Elden Ring – Come sfruttare le ceneri di guerra
Ecco come sfruttare questi utili strumenti!
Nel corso del vostro viaggio all’interno del vasto mondo di gioco di Elden Ring, ultimo action RPG firmato dal team di From Software e recentemente approdato su PC e console, avete trovato delle ceneri di guerra, ma non sapete come usarle? Vi aiutiamo noi tramite questa breve guida!
Cosa sono le ceneri di guerra?
Così come nei precedenti titoli firmati FromSoftware, anche in Elden Ring si ripresenta l’importanza rivestita dalla componente equipaggiamento. Quest’ultimo rappresenta infatti una parte indispensabile dell’avventura e può man mano evolversi insieme al personaggio per permettergli di superare perfino le sfide più impegnative, anche tramite le già citate ceneri di guerra.
Queste ultime sono degli strumenti ideati appositamente per permettere ai giocatori di aumentare o diminuire determinate caratteristiche dei componenti del proprio equipaggiamento, dando loro anche la possibilità di cambiare le abilità direttamente associate alle armi.
Come ottenere le ceneri?
Ottenere le ceneri di guerra non sarà difficile: molto spesso per trovarle vi basterà, infatti, sul cammino seguito dal vostro personaggio, esplorare il più possibile del mondo di gioco di Elden Ring, approfondendo al meglio anche tutte le sue aree segrete. In alcune occasioni anche sconfiggere determinati boss potrà permettervi di entrare in possesso delle ceneri, mentre in altri non dovrete far altro che individuare e raccogliere alcune armi: dando loro un’occhiata nell’inventario vi accorgerete di come siano già dotate delle ceneri!
Ultimo – ma non meno valido dei precedenti – metodo per ottenere questi utili strumenti è quello di acquistare le ceneri da un apposito mercante, con cui potrete interagire nei pressi della Rocca della Tavola Rotonda.
Come usare le ceneri in Elden Ring?
Una volta ottenute le ceneri di guerra, non dovrete far altro che recarvi presso un luogo di grazia, muniti però di un coltello da affilatura: in questa sede potrete, tramite l’apposito menù, scegliere a quale armamento applicare le ceneri, vedendo così anche quale tipo di abilità sia destinata ad essere aggiunta all’arma.
Prima di sfruttare le ceneri occorre sempre ricordare come queste ultime abbiano determinate caratteristiche e, quindi, anche un certo livello di affinità con l’arma scelta. Applicare il giusto strumento all’equipaggiamento potrà quindi rivelarsi fondamentale per portare a termine perfino le battaglie più impegnative!