Dragon’s Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D’INGEGNO ENIGMA SFINGE
Un curioso personaggio compare in Dragon's Dogma 2.
Gli sviluppatori di Dragon’s Dogma 2 hanno svelato uno dei personaggi più intriganti del gioco, noto come la Sfinge. Sebbene abbiano menzionato che la ricerca della Sfinge non è direttamente legata alla trama principale e funge da contenuto secondario opzionale, molti di noi sono certamente ansiosi di scoprirne i segreti.
La Sfinge presenta una sfida unica con una missione che inizia localizzandola in un luogo nascosto. Una volta trovato, ti incaricherà di risolvere molteplici enigmi, richiedendoti di fornire risposte soddisfacenti. Questi non sono i tipici enigmi con opzioni a scelta multipla; implicano invece il completamento di compiti specifici per soddisfare le enigmatiche sfide della Sfinge.
Dragon’s Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D’INGEGNO ENIGMA SFINGE
Prima di iniziare, alcune notizie buone e cattive. La buona notizia è che puoi iniziare questa missione in qualsiasi momento del tuo gioco. La cattiva notizia è che completare tutti gli enigmi della Sfinge può essere un processo lungo e arduo, soprattutto se ti avvicini alla missione a un livello basso.
Non preoccuparti, però, poiché di seguito abbiamo dettagliato il processo passo dopo passo. Se ti stai chiedendo come completare Un gioco d’ingengo ecco tutto ciò che devi sapere, incluso dove trovare la Sfinge (entrambe le volte!) e come risolvere tutti gli enigmi della Sfinge.
Posizione n. 1 della sfinge in Dragon’s Dogma 2 (santuario di montagna)
La prima posizione della Sfinge in Dragon’s Dogma 2 è nel Santuario della Montagna . Per arrivarci, parti dalla città della Posta. Da lì dovrai seguire un sentiero verso nord, rimanendo sul lato occidentale della mappa. Esci dall’ingresso nord e segui il percorso principale finché non ti imbatti nella prima strada a sinistra. Portalo attraverso una valle piena di nemici, massi rotolanti e, per fortuna, un accampamento.
Alla fine ti ritroverai all’aperto e nell’Antico Campo di Battaglia. (Saprai di essere nel posto giusto se vedi un drago e un ciclope combattere tra loro.) Procedi lungo la “strada principale” sulla mappa, utilizzando il sentiero con le rocce sul lato sinistro come passaggio sicuro per evitare inutili scontri. Continua a muoverti attraverso le mura del castello e alla fine vedrai un cancello aperto coperto di rocce. Quello è il tuo ingresso.
Una volta dentro, vai verso sinistra, ignora o combatti gli scheletri e sali la scala circolare. Continua ad andare avanti, oltre la balista, e troverai un buco nel terreno con una scala. Una volta che sarai di nuovo a terra, preparati ad attaccare o ignorare gli scheletri ancora una volta, quindi segui il corridoio con le scale finché non sarai all’aperto.
Ti imbatterai in un’altra scala che conduce a quello che sembra essere un vicolo cieco. C’è un ciclope addormentato che riposa accanto a una scala sulla sinistra, che è dove dobbiamo andare dopo. Ancora una volta, sta a te decidere se vuoi impegnarti in un combattimento o decidere di fuggire e tornare più tardi.
Quindi, usa la scala, segui il percorso verso l’ingresso della caverna e ti troverai all’interno di una Caverna. Aspettatevi alcuni banditi e altri nemici qui e un gettone del cercatore, di cui avrete bisogno per questa missione. Una volta fuori dalla caverna, continua a muoverti verso l’ingresso successivo. Vedrai un grande nemico; sentiti libero di ignorarli.
Dopo aver attraversato la seconda caverna, più semplice, uscirai verso il Santuario di Montagna. Tutto quello che devi fare è salire le scale per incontrare la Sfinge in tutto il suo splendore. Se ne hai qualcuno a portata di mano, dovresti posizionare qui un cristallo per il teletrasporto perché dovrai tornarci un po’ di volte.
Come risolvere l’enigma degli occhi
Il primo compito può sembrare semplice a prima vista, ma le apparenze possono ingannare. La Sfinge ti sfida a recuperare un oggetto di grande valore dalla vicina prigione. Una volta entrato nel sotterraneo, guarda alla tua destra e troverai alcune rocce su cui puoi arrampicarti . Segui questo percorso fino a scoprire uno scrigno contenente la Fiala.
Mentre sei ancora libero di esplorare più a fondo il dungeon per curiosità, ti imbatterai in un altro baule contenente una mela marcia verso la fine del dungeon . È qui che l’enigma diventa complicato: quale oggetto dovresti offrire alla Sfinge? Una volta che avrai entrambi gli oggetti in tuo possesso, torna alla Sfinge e seleziona “Ascolta l’enigma degli occhi”.
Avrai quindi la possibilità di scegliere quale oggetto presentarle. Assicurati di darle la Fiala Sigillante per risolvere l’enigma degli occhi e sbloccare il primo scrigno all’interno del quale è possibile trovare una preziosa Pietra del risveglio.
Come risolvere l’enigma della follia
Per l’ Indovinello della Follia , la Sfinge ti chiede di portarle la persona che più ami. Anche se inizialmente questo potrebbe lasciarti perplesso, in realtà è un compito semplice. Prendi semplicemente la tua pedina principale e portala sul palco dove la Sfinge ti aspetta . Posiziona il tuo pedone principale di fronte a lei.
Successivamente, parla ancora una volta con la Sfinge e seleziona “Ascolta l’enigma della follia”. Quindi, seleziona ” Rispondi ” seguito da ” Sì “. Questo risolverà con successo l’enigma. Come ricompensa, il secondo scrigno verrà aperto, garantendoti l’accesso al suo contenuto: una Pietra del Teletrasporto.
Come risolvere l’enigma della saggezza
Ora, è qui che le cose si fanno complicate con l’ Indovinello della Saggezza. La Sfinge ti chiede di portarle il suo “Genitore”, lasciandoti perplesso su chi o dove trovarli. È tipico della Sfinge lasciare perplessi in questo modo. Che tu ci creda o no, in realtà non è necessario trovare il genitore letterale della Sfinge.
Invece, devi individuare una pedina chiamata SphinxParent. Come parte dello stratagemma, potresti incontrare pedine chiamate SphinxMother o SphinxFather, ma queste non sono quelle che stai cercando. Hai specificamente bisogno di una pedina con il nome SphinxParent. Una volta trovato lo SphinxParent, assoldalo e torna alla Sphinx.
Portale la SfingeGenitore sul palco rotondo e interagisci con lei. Scegli “Ascolta l’enigma della saggezza”, quindi ” Rispondi ” e infine ” Sì ” per risolvere questo enigma. Per i tuoi sforzi, il terzo forziere sarà a tua disposizione per raccogliere la tua ricompensa, che ammonta a ben 1.200 RC.