Elden Ring – Dove andare per iniziare l’avventura

Non sapete da dove iniziare la vostra avventura? Vi aiutiamo noi!

La natura da RPG open-world di Elden Ring, titolo firmato FromSoftware recentemente uscito per PC e console, potrebbe mettere in difficoltà i giocatori, soprattutto vista la vastità del mondo di gioco. Avete da poco iniziato il vostro viaggio e siete indecisi sulla strada da prendere per iniziare al meglio? Nulla da temere, vi aiutiamo noi con questa breve guida!

elden ring

Muoverete i primi passi all’interno dell’universo dell’RPG partendo dalla zona di West Limgrave, a partire dalla quale avrete la possibilità di scegliere liberamente quali aree vicine esplorare.

A complicare ulteriormente le cose, oltre alla vastità delle zone, sarà anche la presenza – all’interno di queste ultime – di diversi mini-dungeon. Queste zone, ideate per permettervi di familiarizzare con i comandi e con le caratteristiche del personaggio, possono infatti far risultare il mondo di gioco ancor più dispersivo e farvi imbattere in boss.

Nonostante West Limgrave rappresenti soltanto l’inizio della vasta mappa la zona, proprio grazie alla presenza di diversi boss, risulta utile per guadagnare punti EXP e potenziare il personaggio. Per iniziare questo percorso di accumulo e crescita potrete optare tra diversi percorsi: primo tra questi è il sentiero verso Nord, da cui potrete raggiungere la Chiesa di Elleh e procedere fino alle rovine di Gatefront. Quest’ultimo vi permetterà di incontrare una buona varietà di nemici, tutti però più fattibili rispetto a eventuali boss.

Una volta terminato questo primo tragitto potrete esplorare le aree a Est che, circondate dal Lago Agheel a est e dal Ponte del Sacrificio a Sud, vi condurranno fino al castello di Morne. Oltre a essere utili da esplorare queste zone risultano essere completamente prive di boss e, per questo, perfette per lavorare sul proprio personaggio.

elden ring

Terminate le due alternative precedentemente elencate, potrete finalmente affacciarvi ai due boss di Elden Ring presenti nelle vicinanze, ovvero Tree Sentinel e Margit the Fell Omen. Entrambi, una volta sconfitti, vi permetteranno di ottenere molti punti esperienza e salire di livello.

A partire dal quel momento potrete finalmente iniziare la seconda parte del vostro viaggio all’interno del mondo dell’RPG firmato FromSoftware, spostandovi nelle zone a est e nord di Limgrave.

Vai alla scheda di Elden Ring
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento