Elden Ring – Guida alla missione di Hyetta
La vergine bendata condurrà i Senzaluce in una missione particolare a lei dedicata.
L’Interregno di Elden Ring è un Open World popolato da tanti, variopinti personaggi in cerca di aiuto. Se il Senzaluce di turno risponderà alle loro chiamate, potrà avviare degli incarichi secondari o delle missioni legate in maniera indissolubile a uno dei vari finali del GDR di azione a cura di FromSoftware.
Una degli abitanti del mondo creato in collaborazione con George R. R. Martin è Hyetta, il cui primo incontro potrà avvenire – a patto di seguire un determinato percorso – nelle prime battute di gioco. Dopo la prima presentazione, quest’ultima si sposterà in più e più punti della mappa, pertanto di seguito descriveremo i passi da compiere per assaporare per intero questa missione di Elden Ring.
Presentazioni e secondo incontro
Assicuratevi prima di tutto di avere completato la missione su Irina, la sfortunata principessa del Castello di Morne, nella Penisola del Pianto a Sud di Sepolcride. Questo è infatti l’innesco affinché la vergine bendata compaia fuori dal Castello Grantempesta, dalla parte del primo Luogo di Grazia di Liurnia Lacustre. Hyetta vi dirà di avere perso la via e di avere bisogno di varie unità di Uva di Shabriri: un pezzo si trova appena prima rispetto alla sua ubicazione, all’interno del castello; più nello specifico, partendo dall’arena di Godrick l’Innestato, dovete entrare nella sala del trono e andare a sinistra. Scendendo le scale, dovete poi lasciarvi cadere al piano di sotto dove troverete un fantasma e al suo fianco l’agognato oggetto.
Consegnandole l’Uva, la ragazza proseguirà nel suo viaggio, in attesa di rivedere il Senzaluce. Per scovare il secondo oggetto richiesto, recatevi sulla riva Est di Liurnia Lacustre, al seminterrato delle Rovine Purificate. Rompendo alcune piattaforme di legno che coprono il tunnel troverete la ricompensa da dare a Hyetta, la quale sarà seduta sul bordo Ovest del lago stesso.
Terzo e quarto incontro
Il prossimo traguardo per questa missione di Elden Ring è la parta opposta di Liurnia e in particolare la Capanna del Vendicatore, davanti alla Chiesa dell’Inibizione, a Nord, dopo il Villaggio della Fiamma Frenetica. Se avrete seguito dapprima la sotto trama di Edgar e Irina, in questo punto dovrete uccidere l’invasore Vyke per guadagnare la terza Uva. Hyetta vi attende davanti al Luogo di Grazia chiamato Ponte dei Sobborghi dell’Accademia. Datele l’Uva e ditele l’atroce verità al fine di continuare con la sua missione. Assicuratevi poi di dialogare con lei una seconda volta dopo avere riposato a un qualsiasi Luogo di Grazia o dopo avere effettuato un viaggio rapido.
Hyetta richiede ora un pezzo di Uva Marchiata, chiamata così poiché è stata bruciata. A possederla è Vyke, impronta purulenta, una versione del cavaliere visto alla Rocca della Tavola Rotonda, che si trova a Sud della Chiesa dell’Inibizione. La si raggiunge dal Grande Montacarichi di Dectus, dopo aver completato l’Accademia di Raya Lucaria. Per raggiungere l’invasore dovrete passare per il Villaggio della Fiamma Frenetica, luogo dove sarà facile farvi colpire dal malus della follia (assicuratevi di passare dietro agli ammassi rocciosi lì presenti per evitarla). Sconfiggete il Cavaliere Vyke per ottenere l’attesa ricompensa da dare a Hyetta, che nel frattempo si sarà spostata alla Chiesa di Bellum, sempre a Liurnia Lacustre.
Ultimo favore
Per compiere l’ultimo atto del suo percorso è necessario recarsi nelle profondità di Leyndell, la Capitale Reale. I Senzaluce devono passare lungo le fogne del luogo (consigliamo di partire dal Luogo di Grazia Percorso Sotterraneo) fino agli Abissi Dimenticati. Questa sarà l’area di scontro contro il boss Mohg il Presagio. Sconfitto il boss dovete colpire l’altare per rivelare un muro invisibile su una nuova zona. Lasciatevi cadere fino in fondo e raggiungerete la Proscrizione della Fiamma Frenetica.
Se siete intenzionati a procedere, spogliatevi dell’equipaggiamento e procedete lungo la porta posta di fronte. Dopo la cutscene sarete marchiati e procederete, a seguito della sconfitta del boss finale, verso il finale della Fiamma Frenetica che vi precluderà pertanto qualsiasi altro finale alternativo. Il solo modo per liberarsi dalla Fiamma Frenetica consiste nel recuperare l’Ago d’Oro consumato completando la missione di Millicent e nell’utilizzarlo su voi stessi nell’arena dove avviene l’incontro con il boss segreto Placidusax, a Farum Azula.
Se avete seguito questi passi, potrete dire di avere aiutato Hyetta nel vostro percorso alla scoperta dell’Interregno di Elden Ring.