eFootball 2023 – Top 5 portieri
Il Dream Team di efootball 2023 continua a fare molto bene. Siete curiosi di scoprire quali sono i migliori giocatori? Iniziamo dai portieri!
Il successo di eFootball 2023 continua imperterrito. Grazie alla modalità Dream Team, che tanto sta appassionando i giocatori da ogni parte del mondo, il calcistico di Konami sta procedendo sempre più in un’ottima direzione, macinando consensi e ottimi numeri a destra e a manca. La voglia dei giocatori di costruire, appunto, il proprio “Dream Team” è sempre più forte, e il sistema imbastito dalla software house nipponica, in forte contrasto con quello di FIFA e del suo FUT, sta sicuramente dando i suoi frutti.
Del resto, l’offerta, in tal senso, di Koanmi e del suo eFootball 2023 è veramente vasta. Tra “Leggende”, giocatori speciali, top giocatori della settimana e del mese e via dicendo, di “carte” ce ne sono veramente tante e non è facile trovare quelle giuste per il vostro stile di gioco. Noi, chiaramente, vogliamo aiutarvi a decidere, in base alla nostra esperienza diretta di gioco, portandovi una top 5 dei giocatori più forti – a nostro parere – per ogni ruolo. E, chiaramente, non potremmo che partire da loro: i portieri. Siete pronti a prendere appunti?
Posizione numero 5 – Alisson, Liverpool
All’ultimo posto della nostra speciale classifica dedicata ai migliori portieri di eFootball 2023 troviamo l’estremo difensore del Liverpool e del Brasile, Alisson Becker. Il numero 1 brasiliano è sicuramente molto valido nelle uscite e bravo coi piedi, e lo abbiamo sofferto parecchio, specialmente nelle situazioni in cui, grazie alle sue rapide uscite, ha impedito gol facili in contropiede. Non è abilissimo nelle prese e non sembra avere un grande posizIonamento, ma per il resto, è veramente molto forte.
Posizione numero 4, Maignan, Milan
Quarta piazza per l’estremo difensore del Milan, a sorpresa escluso dai mondiali, Maignan. Questo portiere l’abbiamo sofferto veramente tanto, da avversario, specialmente grazie al suo grande piazzamento e alla grande reattività, soprattutto nel leggere i tiri da fuori area. Non è un drago nelle uscite e coi piedi non è sicuramente tra i più precisi, ma rimane comunque uno dei più affidabili, anche perché potreste ricevere una sua versione speciale “gratis” semplicemente loggandovi ogni giorno. Facile, no?
Posizione numero 3 – Ter Stegen, Barcellona
Il gradino più basso del podio è riservato Marc Andre Ter Stegen, estremo difensore del Barcellona e secondo di Neuer nella Germania. Saremo onesti: non abbiamo inserito quest’ultimo nella lista perché non abbiamo avuto modo di provarlo, né come avversario né in squadra, ma possiamo garantirvi che, invece, Ter Stegen sia veramente forte. Ancora oggi, al netto della presenza di Khan nel team, Ter Stegen riesce comunque a ritagliarsi un discreto spazio, grazie alla sua grandissima affidabilità, soprattutto tra i pali. Unica pecca? I piedi! Non passate mai la palla con lui, credeteci!
Posizione numero 2 – Donnarumma, PSG
Seconda piazza tutta italiana per i migliori portieri di eFootball 2023 che vede il buon Gigio Donnarumma piazzarsi subito dietro al “mostro” sacro Oliver Khan. Donnarumma, come Ter Stegen, paga soltanto una poca precisione coi piedi, ma per il resto è incredibile: veloce, agile, reattivo, e via dicendo. Attenzione però: alcune volte, sui tiri da fuori, si dimostra poco abile nel leggere la traiettoria. Però, credeteci, uno contro uno è praticamente insuperabile.
Posizione numero 1 – Khan, Leggende
Prima piazza assoluta e indiscutibile per il numero 1 ex Bayern e nazionale tedesca Oliver Khan che, anche quest’anno, si conferma l’estremo difensore più forte disponibile nel pacchetto di giocatori di eFootball 2023. Potente, reattivo, con riflessi assurdi e agile come pochi: Khan è praticamente perfetto, però attenzione: non fa miracoli e se, come il sottoscritto, non sapete difendere, non riuscirà a salvarvi. Non sempre, almeno.ù
E voi cosa ne pensate di questa classifica?