Etrian Odyssey – Le Skill

Bardo
Skill/Tipo Requisiti Descrizione

PV +

(Attributi)

Base

I PV massimi aumentano.

Lv1: 110%   Lv6: 130%
Lv2: 112%   Lv7: 132%
Lv3: 114%   Lv8: 134%
Lv4: 116%   Lv9: 136%
Lv5: 128%   Lv10: 150%

PT +

(Attributi)

Base

I PT massimi aumentano.

Lv1: 110%   Lv6: 130%
Lv2: 112%   Lv7: 132%
Lv3: 114%   Lv8: 134%
Lv4: 116%   Lv9: 136%
Lv5: 128%   Lv10: 150%

Canzoni

(Attributi)

Base Rende possibile imparare canzoni.

Dono divino

(Passiva)

Canzoni Lv10
Recupero Lv5

Fa aumentare l’esperienza di tutto il gruppo.

Lv1-4: aumenta l’esperienza del gruppo.
Lv5: l’esperienza del gruppo sale di molto.
Lv6-9: aumenta l’esperienza del gruppo.
Lv10: l’esperienza del gruppo sale di molto.

Coraggio

(Canto)

Canzoni Lv1

Ritmo cadenzato che aumenta la possanza del gruppo.

Lv1-4: salgono danno e velocità.
Lv5: danno e velocità salgono di molto.
Lv6-9: salgono danno e velocità.
Lv10: danno e velocità salgono di molto.

Rifugio

(Canto)

Canzoni Lv1

Inno trionfale che aumenta la difesa del gruppo.

Lv1-4: salgono difesa e velocità.
Lv5: difesa e velocità salgono di molto.

Ali ai piedi

(Canto)

Canzoni Lv1

Ritmo intenso che aumenta la velocità del gruppo.

Lv1-4: sale velocità.
Lv5: la velocità sale di molto.
Lv6-9: sale velocità.
Lv10: la velocità sale di molto.

Rimozioni

(Canto)

Canzoni Lv3

Melodia sorprendente che annulla
tutti i potenziamenti del nemico.

Lv1-2: sale velocità.
Lv3: sale velocità e toglie 2 poten.
Lv4: sale velocità.
Lv5: sale velocità e toglie 3 poten.
Lv6-10: sale velocità.

Recupero

(Canto)

Canzoni Lv3

Melodia che rimuove le alterazioni del gruppo più in fretta.

Lv1-4: sale velocità di recupero.
Lv5: la vel. di recupero sale di molto.
Lv6-9: sale velocità di recupero.
Lv10: la vel. di recupero sale di molto.

Vigore

(Canto)

Canzoni Lv3
PV + Lv3

Ritmo tribale che aumenta i PV massimi del gruppo.

Lv1: 20%   Lv6: 38%
Lv2: 23%   Lv7: 41%
Lv3: 26%   Lv8: 44%
Lv4: 29%   Lv9: 47%
Lv5: 35%   Lv10: 50%

Infiamma

(Canto)

Canzoni Lv5
Coraggio Lv3

Canto che conferisce a un’arma il potere del fuoco.

Lv1-4: aumenta velocità e PT diminuito di 1.
Lv5: aumenta velocità e PT diminuito di 2.
Lv6-9: aumenta velocità e PT diminuito di 1.
Lv10: aumenta velocità e PT diminuito di 2.

Sotto zero

(Canto)

Canzoni Lv5
Coraggio Lv3

Canto che conferisce a un’armail potere del ghiaccio.

Lv1-4: aumenta velocità e PT diminuito di 1.
Lv5: aumenta velocità e PT diminuito di 2.
Lv6-9: aumenta velocità e PT diminuito di 1.
Lv10: aumenta velocità e PT diminuito di 2.

Saetta

(Canto)

Canzoni Lv5
Coraggio Lv3

Canto che conferisce a un’arma il potere del fulmine.

Lv1-4: aumenta velocità e PT diminuito di 1.
Lv5: aumenta velocità e PT diminuito di 2.
Lv6-9: aumenta velocità e PT diminuito di 1.
Lv10: aumenta velocità e PT diminuito di 2.

Ifrit

(Canto)

Canzoni Lv7

La resistenza al fuoco del gruppo sale, quella del nemico scende.

Lv1-4: salgono riforzo e indebolimento.
Lv5: rinforzo e indebolimento salgono di molto.
Lv6-9: salgono riforzo e indebolimento.
Lv10: rinforzo e indebolimento salgono di molto.

Ymir

(Canto)

Canzoni Lv7

La resistenza al ghiaccio del gruppo sale, quella del nemico scende.

Lv1-4: salgono riforzo e indebolimento.
Lv5: rinforzo e indebolimento salgono di molto.
Lv6-9: salgono riforzo e indebolimento.
Lv10: rinforzo e indebolimento salgono di molto.

Taranis

(Canto)

Canzoni Lv7

La resistenza al fulmine del gruppo sale, quella del nemico scende.

Lv1-4: salgono riforzo e indebolimento.
Lv5: rinforzo e indebolimento salgono di molto.
Lv6-9: salgono riforzo e indebolimento.
Lv10: rinforzo e indebolimento salgono di molto.

Forza

(Canto)

Canzoni Lv7
PV + Lv5

Ballata che fa recuperare alcuni PV al gruppo a ogni turno.

Lv1-4: aumentano velocità e guarigione.
Lv5: velocità e guarig. aumentano di molto.
Lv5-9: aumentano velocità e guarigione.
Lv10: velocità e guarig. aumentano di molto.

Meditazione

(Canto)

Canzoni Lv7
PT + Lv5

Ballata che fa recuperare alcuni PT al gruppo a ogni turno.

Lv1: 1%   Lv7: 4%
Lv3: 2%   Lv10: 5%
Lv5: 3%

Allerta

(Rilevamento)

PT + Lv5

Passi cauti riducono la possibilità di incotrare nemici.

Lv1: riduzione incotri del 70%.
Lv2: 35 passi.
Lv3: 40 passi.
Lv4: 45 passi.
Lv5: 50 passi.
Lv6: 65 passi e riduzione incontri.
Lv7: 70 passi e riduzione incontri.
Lv8: 75 passi e riduzione incontri.
Lv9: 80 passi e riduzione incontri.
Lv10: 100 passi e riduzione incontri.

Ritorno

(Speciale)

Allerta Lv3

Canto nostalgico che riporta tutti al piano precedente.

Lv1-10: diminuisce costo PT di 1 per ogni livello.

Raccogliere

(Ricerca)

Base

Ottieni risorse raccogliendo piante in determinati punti.

Lv1-10: Sale probabilità di riuscita le possibili raccolte giornaliere aumentano di due per ogni livello.

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