Drakengard 3 – Guida ai trofei
Drakengard 3 conta un totale di 72 trofei, vediamo insieme come conquistarli uno per uno.
Potere della canzone (Bronzo)
Attivare l’Intoner Mode per la prima volta.
Basterà premere R3 e L3 quando la barra dell’Intoner sarà piena per trasformarsi.
Perfezione Momentanea (Bronzo)
Effettuare un contrattacco.
Per farlo basterà premere O al momento giusto, ossia quando un nemico sta per toccare terra dopo un attacco. Fate attenzione a non premere altro altrimenti il contrattacco si annullerà.
Abile combattente (Bronzo)
Portare a termine una combo cambiando arma.
Per creare combo cambiando armi basterà premere R2 durante una combo per cambiare arma (ovviamente dovremmo averne almeno due equipaggiate).
Nuovo aquirente (Bronzo)
Comprare un oggetto allo shop.
Subito dopo il primo capitolo verrà sbloccato lo shop e sarà possibile acquistare oggetti, conquistando il trofeo.
Collezionista di armi (Bronzo)
Colleziona 5 armi.
Basterà accumulare un totale di 5 armi che verranno droppate dai nemici, trovate nei bauli, prese tramite quest o acquistate.
Collezionista di armi (Bronzo)
Colleziona 15 armi.
(Vedi sopra)
Collezionista di armi (Bronzo)
Colleziona 25 armi.
(Vedi sopra)
Maestro di spada (Bronzo)
Conquista tutte le spade.
(Vedi sopra)
Maestro di lancia (Bronzo)
Conquista tutte le lance.
(Vedi sopra)
Maestro del pugno (Bronzo)
Conquista tutti gli artigli.
(Vedi sopra)
Maestro del chakram (Bronzo)
Conquista tutti i chakram.
(Vedi sopra)
Maestro d’armi (Argento)
Conquista tutte le armi.
Nessuna di loro si può perdere durante il gioco. Potrete comunque ritornare sul posto e recuperarle nel caso siano contenute in bauli oppure completare le missioni che le rendono disponibili. Alcune armi sono disponibili come DLC ma non preoccupatevi, non rientreranno nel conteggio. In totale ci saranno 15 spade, 12 lance, 11 artigli e 10 chakram (senza i DLC appunto).
Maniaco delle armi (Oro)
Per ottenere questo trofeo dovremo far salire tutte le armi del gioco a livello 4 e questo richiederà davvero molto tempo e molti gold. Per far salire le armi di livello sono necessari anche alcuni materiali che si ottengono soltanto dopo aver completato tutti i capitoli quindi non preoccupatevi se, mentre siete nel bel mezzo dello Story Mode, non riuscirete ad uppare le armi al massimo.
Re della catena (Bronzo)
Concatena 50 colpi in una sola combo.
Maestro della catena (Oro)
Concatena 100 colpi in una sola combo.
Il luogo migliore dove ottenere questo trofeo si trova all’interno capitolo 1, dove vi sarà uno spiano in cui verremo attaccati da 50 avversari in più ondate. Equipaggiate un chakram non troppo potente, altrimenti falceremo i nemici prima di arrivare a completare la combo da 100. Ovviamente non bisogna far uso del drago.
Maestro dell’oro (Oro)
Guadagna 300.000 gold.
Questo trofeo verrà conquistato facilmente durante il gioco senza nessuno sforzo.
Periodo di prova (Bronzo)
Completa almeno una missione con ogni discepolo.
Basterà avere quindi tutti i discepoli nel proprio party per poi completare le missioni che più preferite.
Ogni moneta è mia! (Oro)
Completa tutti gli Accordi.
Gli Accordi sono le missioni secondarie del gioco. Per prendere questo trofeo vi consigliamo portare al massimo livello tutte le armi in modo tale da rendere molto più semplice il raggiungimento di questo obiettivo.
Tutte le missioni appartengono ad una delle quattro categorie principali. I quattro tipi sono:
Collezionare oggetti – alcuni nemici lasceranno cadere il set richiesto una volta sconfitti che dovrà essere raccolto per completare la missione. Alcune volte sconfiggerli entro lo scadere del tempo fronteggiandoli ad uno ad uno non sarà possibile quindi è necessario utilizzare i bombardieri, facendo cadere i nemici nel raggio della loro esplosione. Basta attaccare il bombardiere e far cadere la bomba esattamente dove stava il nemico. Fate attenzione a non farvi saltare in aria, uscite subito dal raggio d’azione della bomba!
Aprire i tesori – Tutto quello che dovete fare è aprire tre scrigni situati da qualche parte sulla mappa, potendo semplicemente ignorare tutti i nemici. Quest’ultimi ovviamente non resteranno a guardare quindi quando è necessario dovrete farli fuori, magari usando l’Intoner mode.
Giorno di paga – Si tratta di missioni dove dovremo raccogliere oro, dato che si ottiene 0 exp dal loro completamento. Raccogliete in fretta i gold che compariranno durante gli scontri perchè dopo un po’ scompariranno.
Sopravvivenza – Si deve sopravvivere agli scontri con gli avversari. Alcuni dei nemici più grossi faranno cadere sfere di salute al momento della sconfitta, ma non contate su di loro per guarire di molto. Questa categoria di missioni è forse la più complicata da portare a termine.
Sborsa tutto! (Argento)
Completa 20 Accordi (Vedi trofeo precedente).
Dammi tutte le tue monete! (Bronzo)
Completa 1 Accordo (Vedi trofeo precedente)
Vero cacciatore di tesori (Argento)
Apri tutti gli scrigni. In ogni parte dei capitoli troverete 3 scrigni, alla fine di ogni missione vi sarà ricordato se ne avete mancato qualcuno, anche se è molto semplice andarli a ripescare, solitamente si trovano in posizioni abbastanza visibili.
Cacciatore di tesori (Bronzo)
Apri 50 scrigni (Vedi trofeo precedente).
Intoner novella (Bronzo)
Abbatti 100 nemici.
Intoner Cremisi (Argento)
Abbatti 1000 nemici.
Intoner risorto (Bronzo)
Raggiungi il 5o livello personaggio.
Intoner immortale (Bronzo)
Raggiungi il 30esimo livello personaggio.
Sovrano dei cieli (Bronzo)
Ottieni tutti gli score perfetti durante le battaglie aeree. Durante le sessioni in sella al drago basterà sterminare tutti i nemici di ogni ondata per ricevere questo trofeo. Alla fine di ogni missione verrà visualizzato il rate dei nemici abbattuti, in questo modo potrete capire se lo score perfetto è stato ottenuto, altrimenti basta ripetere la missione.
Trofei nascosti
Inno finale (Platino)
Ottieni tutti i trofei.
Capitolo 0 (Argento)
Completa il prologo.
Finale A (Argento)
Completa il ramo A. Basterà proseguire normalmente nella modalità storia.
Finale B (Argento)
Completa il ramo B. Basterà proseguire normalmente nella modalità storia.
Finale C (Argento)
Completa il ramo C. Basterà proseguire normalmente nella modalità storia.
Finale D (Oro)
Completa il ramo D. Qui vi ritroverete una lunga sequenza ritmica di otto minuti. Le note stesse non sono così difficili da colpire, ma ciò che rende la cosa ridicola è che l’inquadratura sfasa più volte non facendo rientrare il drago nel campo visibile e sarà molto facile sbagliare, senza quindi centrare la nota al momento esatto. Basterà infatti un singolo errore per andare in Game Over, e si dovrà iniziare tutto dall’inizio ogni volta perché non ci sono checkpoint. Questo sarà forse il trofeo più frustrante di tutti, di seguito alleghiamo un video che magari vi semplificherà le cose. *click*
Il diluvio della lussuria (Bronzo)
Sconfiggi Phanuel. Phanuel è il boss alla fine del capitolo 1. Poichè è in acqua, si può speronare solo usando il tasto triangolo per danneggiarlo e spingerlo a terra. Una volta che è sulla terra, si può anche danneggiare utilizzando il tasto quadrato. È possibile evitare attacchi inclinando L3 a sinistra o a destra e poi R1.
Il burattino attaccabrighe (Bronzo)
Sconfiggi Amisael. Almisael è il boss alla fine del capitolo 3. Dovete prima distruggere 50 dei suoi scagnozzi, per poi sconfiggerlo una volta che appare.
Il sonno dei muri gemelli (Bronzo)
Sconfiggi Egregori. Egregori è il boss alla fine del capitolo 4. Vi aggredisce in coppia ma per sconfiggerlo ci si deve concentrare su un nemico alla volta. Dovrete evitare i loro attacchi premendo R1 e spaccare le loro armature col tasto triangolo fino “spogliarli” e poi colpirli col tasto quadrato. Basterà ripetere l’operazione una volta che le armature riappaiono.
L’intenzione del drago (Bronzo)
Sconfiggi Gabriel. Gabriel è il boss alla fine del capitolo 5. Lo scontro è diviso in due. Durante il primo incontro, saltate per evitare gli attacchi, per poi colpirlo rapidamente in bocca quando è in carica un attacco. Se farete abbastanza in fretta l’attacco gli esploderà in bocca, danneggiandolo e stordendolo per un breve lasso di tempo. Durante la seconda parte attaccate solo la gamba zoppicante: una volta arrecati abbastanza danni alla gamba, il boss cadrà verso il basso, stordito, in modo che possiate danneggiarlo un po’.
Veleno e Fiori (Bronzo)
Sconfiggi Raphael. Raphael è il boss alla fine del ramo B. C’è un limite di tempo di 5 minuti per sconfiggerlo. Dovrete fronteggiare il suo respiro velenoso tramite la pressione del tasto triangolo e schivare le ragnatele premendo invece R1.
La danza sporca (Bronzo)
Sconfiggi Abdiel. Abdiel è il boss alla fine del ramo C. Ancora una volta lo scontro si divide due parti. Nella prima parte ci saranno tre avversari. Dopo aver inflitto una certa quantità di danni ad uno di loro apparirà un nucleo che dovrete colpire ripetutamente. Durante la seconda parte il meccanismo sarà lo stesso ma non potrete contare sugli attacchi di fuoco.
Il drago servile (Bronzo)
Sconfiggi Zophiel. Zophiel è il boss della parte 2 del ramo D. Si combatte quasi esattamente come la prima parte della lotta contro Gabriel. Schivate i suoi attacchi fino a quando non cade a terra e iniziate a caricare i colpi a raggi. In tal modo sarà stordito per un breve periodo per poi attaccarlo rapidamente.
Il colore immortale (Bronzo)
Sconfiggi Galgaliel. Galgaliel è il boss della parte 4 della ramo D. Prima di combatterlo si dovranno abbattere 99 nemici. Dopo sarà necessario concentrare i vostri attacchi al boss poiché le bambole diventeranno invulnerabili. Dopo aver ridotto la salute del boss fino a metà si guarirà completamente. Si dovrà ridurre quindi la sua salute di nuovo fino a metà e sconfiggerlo entro 15 secondi, altrimenti la salute si sarà completamente ripristinata ancora una volta.
L’antico progenitore (Bronzo)
Sconfiggi Ezrael. Ezrael è il boss della parte 6 del ramo D. Questa è un’altra sezione di sparatutto su rotaia, quindi basta schivare gli attacchi e attendere per avere la possibilità di attaccare.
Tanto gentile quanto bello (Bronzo)
Accetta il secondo regalo da Cent. Quando i discepoli si uniranno a voi, vi regaleranno le loro stesse armi. La seconda serie di armi si sbloccherà facendovi accompagnare da loro nelle missioni della storia.
Vai avanti. So che lo vuoi (Bronzo)
Accetta il secondo regalo da Dito.
Uno squisito regalo accettato dolorosamente (Bronzo)
Accetta il secondo regalo da Decad.
Il piacere è tutto mio (Bronzo)
Accetta il secondo regalo da Octa.