Elden Ring: come cambiare build
In Elden Ring è presente un modo per ridistribuire le statistiche per cambiare build a piacimento (o quasi). Vediamo come
Elden Ring è il gioco From con la maggiore libertà di personalizzazione del proprio personaggio. Le opzioni a disposizione per creare la macchina da combattimento perfetta sono innumerevoli, e per tanto nasce il dubbio su cosa sia meglio fare. Fortunatamente, Elden Ring offre anche un sistema che permette di cambiare build ridistribuendo tutti i punti statistica ottenuti livellando. In questa guida vi spiegheremo come si sblocca questa opzione e come utilizzarla. Scopriamo quindi assieme come cambiare build in Elden Ring.
Per attuare il rituale della rinascita, e quindi ri-arrangiare i punti livello nel modo migliore, servirà sbloccare uno specifico NPC: Rennala. Se vi state interessando della storia durante i vostri primi passi nell’Interregno avrete sicuramente sentito questo nome. Si tratta della regina dei Cariani a capo dell’Accademia di Raya Lucaria. Abbiamo quindi un obiettivo: entrare a Raya Lucaria. Qui incappiamo nel nostro primo ostacolo. L’ingresso all’Accademia è infatti chiuso.
Per accedervi bisognerà trovare la “chiave di scintipietra”. Fortunatamente questa si trova sempre nel lago di Liurnia, a nord ovest del legacy dungeon. Con una breve cavalcata in tale direzione si potrà vedere un drago. La chiave è dietro di lui. Non è necessario sconfiggerlo per ottenerla.
Ora possiamo entrare a Raya Lucaria e passare alla fase 2 del nostro piano: completare il dungeon. Rennala ci aspetta alla fine dopotutto. Una volta sconfitta, la regina non morirà, ma rimarrà seduta nell’arena della sua bossfight. Parlandole ci offrirà di effettuare la rinascita. Il prezzo per cambiare build in Elden Ring è offrire una Lacrima Larvale, oggetto raro che però non sarà difficile da reperire durante l’avventura. La più facile da ottenere è situata nel Fiume di Siofra ed è venduta dal mercante per solo 3000 rune.
Trovando le Lacrime e andando da Rennala potrete cambiare build molte volte in Elden Ring, così da poter sperimentare con tutto ciò che il gioco ha da offrire!