Etrian Odyssey – Le Skill
Guida | ||
Skill/Tipo | Requistiti | Descrizione |
PV + (Attributi) |
Base | I PV massimi aumentano. Lv1: 110% Lv6: 130% Lv2: 112% Lv7: 132% Lv3: 114% Lv8: 134% Lv4: 116% Lv9: 136% Lv5: 128% Lv10: 150% |
PT + (Attributi) |
Base | I PT massimi aumentano. Lv1: 110% Lv6: 130% Lv2: 112% Lv7: 132% Lv3: 114% Lv8: 134% Lv4: 116% Lv9: 136% Lv5: 128% Lv10: 150% |
AGI + (Attributi) |
Base | Agisci più velocemente in battaglia. Lv1: 110% Lv6: 120% Lv2: 111% Lv7: 121% Lv3: 112% Lv8: 122% Lv4: 113% Lv9: 123% Lv5: 119% Lv10: 130% |
Archi | Base |
Glia archi infliggono più danni. Lv1-4: sale danno da arco. |
Agguato (Passiva) |
AGI + Lv3 | Aumenta la possibilità di compiere un attacco preventivo. Lv1-4: sale probabilità di riuscita. Lv5: la probabilità di riuscita sale di molto. Lv6-9: sale probabilità di riuscita. Lv10: la probabilità di riuscita sale di molto. |
Prontezza (Rilevamento) |
Agguato Lv2 | Diminuisce la possibilità di attacchi preventivi da parte del nemico. Lv1-4: sale probabilità di riuscita. Lv5: la probabilità di riuscita sale di molto. Lv6-9: sale probabilità di riuscita. Lv10: la probabilità di riuscita sale di molto. |
Primo colpo (Passiva) |
AGI + Lv5 Precedenza Lv3 |
Possibilità di agire primi nel turno successivo. Lv1-4: sale probabilità di riuscita. Lv5: la probabilità di riuscita sale di molto. Lv6-9: sale probabilità di riuscita. Lv10: la probabilità di riuscita sale di molto. |
Inganno (Potenza) |
AGI + Lv1 | Gioco di gambe che fa diminuire la precisione dei colpo nemici. Lv1-4: precisione del nemico diminuisce. Lv5: la precisione del nemico diminuisce di molto. Lv6-10: precisione del nemico diminuisce. |
Rapidità (Potenza) |
AGI + Lv1 | Spinge il gruppo a muoversi più in fretta aumentando la velocità. Lv1-10: sale velocità del gruppo. |
Ombra (Speciale) |
Inganno Lv3 | Ti nascondi nell’ombra, cosi il nemico non può prenderti di mira. Lv1-4: diminuisce rilevamento nemico. Lv5: il rilevamento del nemico diminuisce di molto. Lv6-10: diminuisce rilevamento nemico. |
Ritirata (Speciale) |
Rapidità Lv3 | Aumenta le possibilità di fuggire o,oltre un certo livello, la difesa. Lv1-4: sale probabilità di riuscita. Lv5: la probabilità di riuscita sale di molto e aumenta la difesa. Lv6-9: salgono probabilità di riuscita e difesa. Lv10: la probabilità di riuscita sale di molto e aumenta la difesa. |
Precedenza (Speciale) |
Rapidità Lv3 Inganno Lv3 |
Il personaggio evidenziato potrebbe agire per primo in battaglia. Lv1-4: sale probabilità di riuscita. Lv5: probabilità di attivazione 100%. Lv6-10: diminuisce costo PT. |
Dardo letale (Arco) |
Archi Lv1 | Un colpo con l’arco che penetra a fondo. Lv1-4: sale il danno inflitto. Lv5: il danno inflitto sale di molto. Lv6-9: sale il danno inflitto. Lv10: il danno inflitto sale di molto. |
Multiplo (Arco) |
Archi Lv5 | Scocca due frecce insieme, o tre quando superi un certo livello. Lv1-4: sale il danno inflitto. Lv5: il danno inflitto sale di molto. Lv6-9: sale il danno inflitto. Lv10: il danno inflitto sale di molto e colpo triplo. |
Bloccagambe (Arco) |
Archi Lv3 |
Miri ai piedi dei nemici, con la possibilità di bloccargli le gambe. |
Sagittario (Arco) |
Archi Lv10 | Un colpo eccezionale che richiede tre turni prima di essere lanciato. Lv1-4: sale il danno inflitto. Lv5: il danno sale di molto e sale la probabilità di stordire. Lv6-9: il danno e la probabilità di storidire salgono. Lv10: il danno e la probabilità di stordire salgono di molto. |
Aquila (Rilevamento) |
Agguato Lv1 | Individua le FOE grazie all’esperienza da Guida. Lv1: raggio 2 caselle. Lv2: durata 18 passi. Lv3: durata 20 passi raggio 4 caselle. Lv4: durata 22 passi. Lv5: durata 30 passi raggio 4 caselle. Lv6: durata 32 passi. Lv7: durata 34 passi. Lv8: durata 36 passi. Lv9: durata 38 passi. Lv10: durata 50 passi. |
Allerta (Rilevamento) |
Agguato Lv3 | Passi cauti riducono la possibilità di incontrare nemici. Lv1: riduzione 70% Lv2: durata 35 passi Lv3: durata 40 passi Lv4: durata 45 passi Lv5: durata 50 passi Lv6: durata 65 passi e diminuisce prob. incontri Lv7: durata 70 passi e diminuisce prob. incontri Lv8: durata 75 passi e diminuisce prob. incontri Lv9: durata 80 passi e diminuisce prob. incontri Lv10: durata 100 passi e diminuisce probab. incontri |
Tagliare (Ricerca) |
Base | Ottieni risorse tagliando legna in determinati punti. Lv1-10: sale probabilità di riuscita e il numero di volte in cui è possibile tagliare la legna aumenta di due ogni livello. |
Scavare (Ricerca) |
Base | Ottieni risorse scavando in determinati punti. Lv1-10: sale probabilità riuscita e le scavate possibili aumenano di due ogni livello. |
Raccogliere (Ricerca) |
Base | Ottieni risorse raccogliendo piante in determinati punti. Lv1-10: sale probabilità di riuscita e le raccolte possibili aumentano di due ogni livello. |