Come reclutare Eileen Blackwell in Valkyria Chronicles 4
Come nei suoi predecessori, anche in Valkyria Chronicles 4 è possibile reclutare diversi personaggi opzionali innescando determinate condizioni, e nello specifico che certi personaggi vengono abbattuti in battaglia.
Sin dalle primissime fasi del gioco è possibile sbloccare Eileen Blackwell se il fratello Curtis Blackwell viene sconfitto durante una missione. Curtis è un ricognitore, quindi è capace di coprire grandi distanze a ogni suo turno; ciò è utile per portarlo velocemente alla portata del fuoco nemico, ma è importante non esagerare, perché una volta abbattuto è necessario che un altro compagno sia nelle vicinanze per raggiungerlo in tempi brevi e farlo salvare dal medico.
Dopo aver vinto la battaglia Eileen Blackwell si aggiungerà alla Squad E come nuovo membro. Una volta che sarà parte del team, le preferenze di Curtis cambieranno automaticamente verso Eileen e Laurent, mentre verrà sbloccato un potenziale che lo renderà poco preciso quando la sorella è nei dintorni. Fortunatamente è un potenziale che potrà essere rettificato in meglio completando la loro missione secondaria.