Elden Ring – Come completare la missione di Blaidd
Il guerriero dalla testa di lupo dà il via a una missione che porterà il Senzaluce da Sepolcride ad altre zone dell'Interregno.
Marchio di fabbrica di FromSoftware, anche Elden Ring presenta una pletora di personaggi unici, tra nemici potenti e alleati originali. Tra di essi spicca per esempio Blaidd, un guerriero metà uomo e metà lupo con una missione secondaria dedicata. Affrontando alcuni passaggi specifici che descriviamo qui di seguito, i Senzaluce potranno portarla a termine e inoltre ottenere l’intera sua armatura.
Come trovare Blaidd
Per prima cosa bisogna recarsi alle Rovine di Tetrobosco a Sepolcride Ovest. Si tratta di una struttura in pietra in parte distrutta, tra i quali corridoi spunta un Orso Runico che dorme. Basterà giungere sul posto per iniziare a sentire dei forti quanto misteriosi ululati, un segno positivo per iniziare la missione citata. A questo punto dovete andare dal Mercante Kalé nella Chiesa di Elleh.
Nel menù del negoziante, apparirà la possibilità di chiedergli degli ululati e lui risponderà dandovi il gesto “Schiocco di Dita”. I Senzaluce in possesso di tale mossa posso recarsi di nuovo alle Rovine di Tetrobosco e usarla alla base della torre distrutta. Blaidd apparirà in uno dei corridoi delle rovine, vicino all’orso. Il guerriero vi dirà che è sulle tracce di un uomo chiamato Darriwill e vi chiederà di aiutarlo a sconfiggerlo.
Trovare e sconfiggere Darriwill
Darriwill è il cavalier limiere che si trova nella Galera Eterna nei pressi del Lago di Agheel, a Sud del Lago di Agheel e poco a Ovest rispetto al Ponte del Sacrificio. Troverete il segno di evocazione vicino all’entrata del luogo, per combatterlo accanto a Blaidd. In alternativa, lo troverete nello stesso punto ad attendervi dopo l’uccisione dell’avversario. Parlando con lui dopo lo scontro, vi dirà di cercare il fabbro di nome Iji, un suo amico.
Attivando più volte la conversazione con il guerriero lupo in Elden Ring, sarà possibile ottenere degli oggetti per il menù di creazione. Il fabbro Iji si trova oltre le Rovine del Re, delle rovine a nord di Liurnia Lacustre, subito prima del Maniero Cariano. Se gli parlerete di Blaidd, questi vi venderà un Talismano che riduce il costo in PA delle abilità. A questo punto Iji vi indirizzerà verso il Maniero Cariano.
Proseguire la missione di Blaidd
Oltre il Maniero, in un rifugio a Nord Ovest di Liurna troverete Renni. Ella vi svelerà che Blaidd è uno dei suoi servitori e vi inviterà a raggiungerlo lungo il corso del fiume Siofra. Troverete Blaidd nei pressi del geyser poco più avanti rispetto al secondo Luogo di Grazia dell’area sotterranea. A questo punto, Blaidd vi chiederà di parlare con Sellen, la strega nascosta in un dungeon di Sepolcride, dietro la porta difesa da un boss. Compiuto questo passo, riportate tutte le informazioni ricevute dalla strega a Blaidd, tornando da lui nei pressi del fiume Siofra.
Il guerriero lupo potrà ora apparire in vostro soccorso nel cortile del Castello di Mantorosso a Caelid per eliminare Radahn. Concluso il combattimento, parlate con il guerriero per proseguire con la missione a lui dedicata. Recatevi ora nel punto in cui avete sconfitto Darriwil, nei pressi della Galera Eterna. Dovrete aiutare Blaidd, poiché è stato intrappolato nel portale e gli serve il vostro aiuto. Tratto in salvo l’alleato, potrete fare ritorno nei pressi del rifugio di Ranni. Al suo ingresso troverete proprio il combattente pronto ad affrontarvi. Batterlo permetterà di ottenere l’intero suo set, anche se lo stesso premio può essere preso uccidendolo al vostro primo incontro. In alternativa, potete seguire la nostra guida per trovare la spada più forte di Elden Ring.
Dopo questo viaggio tra varie zone dell’Interregno di Elden Ring, potrete sfoggiare il completo di Blaidd e proseguire il vostro cammino per diventare lord ancestrali.