Elden Ring – Come sconfiggere Malenia
La nostra guida su come sconfiggere Malenia in Elden Ring.
Elden Ring è un gioco che fin dal suo annuncio ha catturato l’attenzione e l’interesse di milioni di giocatori.
L’ultimo titolo sviluppato da FromSoftware ha ottenuto infatti un successo di vendite e di critica senza eguali per la software house giapponese. E come ogni gioco diretto da Hidetaka Miyazaki che si rispetti, anche Elden Ring propone una sfida ardua per il giocatore, in particolar modo con alcuni boss, tra cui la protagonista di questa nostra guida: Malenia.
Malenia è senza ombra di dubbio uno dei (se non il più) boss più difficili da battere dell’intero gioco. Cercate dunque di armarvi col miglior equipaggiamento che avete a disposizione.
Lo scontro è diviso in due fasi e non sarà facile evitare i colpi di Malenia, specie la sua combo di attacchi “Danza dell’Acqua”. Un metodo efficace per schivare la combo è lanciarle un vaso congelante quando sarà sopraelevata da terra; in questo modo “bloccherete” infatti la combo.
La seconda fase è simile alla prima, con la differenza che stavolta Malenia sarà ancora più aggressiva e, allo stesso tempo, più fragile.
Cercate di sferrare i colpi solo nelle finestre di apertura sicure e schivate tutti i suoi attacchi tenendovi sempre a debita distanza. Come armamentario, vi consigliamo caldamente l’uso di armi “gelo” o “sanguinamento” in modo da rallentarla o farle perdere un’alta percentuale bonus di sangue durante lo scontro.
Questa era la nostra guida su come sconfiggere Malenia in Elden Ring.
E voi cosa ne pensate? Avete sconfitto questo temibile boss? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.