Elden Ring – Come battere Rykard

Vi sveliamo come sconfiggere il Signore della Blasfemia, che aspetta i Senzaluce a Villa Vulcano.

Nel viaggio lungo l’Interregno di Elden Ring vari boss si presenteranno a ostacolare i Senzaluce. Qualche scontro è facoltativo, mentre altri sono funzionali alla missione principale del gioco firmato da FromSoftware. Oltre l’Altopiano di Altus si nasconde infatti Rykard, Signore della Blasfemia, uno degli Araldi del Frammento da sconfiggere per proseguire la trama.

Rispetto agli immediati precedenti Semidei di Elden Ring, ovvero Godrick, Rennala e Radahn, il sovrano di Villa Vulcano gioca a nascondino con i giocatori, invitandoli a trovare la sua arena. Nonostante il culto creatosi sulla sua figura e i passi da compiere prima d’incontrarlo, lo scontro vero e proprio potrebbe rivelarsi più semplice rispetto a quelli affrontati fino a tale momento.

elden ring rykard

Come arrivare a Villa Vulcano e ricevere udienza

Esistono due modi per raggiungere Villa Vulcano in Elden Ring. Il più scontato richiede di passare per il Monte Gelmir e di superare le orride creature che sbarrano l’entrata all’edificio. Il secondo richiede di trovare Rya, un personaggio inizialmente presente a Liurnia Lacustre in una sorta di gazebo come se ne trovano tanti nell’area. La ragazza, a fronte di una missione secondaria, consegnerà ai Senzaluce un invito speciale proprio per la casa di Rykard.

Raggiunta Villa Vulcano in un modo o in un altro, sarà necessario completare le richieste della sovrana Tanith prima di avere udienza presso il Signore della Blasfemia. Si trattano di uccisioni da eseguire per suo conto, grazie alle quali sarà possibile farsi trasportare direttamente fuori dalla stanza del boss. In alternativa, i giocatori possono usare la chiave ricevuta a un certo punto da Tanith stessa per scoprire un muro illusorio in una delle stanze del corridoio, nell’angolo a destra. Da lì, basterà sbaragliare i nemici presenti per arrivare all’obiettivo finale.

elden ring rykard

Preparativi allo scontro

Possiamo offrirvi un consiglio e un’indicazione fondamentale per avere la meglio sul boss di Villa Vulcano. Raccomandiamo infatti di potenziare le ampolle con i semi e le lacrime, di equipaggiarvi con il Talismano del Drago di Fuoco – necessario per ridurre i danni da fuoco – insieme alla Lacrima Riflessa. Il secondo accorgimento, ben più importante, riguarda la natura stessa della battaglia: si tratta infatti di ciò che in inglese viene definita gimmick, ovvero uno scontro risolvibile con il semplice aiuto di uno strumento apposito.

Anche se a prima vista potrebbe sembrare una comune lancia pesante, Cacciatore di Serpenti vanta una potente abilità che funziona solo su Rykard. Tutti i suoi attacchi sono notevolmente potenziati durante questo scontro, con l’arma che emetterà contro il boss un lungo raggio ad ampissima portata per ogni colpo. Per facilitarvi ulteriormente la situazione, vi consigliamo di prendere lo strumento di morte dalla sua arena e trasferirvi dal fabbro Iji, accanto alla grazia Strada per il maniero. Consegnateglielo e potenziatelo fino al livello +4 o persino a +5 con delle Pietre di Forgiatura Funerea.

elden ring rykard

La battaglia contro Rykard, fase 1 e 2

L’importanza di Rykard nell’economia di Elden Ring viene suggerita tanto dall’impatto scenico del duello contro di lui, quanto dalle due parti di cui è composto lo stesso. Il Talismano sopra citato vi sarà utile sia nella prima che nella seconda fase, dal momento che è preferibile stargli a distanza ravvicinata, immersi nelle pozze di fuoco. Inizialmente dovrete schivare i suoi attacchi più veloci, a cui se ne abbina uno che ha più possibilità di uccidervi al’istante.

Non cantate quindi vittoria quando riuscirete ad azzerare la sua barra della vita, poiché una scena animata anticiperà la sua trasformazione completa e la fase due del combattimento. Più aggressivo e temibile, ora Rykard attaccherà in modo più serrato e feroce, pertanto sarà fondamentale prestare la massima attenzione, combinando schivate e attacchi. Prestate qui attenzione ai teschi fluttuanti e infuocati che lancerà, oltre alla spada proveniente da lui stesso. Le ricompense per la vittoria su questo semidio sono le seguenti:

  • 130.000 Rune
  • Rimembranza del Dissidente
  • Runa Maggiore di Rykard

Congratulazioni Senzaluce, avete sconfitto un altro pericoloso Semidio e ora potete dirigervi fra le terre dei giganti e oltre.

Vai alla scheda di Elden Ring
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento