Elden Ring – Come impostare la modalità offline
Non tutti amano giocare online, quindi vediamo come disattivare questa impostazione in Elden Ring.
Come già visto nei vari Dark Souls e non solo, di FromSoftware, anche in Elden Ring è presente una componente multiplayer online che consente ai giocatori di invadere le partite altrui. Sarà possibile sia cooperare sia scontrarsi con altri giocatori, e questo potrebbe non far piacere agli amanti del single player.
Fortunatamente è possibile disattivare la connessione impedendo che altri utenti entrino nella nostra partita disturbando l’esplorazione dell’Interregno. Per farlo vi basterà, dalla schermata principale del titolo, andare su “Sistema” e poi “Impostazioni Network”, a questo punto dovrete solo raggiungere le “Impostazioni di lancio” e cambiare “online” con “offline”.
A questo punto sarete liberi di godervi Elden Ring offline, senza alcun rischio di intrusioni da parte di altri giocatori, e anche senza dover vedere sparsi per il mondo di gioco i vari messaggi lasciati dagli utenti che spesso possono rovinare l’esperienza e lo spirito di scoperta. Speriamo che la guida vi sia stata utile e vi auguriamo un buon viaggio nelle terre di Elden Ring.