Etrian Odyssey – Le Skill

Guida
Skill/Tipo Requistiti Descrizione

PV +

(Attributi)

Base I PV massimi aumentano.
Lv1: 110%   Lv6: 130%
Lv2: 112%   Lv7: 132%
Lv3: 114%   Lv8: 134%
Lv4: 116%   Lv9: 136%
Lv5: 128%   Lv10: 150%

PT +

(Attributi)

Base I PT massimi aumentano.
Lv1: 110%   Lv6: 130%
Lv2: 112%   Lv7: 132%
Lv3: 114%   Lv8: 134%
Lv4: 116%   Lv9: 136%
Lv5: 128%   Lv10: 150%

AGI +

(Attributi)

Base Agisci più velocemente in battaglia.
Lv1: 110%   Lv6: 120%
Lv2: 111%   Lv7: 121%
Lv3: 112%   Lv8: 122%
Lv4: 113%   Lv9: 123%
Lv5: 119%   Lv10: 130%
Archi Base

Glia archi infliggono più danni.
Sblocca tecniche con gli archi.

Lv1-4: sale danno da arco.
Lv5: il danno da arco sale di molto.
Lv6-9: sale danno da arco.
Lv10: il danno da arco sale di molto.

Agguato

(Passiva)

AGI + Lv3 Aumenta la possibilità di compiere un attacco preventivo.
Lv1-4: sale probabilità di riuscita.
Lv5: la probabilità di riuscita sale di molto.
Lv6-9: sale probabilità di riuscita.
Lv10: la probabilità di riuscita sale di molto.

Prontezza

(Rilevamento)

Agguato Lv2 Diminuisce la possibilità di attacchi preventivi da parte del nemico.
Lv1-4: sale probabilità di riuscita.
Lv5: la probabilità di riuscita sale di molto.
Lv6-9: sale probabilità di riuscita.
Lv10: la probabilità di riuscita sale di molto.

Primo colpo

(Passiva)

AGI + Lv5
Precedenza Lv3
Possibilità di agire primi nel turno successivo.
Lv1-4: sale probabilità di riuscita.
Lv5: la probabilità di riuscita sale di molto.
Lv6-9: sale probabilità di riuscita.
Lv10: la probabilità di riuscita sale di molto.

Inganno

(Potenza)

AGI + Lv1 Gioco di gambe che fa diminuire la precisione dei colpo nemici.
Lv1-4: precisione del nemico diminuisce.
Lv5: la precisione del nemico diminuisce di molto.
Lv6-10: precisione del nemico diminuisce.

Rapidità

(Potenza)

AGI + Lv1 Spinge il gruppo a muoversi più in fretta aumentando la velocità.
Lv1-10: sale velocità del gruppo.

Ombra

(Speciale)

Inganno Lv3 Ti nascondi nell’ombra, cosi il nemico non può prenderti di mira.
Lv1-4: diminuisce rilevamento nemico.
Lv5: il rilevamento del nemico diminuisce di molto.
Lv6-10: diminuisce rilevamento nemico.

Ritirata

(Speciale)

Rapidità Lv3 Aumenta le possibilità di fuggire o,oltre un certo livello, la difesa.
Lv1-4: sale probabilità di riuscita.
Lv5: la probabilità di riuscita sale di molto e aumenta la difesa.
Lv6-9: salgono probabilità di riuscita e difesa.
Lv10: la probabilità di riuscita sale di molto e aumenta la difesa.

Precedenza

(Speciale)

Rapidità Lv3
Inganno Lv3
Il personaggio evidenziato potrebbe agire per primo in battaglia.
Lv1-4: sale probabilità di riuscita.
Lv5: probabilità di attivazione 100%.
Lv6-10: diminuisce costo PT.

Dardo letale

(Arco)

Archi Lv1 Un colpo con l’arco che penetra a fondo.
Lv1-4: sale il danno inflitto.
Lv5: il danno inflitto sale di molto.
Lv6-9: sale il danno inflitto.
Lv10: il danno inflitto sale di molto.

Multiplo

(Arco)

Archi Lv5 Scocca due frecce insieme, o tre quando superi un certo livello.
Lv1-4: sale il danno inflitto.
Lv5: il danno inflitto sale di molto.
Lv6-9: sale il danno inflitto.
Lv10: il danno inflitto sale di molto e colpo triplo.

Bloccagambe

(Arco)

Archi Lv3

Miri ai piedi dei nemici, con la possibilità di bloccargli le gambe.
Lv1-4: salgono  danno e probabilità di bloccare.
Lv5: danno e la probabilità di bloccare salgono di molto.
Lv6-9: salgono danno e probabilità di bloccare.
Lv10: danno e la probabilità di bloccare salgono di molto.

Sagittario

(Arco)

Archi Lv10 Un colpo eccezionale che richiede tre turni prima di essere lanciato.
Lv1-4: sale il danno inflitto.
Lv5: il danno sale di molto e sale la probabilità di stordire.
Lv6-9: il danno e la probabilità di storidire salgono.
Lv10: il danno e la probabilità di stordire salgono di molto.

Aquila

(Rilevamento)

Agguato Lv1 Individua le FOE grazie all’esperienza da Guida.
Lv1: raggio 2 caselle.
Lv2: durata 18 passi.
Lv3: durata 20 passi raggio 4 caselle.
Lv4: durata 22 passi.
Lv5: durata 30 passi raggio 4 caselle.
Lv6: durata 32 passi.
Lv7: durata 34 passi.
Lv8: durata 36 passi.
Lv9: durata 38 passi.
Lv10: durata 50 passi.

Allerta

(Rilevamento)

Agguato Lv3 Passi cauti riducono la possibilità di incontrare nemici.
Lv1: riduzione 70%
Lv2: durata 35 passi
Lv3: durata 40 passi
Lv4: durata 45 passi
Lv5: durata 50 passi
Lv6: durata 65 passi e diminuisce prob. incontri
Lv7: durata 70 passi e diminuisce prob. incontri
Lv8: durata 75 passi e diminuisce prob. incontri
Lv9: durata 80 passi e diminuisce prob. incontri
Lv10: durata 100 passi e diminuisce probab. incontri

Tagliare

(Ricerca)

Base Ottieni risorse tagliando legna in determinati punti.
Lv1-10: sale probabilità di riuscita e il numero di volte in cui è possibile tagliare la legna aumenta di due ogni livello.

Scavare

(Ricerca)

Base Ottieni risorse scavando in determinati punti.
Lv1-10: sale probabilità riuscita e  le scavate possibili aumenano di due ogni livello.

Raccogliere

(Ricerca)

Base Ottieni risorse raccogliendo piante in determinati punti.
Lv1-10: sale probabilità di riuscita e le raccolte possibili aumentano di due ogni livello.
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