raggiungerle, la richiesta che faranno e il premio finale che sarà possibile ottenere. Sono ordinate in base ai luoghi che scoprirete andando avanti nella storia principale, tranne l’ultima che, data la sua posizione, va lasciata come porta finale. Molte di queste porte possono essere aperte durante il proseguimento della storia, mentre altre necessitano più tempo

Prima portaLago Bower, area sud-ovest della mappa. Dal campo degli zingari dirigersi verso Bowerstone, oltrepassare il ponte di pietra e continuare fino ad incontrare un sentiero che porta verso sinistra, seguire quest’ultimo fino a destinazione.

A questa porta piace raccontare, e quindi chiede una precisa sequenza di espressioni (alcune delle quali saranno acquistabili) durante il suo racconto, in pratica le espressioni dovranno combaciare con la situazione che lui descrive. Le espressioni sono le seguenti:

1. Risata (Si ottiene essendo buoni);
2. Peto;
3. Indica e ridi;
4. Dito medio (Il relativo libro si compra a Bowerstone);
5. Gesto volgare (Il relativo libro si compra a Bowerstone);
6. Ringhio;
7. Ruggito sanguinario;
8. Adorare (Il relativo libro si ottiene comprando la libreria di Bowerstone, al secondo piano, su uno scaffale a destra);
9. Danza;
10. Manda un bacio.

Potrete accedere a Il Mare arido. Come premio un "Potenziamento Portafortuna".

Seconda portaCimitero di Bowerstone, qualche metro dopo essere entrati in questa zona, sulla destra.

Questa porta dice che una volta era un umano, ed ora ha fame. Fortunatamente ci sono dei polli lì nelle vicinanze quindi, per soddisfarla, basta semplicemente calciare uno dei polli verso la porta.

Potrete accedere al Castello Dimenticato. Come premio una "Pozione forza balverino", una "Pozione abilità esercitata" ed una "Pozione volontà infusione".

Terza portaRookridge, nella larga area prima del ponte, nei pressi di un piccolo campo di banditi. Sulla destra venendo da Bowerstone. Parte est della mappa.

La porta è annoiata e vuole vedere alcune "esibizioni" del vostro cane. Per soddisfarla, basta che facciate eseguire al vostro fedele amico cinque diversi movimenti.

Potrete accedere alla Strada dei ricordi. Come premio una "Pozione della Vita".

Quarta portaOakfield, non è facilmente visibile, si trova nell’angolo in alto a destra della mappa, nei pressi delle rovine rivolte verso il mare. Più precisamente è a nord del Tempio della Luce.

Questa porta ha il cuore spezzato ed ora vuole vedere il "vero amore". Per soddisfare la richiesta ci sono due modi:
          
1. Metodo veloce: Comprate un anello decente da un qualsiasi rivenditore e a quel punto portate una persona innamorata di voi fino alla porta, donate l’anello che avete comprato precedentemente come "proposta" ed è fatta. Se questo metodo non funziona allora provate il secondo.
2. Metodo lento: Usate l’espressione ‘Manda un bacio’ verso la porta. Questa espressione si ottiene con 2500 punti di fama, quindi dovrete ottenere tutti quei punti e ritornare quando l’avrete ottenuta.

Potrete accedere alla Casa colonica. Come premio l’arma leggendaria "Martello da guerra reale" ed inoltre avrete una casa tutta vostra.

Quinta portaBrightwood, dirigetevi a sud dalla fattoria di Giles e raggiungete uno stagno verso il centro della zona ovest della mappa.

Questa porta è sicuramente la più seccante. All’inizio tenterà di mandarvi via con scuse inventate, ma dovrete restare ed aspettare che fallisca nel suo intento, al che avanzerà richieste assurde:

1. Comincerà col chiedere del formaggio, reperibile al mercato di Bowerstone dal Mercante di frutta e verdura. Una volta comprato, datelo alla porta;
2. La seconda richiesta che farà, riguarda l’aspetto: cambiate l’acconciatura con "Basettoni" e "Treccine rasta" (Stilista a Bloodstone) e tornate dalla porta;
3. La terza assurda richiesta è quella di farvi vestire in un preciso modo, con determinati abiti: Fazzoletto da contadino (Oakfield), Corsetto (Bowerstone) e Gonna da prostituta (Bloodstone).
          
Potrete accedere a Il Sepolcro. Come premio un "Berretto da mercante", una "Camicia annodata" e dei "Pantaloni arlecchino".

Sesta portaWestcliff, nella zona sud della mappa, dopo il ponte di legno e prima della palude con la nebbia. C’è un sentiero che porta verso sinistra e quindi a destinazione.

Questa porta vuole qualcuno "molto corrotto". È richiesto almeno il 75% di corruzione.

Potrete accedere ne La Cripta. Come premio l’arma leggendaria "Calavera".

Settima portaPalude Fantasma, tra la palude e Bloodstone, nell’angolo nord-est della mappa. Vicino alla zona dove il cane vi ha aiutato ad uscire dalla gabbia c’è un sentiero che vi farà raggiungere la porta.

La porta vuole esibirsi davanti una platea, quindi basta semplicemente portare del "pubblico" davanti la porta, la richiesta è di dieci persone almeno.

Potrete accedere a L’esercito di Terry Cotter. Come premio "Il diario di Terry Cotter", "I Cavalieri aberranti", "Il diario finale di Terry Cotter" e l’arma leggendaria "Perforatore".

Ottava portaBloodstone, tenete la destra venendo dalla Palude Fantasma, si trova poco dopo le tombe.

Questa porta vuole ascoltare un po’ di musica. Per ottenere la ricompensa basta avere un Liuto (acquistabile) ed usare la relativa espressione, che comparirà all’acquisto del liuto stesso. Quindi suonare fino a che la porta non vi dirà che può bastare. Fate attenzione a non sbagliare l’espressione.

Potrete accedere al Capanno per l’inverno. Come premio una "Spada Lunga Superiore".

Nona portaGiardini Fairfax, bisogna andare nel sottoscala dell’entrata principale di Castel Fairfax, dove troverete un tunnel che conduce ad una specie di giardino con un albero al centro, dietro è possibile trovare la porta.

La porta rifiuterà di aprirsi a meno che non siano aperte tutte le altre. Dunque basta aver completato tutte le richieste precedenti e questa porta demoniaca si aprirà concedendovi il giusto premio.

Potrete accedere al Tempio della foresta. Come premio il "La poesia di Marcus" e 50000 pezzi d’oro.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento