Dreams: come controllare i progressi e i Creators
Per avere sempre tutto a portata di mano.
Dreams, ultimo titolo di Media Molecule, è disponibile da poco su PlayStation 4. Molti giocatori si sono già tuffati nello story mode sbloccando nuovi oggetti da inserire nelle loro creazioni. Il proprio Imp (avatar) può però essere fatto crescere anche al di fuori dello story mode, completando altre missioni. Come è possibile monitorare i progressi?
Prima di tutto bisognerà completare il tutorial per la creazione dell’Homespace, dove viene spiegato come personalizzare il look del proprio Imp. Dopo averlo completato, premete Options e selezionate il vostro profilo. Basterà andare su “le mie missioni” per monitorare i progressi relativi alle quest del vostro Imp. È possibile monitorare anche le eventuali condizioni e le ricompense per ogni missione. Le missioni Imp sono divise in diverse categorie in modo che sarà possibile consultare i progressi in Dreams per le proprie creazioni o giocando livelli creati da altri.
Giocando a Dreams vi accorgerete sicuramente della sezione “Dream Surfing” dove potrete sperimentare svariate creazioni. Se state cercando uno specifico creator e dei contenuti da lui creati, utilizzate la funzione “Cerca”. Nella sezione alta dello schermo, vi sarà il tasto “Cerca”, inserite il nome del creator, che è possibile trovare nella lista dei livelli giocati. Se siete Amici sul PSN, potrete selezionare il nome del creator dalla sezione “Amici”. Una volta trovato il profilo potrete selezionare il simbolo “+” per seguirlo e vedere tutti i suoi contenuti.