Eternal Sonata – Missioni Secondarie
Ecco ora una lista elencante le varie Missioni secondarie:
– Salvataggio fra le nevi
– Il tesoro dei pirati
– L’anima di Accordo
– Il tesoro di Xilofono
Salvataggio fra le nevi
Completando questa missione riceverete il Brano Musicale 31 e potrete eseguire una nuova sessione. Per completarla, tanto per cominciare, dirigetevi a Barocco. Qui, a sud rispetto il venditore, cercate ed entrate in una piccola casa nella quale vedrete ad una breve scena. Ciò che dovrete fare è salvare il marito della donna. Dirigetevi quindi verso le Montagne d’Acuto e, proseguendo per la seconda zona, girando a destra alla biforcazione, troverete un boss. Costui è l’Inseguitor e, con la giusta tecnica, abbastanza semplice da sconfiggere. Finito il duello riceverete come premio l’Arco di Artemide e vi troverete di nuovo a Barocco, nella casa di prima.
Il tesoro dei pirati
Completando questa missine riceverete l’Orrore del deserto, un’arma fatta per Salsa. Otterrete in più il tesoro del pirata, ovvero l’accessorio Sette stelle, in grado di aumentare del 20% gli EXP ottenuti. Inoltre sbloccherete l’obiettivo "Tesoro del pirata". Durante la storia potrete affrontare per 3 volte Dolce e la sua Gang. La prima volta sarà sulla sua nave. Questo è uno scontro che non potrete evitare e al suo termine riceverete gli "Appunti del pirata 1". L’indizio mostra un fiore rosso nelle Grotte di lava Wah. Trovatelo e controllatelo. Combatterete così per la seconda volta contro Dolce impadronendovi, in questo modo, degli "Appunti del pirata 2". La nuova traccia mostra 6 colonne nelle Gallerie sotterranee della Chiesa di Mandolino. Raggiungetele e controllatele per combattere nel retrobottega della taverna a Barocco per la terza volta contro Dolce. Riceverete così gli "Appunti del pirata 3" (ricordate, solo in modalità Encore). L’indizio rivela un codice: 3214. La C corrisponde alla terza lettera dell’alfabeto, la B alla seconda, la A alla prima e alla D la quarta. Inserite tal codice in un macchinario nei Boschetti di Woodblock nascosto nella zona a centro-sud, all’incirca a sinistra della Cipolla Sanguinaria che non vi permette di proseguire. Una volta inserito il codice nel modo giusto affronterete Dolce per la quarta e ultima volta e riceverete i trofei sopra indicati.
L’anima di Accordo
Completando questa missione secondaria riceverete la Pentola e sbloccherete l’obiettivo "Libera le Anime". Ricordate che potrete iniziare questa quest nel capitolo 5, ma la quest potrà essere terminata solamente nel Capitolo 6. Per iniziare rivolgetevi, nella caverna di Ritardando, all’Ex Sviluppatore in modo da scoprire chi è Accordo. Quindi, a Barocco, a destra del pozzo solitario, parlate con l’Ex domestica che vi rivelerà il luogo in cui si annida Accordo. Ora vi servirà il Ciondolo con cuore, unibile solo sconfiggendo Rumba alla fine del Capitolo 5. Preso l’oggetto, dirigetevi a Forte Fermata teletrasportandovi a Barocco e percorrendo le Colline di Hanon. La stanza in cui si nasconde Accordo è quella più a nordovest. Per arrivarci salite le scale a sinistra del punto di salvataggio e dirigetevi alla zona Ovest. In questo luogo camminate un po’ verso sud e poi scendente usando le sole scale a disposizione. Continuate ad andare verso sud e prendete le prime scale che vedete per salire. Cercate di fare il giro più largo della stanza in modo da poter raggiungere l’estremità ovest. Quindi Scendete ed entrate nella sala a nord usando la Chiave di Forte Fermata. Parlate ad Accordo, accovacciato in un angolo, per ricevere infine le ricompense sopra citate.
Il tesoro di Xilofono
Completando questa missione riceverete il "Rintocco di leone" e sbloccherete l’obiettivo "Tesoro di Xilofono". Potrete iniziare questa missione solo e soltanto dopo aver completato quella precedente. Consegnate la Pentola ad una donna a Tenuto in modo da ricevere lo Stufato di Capra. Dopodiché scambiatelo con il Capraio alla Piana del Ritornello per ottenere il Buono. Recatevi da Mercante alle Colline di Hanon e consegnateglielo per ricevere il Miele. Come se non bastasse vi chiederà una caramella che gli possa permettere di parlare con gli animali. Recatevi quindi dal Ricercatore di magia al Castello di Barocco per scoprire qualche cosa in più. Questo vi dirà che per conquistare la caramella necessita di Miele e di Sterco di Agogo. Sarete già in possesso del primo mentre per il secondo dovrete andare al Villaggio di Agogo e parlare con il Ragazzo di Agogo. Egli vi domanderà di portagli 20 foto di 20 mostri diversi. Inserite Beat nella squadra e andate a fotografare 20 creature diverse. Dal momento che potete fare 12 foto per volta, dovrete ritornare dal giovane per 2 volte. In questo modo riceverete lo sterco di Agogo dal ragazzo che vi affretterete a consegnare al Ricercatore di magia a Barocco. Trascorrete poi una notte alla locanda. Tornate nuovamente dall’uomo che vi consegnerà la Caramella. Consegnatela al Mercante alle Colline di Hanon il quale, a sua volta, vi darà la Palla di vetro. Tornante a Barocco e mostrate la Palla di vetro al Sacerdote, quello stesso sacerdote che vi diceva del Tempio di Aria. Recatevi all’ultimo piano del suddetto tempio e, nella stanza in cui avete combattuto contro Rumba, rivolgetevi all’uomo in fondo alla sala che modificherà la Palla di vetro nella Sfera. Inseritela, nel capitolo 7, in un meccanismo in alto a sinistra nell’ultimo piano della Torre Xilofono. In tal modo rivelerete un baule contenente i trofei sopraelencati.