Red Dead Redemption 2 è un mondo enorme, pieno di cose da fare e zeppo di meccaniche innovative, alcune chiare, altre leggermente meno. Seguite questi 8 consigli per ottenere il meglio dalla vostra esperienza con il nuovo capolavoro western di Rockstar.
Kit Soccorso per il cavallo
Se non volete essere costretti a sopprimerlo, vi conviene fare di tutto per prendervi cura del vostro cavallo, compreso acquistare e portare sempre con sé almeno un kit rianimazione per il fido destriero. Questo può essere comprato in un qualsiasi negozio e sarà utilizzabile solo per un brevissimo intervallo di tempo dopo il ferimento letale del cavallo e la sua caduta a terra, sanguinante. Se dovesse morire, oltre all’inspiegabile tristezza legata alla perdita di un amico, dovrete dire addio anche al livello d’intesa che eravate riusciti a coltivare con lui.
Gli alloggi di Dutch
Essenzialmente dovete cercare di migliorarli il prima possibile. Nel campo dirigetevi al libro mastro vicino alla cassetta dei soldi e potrete migliorare gli alloggi per 220$. Facendolo creerete l’ispirazione, nel resto della banda, di fare altrimenti, azione che toglierà un po’ di pressione dalle vostre spalle permettendovi di godervi il mondo in-game con un po’ più serenità.
La mappa per il fast-travel
Dopo aver potenziato gli alloggi di Dutch sbloccheremo un nuovo upgrade: una mappa. Ci costerà 325$ ma ci permetterà il Viaggio Veloce dall’accampamento. Dover rientrare ogni volta in campo per il fast-travel può sembrare frustrante, ma in un mondo enorme come questo talvolta è l’unica soluzione, a parte usare una carrozza.
Mani in alto
Mirando in alto e poi premendo il grilletto potremo sparare un colpo in aria, sia come colpo d’avvertimento per gli NPC umani o animali che ci troveremo davanti, sia come “semplice” disturbo alla quiete pubblica.
Avanti con la storia
Se vi viene voglia di vendere la refurtiva appena ottenuta ma non sapete come, dovrete macinare un po’ di storia prima di sbloccare il ricettatore che vi permetterà di liberarvi in tranquillità della merce “scomodamente ottenuta”. Un altro unlock molto carino è la seconda fondina: fucile a canne mozze in una mano, revolver nell’altra, e si va a dettar legge nel West.
Inventario mio, fatti capanna
Ok, avete sbloccato il ricettatore, ma questo non significa che dovete svuotarvi l’inventario senza ritegno. Cercate di tenervi stretti i preziosi perché, insieme ad una parte di animale leggendario, costituiscono gli ingredienti principali dei talismani. Questi sono craftati dal ricettatore e sbloccano dei perk permanenti.
Ambidestro is for real men
È possibile che questa modalità sia nascosta in qualche sotto menù, ma per evitare di trovarvi impreparati quando dovrete far piazza pulita di nemici in ambienti un po’ claustrofobici, ricordatevi che alla pressione del tasto sinistro sul d-pad sposteremo l’arma all’altro braccio.
Caccia a 3 stelle
Se volete ottenere il meglio da ogni carcassa, dovrete scegliere la miglior preda e cacciarla con i migliori strumenti. Prima di attaccare, osservate l’animale con il binocolo e osservatene il livello: se ha 3 stelle potrete ottenere materiali perfetti dal suo corpo morto, però solo se userete le giuste armi e munizioni.
Questa ovviamente non è l’unica guida che abbiamo creato per voi su Red Dead Redemption 2, infatti ecco i primi trucchi, come completare la quest dei pistoleri e un rapido scorcio all’enorme mappa di gioco. Mentre attendete l’arrivo della nostra recensione, godetevi due righe su cosa si prova a non essere online per la review di Red Dead Redemption 2.