Elden Ring – Come ricostruire il Medaglione di Dectus
La via più veloce per l'Altipiano di Altus passa attraverso la ricostruzione di un oggetto speciale.
I Senzaluce in viaggio per l’Interregno e in particolare modo i fan dei lavori targati FromSoftware avranno compreso l’importanza di determinati oggetti per esplorare il mondo di Elden Ring. Tra di essi spicca per esempio il Medaglione di Dectus, indispensabile per aprirsi una strada relativamente breve verso la zona chiamata Altopiano di Altus.
Sarà infatti possibile attivare una scorciatoia attraverso il Montacarichi di Dectus, un ascensore che funziona solo con l’uso del suddetto ciondolo. Questo ultimo tuttavia è stato diviso in due parti, pertanto ai giocatori spetta il compito di trovarle entrambe per ricomporlo e passare verso la prossima area. Di seguito scopriamo dove scovare i due pezzi nascosti e come proseguire il percorso nell’Interregno.
Dove trovare il Medaglione di Dectus (parte sinistra)
La parte sinistra del Medaglione si trova al Forte Haight, rintracciabile a Sud Est di Seplocride, oltre il Tetrobosco. La struttura pullula di nemici che potreste volere debellare prima di procedere, tra ratti e altri avversari. Sconfitti tutti, potrete dirigervi verso una scala esterna che vi porterà in cima a una torre. Al suo interno troverete un forziere, la cui ricompensa sarà proprio la prima metà del Medaglione ricercato.
Dove trovare il Medaglione di Dectus (parte destra)
Per raccogliere la seconda e ultima parte del Medaglione, i Senzaluce dovranno spostarsi verso Est. Il pezzo di destra è custodito infatti presso il Forte Faroth, a Est della regione di Caelid e a Sud dell’Albero Madre Minore che svetta nel circondario. Rispetto a Sepolcride, questa area presenta sfide maggiormente ardue per i giocatori, fra cui più di un drago che si aggira nei dintorni della struttura. Salendo ai piani superiori dell’edificio, in cima alle scale troverete un forziere con la metà del Medaglione ricercata.
Verso l’Altopiano di Altus
A questo punto, potrete dirigervi verso il Grande Montacarichi di Dectus. Trattasi di una grande stanza ubicata immediatamente dopo l’Accademia di Raya Lucaria – a cui potete accede tramite due modi. Basterà interagire con la struttura per vedere partire una brevissima scena animata, a cui seguirà la salita in direzione dell’Altopiano di Altus. L’ascensore funziona solo in andata, pertanto il consiglio è di sedersi presso un Luogo di Grazia nei dintorni prima di tornare indietro.
Se avete seguito ogni passo, sarete in grado di accedere velocemente a una nuova zona dell’Interregno e proseguire l’esplorazione di Elden Ring.