Elden Ring – Come livellare velocemente
In Elden Ring c'è un metodo molto efficace per livellare velocemente, vediamo assieme come raggiungerlo.
Elden Ring è il gioco From Software nel quale livellare velocemente è più utile in assoluto, specie in vista dei super boss finali. Fortunatamente è presente un metodo per guadagnare molti livelli con poco sforzo (e poco tempo sprecato), rendendo quindi il farming praticamente inutile. In questa guida vi porteremo nella migliore zona di farming di Elden Ring e vedremo come sia possibile livellare velocemente!
Il nostro obiettivo è arrivare a una zona segreta, il Palazzo della Dinastia Moghwyn. Per farlo ci servirà prima intraprendere la questline di Varrè. Per iniziarla basterà parlare col primo NPC del gioco, appunto, Varrè. Ci chiederà di andare verso Castello Grantempesta e dopo aver raggiunto questo luogo il personaggio si muoverà lasciando dietro di sé un messaggio. Il secondo passo sarà trovare di nuovo Varrè, ora locato alla Chiesa della Rosa, nel lago di Liurnia.
Una volta riuniti con lui seguite le sue istruzioni fino a quando non vi chiederà di unirvi alla Dinastia dei Moghwyn (vi chiederà prima di invadere 3 persone e poi di trovare una vergine morta che troverete nella sezione a nord est di Liurnia). Accettate e vi sarà dato un oggetto chiave. Usatelo e sarete teletrasportati al Palazzo della Dinastia Moghwyn.
Ora dovrete raggiungere il luogo di farming attraversando una zona estremamente pericolosa. Non è necessario affrontare gli spaventosi nemici che incontrerete, basterà correre fino alla grazia del seguente screenshot e riposarvici. Avete davanti ai vostri occhi una miniera di Rune eccezionale e miglior modo per livellare velocemente in Elden Ring. Gli albinauri saranno passivi fino a quando li attaccherete e dropperanno tantissime rune.
Per massimizzare l’effetto potete utilizzare l’amuleto Scarabeo dorato e le zampe dorate, ma il nostro consiglio è di concentrarvi sul trovare l’arma giusta per il farming. Grandi attacchi ad area semplificano molto il processo, in particolare usando la spada del boss finale oppure i più facilmente ottenibili spadoni del Generale Radhan.
Con una decina di minuti di farming è tranquillamente possibile fare anche 10 livelli alla volta, rendendo il Palazzo della Dinastia il miglior luogo per livellare velocemente in Elden Ring con enorme margine. Vista la natura molto aperta del gioco è anche possibile accederci molto presto e rompere completamente i parametri di gioco. Attenti però che i nemici sono comunque molto forti, se provate a usare questo metodo prima di aver battuto qualsiasi boss potreste incappare in diversi problemi!