Come equipaggiarsi al meglio per superare il nuovo raid di Destiny 2

Tutti i procedimenti per affrontare al meglio il Divoratore di Mondi.

Superare in breve tempo e senza grosse difficoltà le attività più complesse di Destiny 2 è sicuramente un auspicio di molti. Ecco quindi come equipaggiarsi al meglio per superare il nuovo raid di Destiny 2.

Con il DLC La Maldizione di Osiride, Bungie ha introdotto il raid lair: Divoratore di Mondi, ecco come affrontarlo al meglio. In questo articolo vi proporremo due setup differenti di armi che vi permetteranno di affrontare tranquillamente tutti i nemici che si frapporranno tra voi e la vittoria, massimizzando i danni nel caso di grossi nemici o del boss e utilizzando il minor numero di caricatori per i nemici più piccoli. In ogni caso ci teniamo a sottolineare come questi setup siano efficaci a partire da un livello luce minimo di 325.

Destiny 2 raid

ARMA PRIMARIA

SETUP 1: Buon Diavolo (cannone portatile). Con due colpi vi permetterà di sciogliere i nemici più piccoli come Goblin e Hobgoblin.

SETUP 2: Storia delle Origini (fucile automatico). Grazie ai suoi perk, questo fucile automatico aumenterà esponenzialmente in vostri danni inflitti con l’aumentare delle uccisioni, va da sè che in un raid pieno di nemici sia molto utile.

I più avvezzi a Destiny si chiederanno perchè non abbiamo consigliato un fucile da ricognizione come primaria; a nostro avviso fucili come il Mezzanotte Senza Nome sono utilissimi in raid come il Leviatano base, ma non in questo. La conformazione dell’ambiente, soprattutto quando si affronta il boss, e le meccaniche dei teschi costringono il giocatore spesso ad utilizzare le armi primarie velocemente e senza mirare per gestire più nemici. In queste situazioni a nostro avvisso i fucili da ricognizione perdono di efficacia.

Destiny 2 raid

ARMA ENERGETICA

SETUP 1 e 2: Cuore Gelido (fucile laser). È il Gjallarhorn di Destiny 2: l’arma da avere per sciogliere qualunque boss. Deve essere usata da tutti e sei (anche cinque va bene) i membri della squadra per massimizzare i danni ad un singolo nemico. Avete già capito che è l’arma da usare nella fase di danno del boss.

Non ci sentiamo al momento di consigliare altre armi. La Lente di Prometeo (gemella del Cuore Gelido con danno solare) perde, a causa dell’ampiezza del raggio, una piccola porzione di danni nei bersagli singoli. Armi come il Dono di Uriel ecc, sono a nostro avviso più utili in altre circostanze rispetto al raid.

Destiny 2 raid

ARMA DISTRUTTIVA

SETUP 1: Sipario o Peccati del Passato (lanciarazzi). Questi due lanciarazzi sono fondamentali in un approccio aggressivo. Entrambi con il perk: Bombe a grappolo, causano ingenti danni. Una volta concluso il caricatore del Cuore Gelido evitate di ricaricare e utilizzate il vostro lanciarazzi per portare quel giusto tocco di “Micheal Bay” nel vostro raid.

SETUP 2: Dio Solitario (fucile di precisione). È un’arma molto rara da droppare alla fine del raid normale il Leviatano. È la prima alternativa ai lanciarazzi visto l’alto impatto e il perk Triplo Colpo. Con il perk unico Mira Istantanea e la sua buona stabilità potrebbe essere la vostra prima scelta nel caso in cui lo abbiate droppato.

Destiny 2 è disponibile dal 6 settembre per PlayStation 4 e Xbox One e dal 24 ottobre per PC. Mentre il primo DLC: La Maledizione di Osiride è disponibile dal 5 dicembre.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento