Elden Ring – Dove trovare la Guts Sword
Ecco dove reperire lo spadone tratto da Berserk!
Avete finalmente iniziato la vostra avventura all’interno di Elden Ring, RPG firmato FromSoftware e recentemente approdato su PC e console, e volete assolutamente ottenere la spada ispirata all’universo di Berserk? Vi aiutiamo noi!
L’arma ispirata alla nota serie manga, inserita da Hidetaka Miyazaki nel tentativo di renderle omaggio e ricordare come quest’ultima sia stata di forte ispirazione per la creazione del mondo di gioco, non sarà – stranamente – difficile da ottenere.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, infatti, per aggiungere l’arma al proprio inventario non dovrete sconfiggere boss particolari o creati appositamente per custodirla, ma recarvi in un preciso punto della mappa e raccoglierla, prestando attenzione ai nemici in agguato.
Per ottenere la spada dovrete, innanzitutto, recarvi sul lato est della mappa, più precisamente tra Caelum Ruins e Rotview Balcony Sites of Grace: qui, in una carrozza abbandonata, troverete la tanto desiderata arma!
A difendere quest’ultima, come già accennato in precedenza, non vi sarà un boss, ma un buon quantitativo di nemici pronti a rendere l’ottenimento dell’arma più complesso. Non vi sentite ancora a vostro agio a combattere o volete tentare di evitare questi ostacoli? Nulla da temere, perché potrete sfruttare una comoda apertura sul retro per entrare nella carrozza e raccogliere la spada!
Una volta ottenuta la Guts Sword potrete sfruttarla soltanto a una condizione: per impugnarla il vostro personaggio avrà bisogno di una buona dose di forza, caratteristica su cui vi occorrerà quindi puntare per vederla in azione. Nel caso in cui il vostro protagonista sia già improntato su questo parametro non avrete difficoltà e, fin dal primo utilizzo, andrete ad infliggere ben 164 danni. Una quantità di danni simili renderà l’arma perfetta anche per i principianti, che potranno poi potenziare ulteriormente lo spadone per procedere al meglio nell’avventura di Elden Ring.
Avete apprezzato la presenza di questi riferimenti stilistici all’interno del titolo?