eFootball PES 2020: i 10 migliori difensori
Scoprite insieme a noi quali sono i migliori difensori presenti all'interno di eFootball PES 2020!
Dopo aver esplorato il mondo degli estremi difensori, la nostra rubrica dedicata ad eFootball PES 2020 non poteva che continuare dai loro compagni di reparto: i difensori. Il nuovo corso di Konami ha posto, del resto, una nuova attenzione verso la fase difensiva, ora più importante e delicata e, di conseguenza, la scelta di un buon difensore può risultare l’ago della bilancia che separa una buona stagione da una mediocre. Colpisce, in verità, la presenza quasi totale di difensori centrali, nella Top 10 ma, ormai è il simbolo del nuovo modo di intendere il calcio, no? Siete pronti a prendere appunti?
https://www.youtube.com/watch?v=V-mDyfoYYc8
- 10 – Raphael Varane (Real Madrid), 87, DC
Il difensore francese della compagine madrilena è senza dubbio uno dei giocatori più migliorati in questi ultimi anni. La sua potenza fisica (a volte in discussione), viene bilanciata da un grandissimo talento nel leggere le situazioni nel migliore dei modi. Della serie la tecnica può battere la forza, anche in difesa. Ha ancora tanto da dimostrare e molti margini di miglioramento, ma la strada è sicuramente quella giusta!
- 9 – Jordi Alba (Barcellona), 87, TS
Primo e unico difensore laterale della classifica dei migliori difensori di eFootball PES 2020, il terzino sinistro del Barcellona rappresenta una vera e propria sicurezza in quel ruolo, da ambedue i lati. Probabilmente l’unico giocatore in quel ruolo capace di offrire in egual misura potenza difensiva e spinta offensiva di elevatissimo livello e noi l’abbiamo testato con mano anche nel gioco. Siamo senza dubbio di fronte a un elemento imprescindibile, per ogni allenatore… reale o virtuale che sia.
- 8 – Giorgio Chiellini (Juventus), 87, DC/TS
Unico esponente del calcio italiano, orgoglio nazionale tra i difensori di eFootball PES 2020. “Giorgione” è ormai stabilmente nell’elite dei difensori più forti, sia in realtà sia nei giochi, e non dobbiamo certo spiegarvi noi il perché. Forza, dedizione, tecnica, grinta: insomma, un leader nato, dentro e fuori dal campo. Può giocare anche sulla fascia sinistra come terzino, ma perde moltissimo in termini di qualità.
- 7 – Diego Godin (Inter), 87, DC
Siamo onesti, la stima ludica probabilmente non si rispecchia appieno con un giocatore che, complice anche l’avanzare dell’età, è in fase tutto sommato calante. La scelta di lasciare l’Atletico Madrid di cui era il fiero capitano è del resto un segnale di un tentativo di vivere una nuova avventura, e ha scelto la nostra Serie A per farlo. L’inizio non è stato dei migliori, ma il talento di Godin non lo scopriamo certamente oggi.
- 6 – Milan Skriniar (Inter), 87, DC
Rimanendo in casa nerazzurra, non possiamo non ritrovare Milan Skriniar, una vera e propria sorpresa del panorama calcistico nella scorsa stagione, ma divenuto rapidamente una delle più grandi certezze in quel ruolo. Skiriniar possiede praticamente tutte le caratteristiche perfette per il nuovo volto del difensore centrale modello, e soprattutto sembra non aver ancora dimostrato tutto il suo enorme potenziale. E poi, beh, somiglia a Bjorn di Vikings. Cosa volete di più dalla vita?
- 5 – Mats Hummels (Borussia Dortmund), 88, DC
Mats Hummels, probabilmente, non sta vivendo un gran bel momento. La scelta di tornare nella società che l’ha lanciato ne è probabilmente la conferma, schiacciato sempre di più dal nuovo volto di un Bayern Monaco che, lentamente, ha avviato una lenta ma inesorabile ricostruzione del proprio organico. Hummels, seppur mai esente da svarioni occasionali importanti, ha sempre dimostrato di essere uno dei migliori difensori al mondo (oltre che uno dei migliori difensori di eFootball PES 2020) e, ne siamo certi, il ritorno a Dortmund non potrà che fargli bene. Noi glielo auguriamo!
- 4 – Kalidou Koulibaliy (Napoli), 88, DC
D’accordo, l’inizio di stagione di Koulibaly è stato disastroso, e non soltanto per l’incredibile autogol contro la Juventus. Il gigante della difesa azzurra ha infatti pagato l’impegno estivo nella Coppa d’Africa con una lunga sequela di prestazioni tutt’altro che invidiabili. Sul suo talento (e sul suo gigantesco fisico), però, nessuno ha mai avuto dubbi. La sua crescita, del resto, è stata esponenziale, e siamo sicuri che continuerà ad esserlo. La posizione immediatamente ai piedi del podio è assolutamente meritata!
- 3 – Sergio Ramos (Real Madrid), 90, DC/TD
Che lo si ami o lo si odi – perché Ramos è anche questo: un personaggio eclettico, dentro e fuori dal campo – il biondo difensore del Real Madrid (compagno di reparto di Varane) è senza dubbio uno dei giocatori più forti dell’ultimo ventennio. Velocità, forza fisica e anche un grande istinto per il gol: il prototipo perfetto di un giocatore quasi perfetto. Peccato per i tanti falli commessi, alcuni ingiustificabili, e per quel caratteraccio…
- 2 – Gerard Piquè (Barcellona), 90, DC
Torniamo in Spagna, e in particolare nella casa dei “blaugrana”. Accanto a Jordi Alba, anche nella nazionale, c’è Gerard Piquè, gigante dai piedi educatissimi, famoso anche per essere l’invidiato marito della bella cantante Shakira. Piquè ha vissuto qualche stagione sottotono, ma è chiaramente uno degli elementi più importanti del panorama mondiale per quel che riguarda il reparto difensivo. Lo vorremmo tutti nella nostra squadra un difensore così, o no?
- 1 – Virgil Van Dijk (Liverpool), 91, DC
Nell’ultimo anno solare ha vinto praticamente di tutto: miglior giocatore della Champions League della passata stagione, miglior giocatore della finale di Champions e la Champions stessa, con la maglia dei Liverpool e non potrebbe esserci che lui in cima alla classifica (un po’ come accaduto per Alisson) dei migliori difensori di eFootball PES 2020. Parliamo, ovviamente, di Virgil Van Dijk, strepitoso difensore centrale dei Reds e capitano della nazionale dell’Olanda. Un mix incredibilmente variegato di qualità fisiche e tattiche, ma anche una leadership innata e soprattutto una dedizione in campo fuori dal comune. Se non merita lui il premio di miglior difensore, beh, non sapremmo proprio chi nominare!
Anche per questa volta è tutto. Avete appreso qualche nozione in più su come difendere la vostra porta virtuale in compagnia della vostra PlayStation 4 (o Xbox One) o magari del vostro fiammante PC? Bene, il nostro scopo era quello. Ora… appuntamento alla prossima guida, dedicata ai centrocampisti!