F1 2020: I piloti più forti – posizioni 20-11
F1 2020 è arrivato e noi non ci siamo lasciati scappare l'occasione di provarlo a fondo. Volete sapere quali sono i piloti più forti del gioco? Siete nel posto giusto!
L’uscita di F1 2020 ha riscosso grande successo nell’ambiente videoludico. Complice anche la scelta del periodo di pubblicazione, praticamente in concomitanza con l’inizio del campionato “reale” a causa della modifica del calendario per via dell’emergenza Covid-19, il gioco di Codemasters sta contribuendo fortemente a rendere la stagione del settantesimo compleanno ancor più entusiasmante, tutta da vivere, chiaramente, in pole position.
Ciò è chiaramente merito anche del grande fermento in seno al mercato piloti, mai come quest’anno ricco di spunti d’interesse, che si preannuncia incandescente anche in vista della prossima stagione. Bottass, Ricciardo, Verstappen sono i nomi più caldi per il prossimo futuro, ma non soltanto: le ultime stagioni hanno dimostrato quanto talento ci sia nel paddock e, dunque, le sorprese sono dietro l’angolo.
Intanto, per aiutarvi con la comprensione delle forze in gioco, abbiamo deciso di stilare una lista dettagliata proprio dei piloti più forti e talentuosi del campionato di Formula 1, chiaramente basandoci su quelli che sono i dati riportati in modo super maniacale all’interno di F1 2020.
Se volete costruire la scuderia perfetta sulla vostra PlayStation 4 o Xbox One, o magari sul vostro splendido e fiammante PC da gioco, date uno sguardo a quanto segue!
Posizione 20 – Nicholas Latifi, Team Rokit Williams Racing, Ovr. 64
All’ultimo posto della classifica troviamo il giovane pilota canadese classe 1995 che ha esordito proprio durante il finale della scorsa stagione in F1. Le sue statistiche in game rispecchiano esattamente quanto detto e non potrebbe essere altrimenti: Latifi, in ogni caso, può risultare una delle alternative più azzeccate a inizio carriera.
- Esperienza: 33
- Destrezza: 61
- Riflessi: 80
- Ritmo: 65
- Valore di mercato: 3 mln $
Posizione 19 – Antonio Giovinazzi, Alfa Romeo Racing, Ovr. 72
Penultima piazza per l’italianissimo Giovinazzi, che al comando dell’Alfa Romeo forma un team tutto italiano a dir la verità molto entusiasmante. Certo, le soddisfazioni vere non sono ancora arrivate (a parte uno splendido quinto posto in uno dei gran premi della passata stagione), ma siamo fiduciosi per il futuro!
- Esperienza: 48
- Destrezza: 73
- Riflessi: 70
- Ritmo: 79
- Valore di mercato: 4,5 mln $
Posizione 18 – George Russel, Team Rokit Williams Racing, Ovr. 75
Il giovanissimo pilota classe 1998 britannico è arrivato in F1 carico di aspettative e con una potenziale carriera eccellente all’orizzonte. Purtroppo, però, la stagione d’esordio non è stata per Russell esattamente quella che avrebbe desiderato, a causa anche di una macchina tutt’altro che spettacolare. Quest’anno riuscirà a fare meglio?
- Esperienza: 53
- Destrezza: 73
- Riflessi: 78
- Ritmo: 81
- Valore di mercato: 4,5mln $
Posizione 17 – Kevin Magnussen, Haas F1 Team, Ovr. 78
Al netto del buon numero di Gran Premi già disputati, Kevin Magnussen rimane uno dei punti di domanda più grossi del paddock. Finora il pilota danese ha dimostrato molto poco e nonostante questo è riuscito a strappare un’inaspettata conferma da parte del suo team. Ma attenzione: dovrà certamente avere un altro passo, in questa stagione.
- Esperienza: 66
- Destrezza: 79
- Riflessi: 73
- Ritmo: 83
- Valore di mercato: 4,5mln $
Posizione 16 – Lance Stroll, BWT Racing Point F1 Team, Ovr. 79
Torniamo in Canada, stavolta bussando però alla porta del team BWT Racing Point. Parliamo di Lance Stroll, un pilota ancora molto giovane (classe 1998) ma che ha già saputo dimostrare di avere una stoffa decisamente pregiata, avendo già centrato obiettivi importanti come il podio e tanti piazzamenti nelle primissime posizioni. Nonostante l’età, insomma, è sicuramente uno dei più affidabili in circolazione!
- Esperienza: 58
- Destrezza: 86
- Riflessi: 73
- Ritmo: 83
- Valore di mercato: 6mln $
Posizione 15, Lando Norris, McLaren F1 Team, Ovr. 79
Lando Norris è uno dei più giovani e talentuosi piloti della Formula 1 “reale” e siamo sicuri che anche in game possa risultare una delle scelte migliori. Il giovane britannico nell’anno d’esordio ha saputo dimostrare di avere i nervi saldissimi e di sapere gestire la pressione di un team blasonato come quello della McLaren, strappando ottimi risultati con grande continuità. Insomma: ci aspettiamo grandi cose dal buon Lando!
- Esperienza: 53
- Destrezza: 89
- Riflessi: 78
- Ritmo: 80
- Valore di mercato: 6mln $
Posizione 14, Alexander Albon, Red Bull Racing, Ovr. 79
Albon è il classico profilo perfetto per il ruolo di “secondo” pilota, e infatti è stato confermato senza remore da Red Bull per affiancare il più “blasonato” e famoso Verstappen. Nella passata stagione ha dimostrato di saperci fare e al netto della giovane età ha saputo mantenere molto bene il ritmo. Probabilmente non è un fenomeno come altri suoi colleghi, ma ha comunque dalla sua tantissimi pregi!
- Esperienza: 53
- Destrezza: 87
- Riflessi: 78
- Ritmo: 83
- Valore di mercato: 6mlm $
Posizione 13, Esteban Ocon, Team Renault F1, Ovr. 80
Il giovane francese è tornato in Formula 1 dopo un anno di “pausa”. Dopo i buoni risultati ottenuti con la Force India, Ocon era uscito dal giro del paddock per poi ritornarci quest’anno con la grande fiducia donatagli da Renault, team di cui è stato anche il collaudatore. Quest’anno Ocon dovrà dimostrare di valere il posto.
- Esperienza: 55
- Destrezza: 90
- Riflessi: 79
- Ritmo: 82
- Valore di mercato: 6mln $
Posizione 12, Pierre Gasly, AlphaTauri Honda, Ovr. 80
Rimanendo in Francia, ecco che il nostro target si sposta su un altro giovane talentuoso pilota transalpino, ossia Gasly. Nella passata stagione ha saputo fare grandi cose e centrare risultati incredibili, come il secondo posto nel GP del Brasile, facendo forse rimpiangere ai piani alti di Red Bull di avere avuto poca fiducia nei suo confronti. Quest’anno farà ancora meglio? Staremo a vedere!
- Esperienza: 54
- Destrezza: 85
- Riflessi: 87
- Ritmo: 80
- Valore di mercato: 6mln $
Posizione 11, Daniil Kvyat, AplhaTauri Honda, Ovr. 80
La prima posizione di questa prima metà di classifica è occupata dal compagno di squadra di Gasly nella scuderia faentina: Daviil Kvyat. Così come Ocon anche il pilota russo è riuscito a riprendersi un posto in Formula 1, dimostrando di avere ancora molto da dire, come testimonia l’ottimo terzo posto nel GP di Germania della scorsa stagione. Noi, in ogni caso, tifiamo anche per lui!
- Esperienza: 64
- Destrezza: 86
- Riflessi: 74
- Ritmo: 85
- Valore di mercato: 6mln $
E per questa prima parte è tutto. Siete curiosi di scoprire la prima metà di classifica, quella in cui ci sono i veri pezzi da “novanta” di F1 2020? Continuate a seguirci e potrete leggerla molto presto.