Enchanted Arms – Dungeon Secondari: i Templi Elementali
Per arrivare al cuore della Holy Beast Shrine e confrontarci con questo potentissimo essere, occorrerà per prima cosa però raccogliere le quattro pietre elementali da altrettanti templi sparsi per il mondo, naturalmente dopo aver fatto fuori un boss di fine livello. Le pietre dovranno poi essere posizionate sul meccanismo presente nella Holy Beast Shrine per poter poi affrontare Omega.
I Templi Elementali
In numero di quattro, sono locazioni molto piccole e lineari. L’estrema semplicità dell’esplorazione è mitigata dalla presenza di mostri mediamente parecchio forti, quindi assicuriamoci di essere preparati a duri scontri. Non a caso il punto warp che ci permette di accedere all’entrata di ogni tempio ci avverte della presenza di "powerful enemies inside".
Fire Temple
Dove si trova: Nella North Forest fuori London City, proprio accanto alla Base Militare sotterranea che dovete attraversare per recarvi al bivio tra Yokohama e Junk Village / Kyoto.
Boss: Phoenicia
Strategia consigliata: Phoenicia cercherà di applicare lo status Reverse ai vostri personaggi di elemento Fuoco. L’effetto sarà di causare loro danno doppio come se si trattasse di guerrieri di elemento Acqua, quindi potrebbe essere una buona idea portare con voi Ruby Butterfly, golem di fuoco che è appunto immune allo status Reverse. A causa del suddetto status, Atsuma sarà costantemente in pericolo se non bene allenato, quindi proteggetelo mentre drenate i 9000+ HP del boss.
Water Temple
Dove si trova: Nelle Miniere Abbandonate. Utilizzate la leva dello scambio per mandare il carrello nella direzione opposta rispetto a quella che conduce al Nascondiglio della Resistenza: quindi utilizzate il trenino. Una volta dall’altro lato scendete la scala a pioli e seguite a piedi il percorso delle rotaie fino a vedere il punto di teletrasporto per il tempio.
Boss: Divine Turtle
Strategia consigliata: La testuggine di elemento acqua possiede attacchi potenti ed una alta difesa che non mancherà di incrementare castando protezioni per una diminuzione del danno sofferto del 50%. Usate Ethereal Armor di Raigar per limitare i danni inflitti soprattutto ai personaggi di elemento fuoco, e quando possibile attaccate dalla distanza, sfruttando alle occasioni propizie le abilità fiammeggianti più potenti di Atsuma. Il boss è in grado di danneggiare la vostra riserva di EP quindi portate con voi parecchi oggetti curativi.
Wind Temple
Dove si trova: Nelle Paludi fuori il villaggio di Sayaka. Al bivio prendete la direzione che si allontana da Iwato e noterete il teleporter.
Boss: Aero Dragon
Strategia consigliata: Come Phoenicia, Aero Dragon può infliggervi lo status Reverse. Ma soprattutto lo status Gravity, evitate quest’ultimo in ogni modo approntando le giuste abilità di supporto. Raigar è un personaggio piuttosto scomodo durante questo combattimento, ma la sua abilità di difesa Ethereal Armor si rivelerà molto utile. Non permettete ad Atsuma di restare bloccato perchè spetterà a lui e agli attacchi di Terra di Raigar (quando è vivo…) azzerare gli HP della bestia.
Earth Temple
Dove si trova: Noterete il teleporter durante il percorso verso la Sage’s Tower nel tragitto per il Vulcano Vorbis.
Boss: White Tiger
Strategia consigliata: Non portate con voi personaggi di elemento Vento, che sarebbero uccisi in pochissimo tempo, ma scommettete sulla potenza fisica di quelli di elemento Terra. Potrebbe volerci più tempo, ma con le buone abilità di cura a disposizione dovreste riuscire a sbarazzarvi di questo boss e dei suoi 10.000 HP senza troppi problemi.
Una volta battuti i quattro boss ed ottenute le relative quattro gemme, potrete raggiungere l’antro di Omega nella Holy Beast Shrine, che si trova nei pressi di Junk Village.