Dragon’s Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D’INGEGNO ENIGMA SFINGE

Un curioso personaggio compare in Dragon's Dogma 2.

Dragon's Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D'INGEGNO ENIGMA SFINGE

Gli sviluppatori di Dragon’s Dogma 2 hanno svelato uno dei personaggi più intriganti del gioco, noto come la Sfinge. Sebbene abbiano menzionato che la ricerca della Sfinge non è direttamente legata alla trama principale e funge da contenuto secondario opzionale, molti di noi sono certamente ansiosi di scoprirne i segreti.

La Sfinge presenta una sfida unica con una missione che inizia localizzandola in un luogo nascosto. Una volta trovato, ti incaricherà di risolvere molteplici enigmi, richiedendoti di fornire risposte soddisfacenti. Questi non sono i tipici enigmi con opzioni a scelta multipla; implicano invece il completamento di compiti specifici per soddisfare le enigmatiche sfide della Sfinge.

Dragon’s Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D’INGEGNO ENIGMA SFINGE

Prima di iniziare, alcune notizie buone e cattive. La buona notizia è che puoi iniziare questa missione in qualsiasi momento del tuo gioco. La cattiva notizia è che completare tutti gli enigmi della Sfinge può essere un processo lungo e arduo, soprattutto se ti avvicini alla missione a un livello basso.

Non preoccuparti, però, poiché di seguito abbiamo dettagliato il processo passo dopo passo. Se ti stai chiedendo come completare Un gioco d’ingengo ecco tutto ciò che devi sapere, incluso dove trovare la Sfinge (entrambe le volte!) e come risolvere tutti gli enigmi della Sfinge.

Posizione n. 1 della sfinge in Dragon’s Dogma 2 (santuario di montagna)

La prima posizione della Sfinge in Dragon’s Dogma 2 è nel Santuario della Montagna . Per arrivarci, parti dalla città della Posta. Da lì dovrai seguire un sentiero verso nord, rimanendo sul lato occidentale della mappa. Esci dall’ingresso nord e segui il percorso principale finché non ti imbatti nella prima strada a sinistra. Portalo attraverso una valle piena di nemici, massi rotolanti e, per fortuna, un accampamento.

Alla fine ti ritroverai all’aperto e nell’Antico Campo di Battaglia. (Saprai di essere nel posto giusto se vedi un drago e un ciclope combattere tra loro.) Procedi lungo la “strada principale” sulla mappa, utilizzando il sentiero con le rocce sul lato sinistro come passaggio sicuro per evitare inutili scontri. Continua a muoverti attraverso le mura del castello e alla fine vedrai un cancello aperto coperto di rocce. Quello è il tuo ingresso.

Una volta dentro, vai verso sinistra, ignora o combatti gli scheletri e sali la scala circolare. Continua ad andare avanti, oltre la balista, e troverai un buco nel terreno con una scala. Una volta che sarai di nuovo a terra, preparati ad attaccare o ignorare gli scheletri ancora una volta, quindi segui il corridoio con le scale finché non sarai all’aperto.

Dragon's Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D'INGEGNO ENIGMA SFINGE

Ti imbatterai in un’altra scala che conduce a quello che sembra essere un vicolo cieco. C’è un ciclope addormentato che riposa accanto a una scala sulla sinistra, che è dove dobbiamo andare dopo. Ancora una volta, sta a te decidere se vuoi impegnarti in un combattimento o decidere di fuggire e tornare più tardi.

Quindi, usa la scala, segui il percorso verso l’ingresso della caverna e ti troverai all’interno di una Caverna. Aspettatevi alcuni banditi e altri nemici qui e un gettone del cercatore, di cui avrete bisogno per questa missione. Una volta fuori dalla caverna, continua a muoverti verso l’ingresso successivo. Vedrai un grande nemico; sentiti libero di ignorarli.

Dopo aver attraversato la seconda caverna, più semplice, uscirai verso il Santuario di Montagna. Tutto quello che devi fare è salire le scale per incontrare la Sfinge in tutto il suo splendore. Se ne hai qualcuno a portata di mano, dovresti posizionare qui un cristallo per il teletrasporto perché dovrai tornarci un po’ di volte.

Come risolvere l’enigma degli occhi

Il primo compito può sembrare semplice a prima vista, ma le apparenze possono ingannare. La Sfinge ti sfida a recuperare un oggetto di grande valore dalla vicina prigione. Una volta entrato nel sotterraneo, guarda alla tua destra e troverai alcune rocce su cui puoi arrampicarti . Segui questo percorso fino a scoprire uno scrigno contenente la Fiala.

Mentre sei ancora libero di esplorare più a fondo il dungeon per curiosità, ti imbatterai in un altro baule contenente una mela marcia verso la fine del dungeon . È qui che l’enigma diventa complicato: quale oggetto dovresti offrire alla Sfinge? Una volta che avrai entrambi gli oggetti in tuo possesso, torna alla Sfinge e seleziona “Ascolta l’enigma degli occhi”. 

Avrai quindi la possibilità di scegliere quale oggetto presentarle. Assicurati di darle la Fiala Sigillante per risolvere l’enigma degli occhi e sbloccare il primo scrigno all’interno del quale è possibile trovare una preziosa Pietra del risveglio.

Come risolvere l’enigma della follia

Per l’ Indovinello della Follia , la Sfinge ti chiede di portarle la persona che più ami. Anche se inizialmente questo potrebbe lasciarti perplesso, in realtà è un compito semplice. Prendi semplicemente la tua pedina principale e portala sul palco dove la Sfinge ti aspetta . Posiziona il tuo pedone principale di fronte a lei.

Successivamente, parla ancora una volta con la Sfinge e seleziona “Ascolta l’enigma della follia”. Quindi, seleziona ” Rispondi ” seguito da ”  “. Questo risolverà con successo l’enigma. Come ricompensa, il secondo scrigno verrà aperto, garantendoti l’accesso al suo contenuto: una Pietra del Teletrasporto.

Come risolvere l’enigma della saggezza

Ora, è qui che le cose si fanno complicate con l’ Indovinello della Saggezza. La Sfinge ti chiede di portarle il suo “Genitore”, lasciandoti perplesso su chi o dove trovarli. È tipico della Sfinge lasciare perplessi in questo modo. Che tu ci creda o no, in realtà non è necessario trovare il genitore letterale della Sfinge.

Invece, devi individuare una pedina chiamata SphinxParent. Come parte dello stratagemma, potresti incontrare pedine chiamate SphinxMother o SphinxFather, ma queste non sono quelle che stai cercando. Hai specificamente bisogno di una pedina con il nome SphinxParent. Una volta trovato lo SphinxParent, assoldalo e torna alla Sphinx. 

Dragon's Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D'INGEGNO ENIGMA SFINGE

Portale la SfingeGenitore sul palco rotondo e interagisci con lei. Scegli “Ascolta l’enigma della saggezza”, quindi ” Rispondi ” e infine ”  ” per risolvere questo enigma. Per i tuoi sforzi, il terzo forziere sarà a tua disposizione per raccogliere la tua ricompensa, che ammonta a ben 1.200 RC.

Come risolvere l’enigma della fermezza

L’ enigma della fermezza può sembrare semplice, ma può essere ingannevole, poiché la Sfinge ha la tendenza a distorcere le sue parole. Questo indovinello serve come prova della tua generosità, poiché lei richiede il tuo oggetto più prezioso. Fortunatamente, l’oggetto specifico che offri non ha importanza.

Infatti,  sembra che la Sfinge accetti qualsiasi oggetto tu presenti. L’importanza risiede più nell’azione in sé che nel valore dell’oggetto. In cambio della tua offerta, qualunque oggetto le darai sarà disponibile per essere recuperato dal tuo quarto forziere e, sorpresa sorpresa, al suo interno troverete due unità dell’oggetto che avete donato alla Sfinge.

Come risolvere l’enigma della nostalgia

L’ enigma della nostalgia è il puzzle più complicato della prima serie di enigmi della Sfinge. Spero che ti ricordi dove hai trovato la tua prima pietra del cercatore, poiché dovrai tornare in quel luogo. Per completare l’Indovinello della Ruminazione, devi rivisitare il punto in cui hai trovato il tuo primo Gettone del Cercatore e recuperare la Pietra dello Scopritore, che si troverà nello stesso posto.

Quindi, tutto ciò che devi fare è tornare dalla Sfinge e darle il nuovo gettone. Hai sette giorni (nel gioco) per affrontare questa missione, quindi fai attenzione a non addormentarti troppe volte dopo aver sentito questo indovinello la prima volta. Questo indovinello è complicato e non ha una soluzione universale, poiché l’esperienza di ognuno è diversa.

Dragon's Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D'INGEGNO ENIGMA SFINGE

Se hai trovato un gettone del cercatore all’inizio del gioco, è probabile che fosse nelle regioni di Vernworth, Melve, Vermund nord-orientale o Vermund occidentale. Vi suggeriamo di scandagliare le prime aree di Dragon’s Dogma 2 che avete esplorato, come quelle intorno a Melve o lungo il tragitto per arrivare a Vernworth, dato che probabilmente sono quelle in cui avete rinvenuto la vostra prima Pietra del Cercatore.

Posizione n. 2 della sfinge in Dragon’s Dogma 2 (santuario di frontiera)

Una volta completati i primi cinque enigmi della Sfinge, lei volerà via, dando inizio alla seconda parte della missione. (È tecnicamente possibile correre verso di essa e aggrapparsi alla Sfinge prima che decolli per volare sopra di lei – fino alla sua seconda posizione – anche se lascerai dietro di te un portcrystal e il quinto scrigno.)

La seconda posizione della Sfinge in Dragon’s Dogma 2 è nel Santuario della Frontiera. Ancora una volta, dalla Città della Posta, guarda la mappa e noterai una riva del fiume che taglia la strada principale. Questo è un fiume che si trova sotto il ponte fuori città. Seguitelo verso il lato occidentale della mappa.

Dragon's Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D'INGEGNO ENIGMA SFINGE

Questo percorso ti porterà attraverso una grotta aperta. Ti consiglio di mantenerti sul lato destro, arrampicandoti su eventuali rocce che incontri, finché non ti trovi sul sentiero a destra. Non vuoi immergerti in profondità nella grotta, ma piuttosto usarla come passaggio per continuare ad avventurarti verso ovest.

Le cose saranno abbastanza semplici da qui. Il problema è che la strada è piena di ogni sorta di potenti nemici. Sto parlando di ragazzi duri, veri e propri boxer di biscotti, tra cui un Minotauro e una Chimera. Ti consiglio di scappare rimanendo sulla strada principale il più spesso possibile per non perderti.

Alla fine incontrerai un sentiero a sinistra (che va a sud, usando la mappa come riferimento), che è la strada che porta al Santuario. Lo riconoscerai facilmente perché accanto c’è un pilastro caduto. Preparatevi a frantumare le rocce che bloccano l’ingresso (basteranno alcuni colpi con la vostra arma) e poi fate un altro sprint fuori pericolo. La Sfinge ti sta aspettando in fondo.

Come risolvere l’enigma del nuovo incontro

Una volta raggiunta la nuova dimora della Sfinge, la creatura vi ricompenserà con ben 100.000 monete d’oro e vi proporrà di affrontare delle nuove sfide d’ingegno. Da ora in poi l’ordine degli enigmi è stabilito dalla Sfinge e sarà casuale. Il perché vi sarà chiaro con il prossimo indovinello. Questo significa, che l’ordine delle vostre sfide potrebbe essere differente da quello che troverete di seguito.

Come risolvere l’enigma della memoria

Il tuo prossimo indovinello è l’enigma della memoria in cui devi seguire esattamente le istruzioni dell’indovinello: portale il numero di statue pari al numero di enigmi con risposta corretta. Se hai completato correttamente tutti gli enigmi sopra indicati e hai seguito questa guida fino a questo punto, il numero corretto di statue di cui hai bisogno è sei.

Posiziona tutte e sei le statue sul palco rotondo dove interagisci con lei. Una volta posizionati tutti lì, procedi a interagire con lei e questa azione risolverà l’enigma. Come ricompensa per aver completato con successo questo indovinello, riceverai la Freccia del Castigo, e questo è un oggetto cruciale che ti consigliamo vivamente di conservare per un uso successivo.

Come risolvere l’enigma della sfida

Sconfiggere un singolo nemico può sembrare semplice, soprattutto considerando la tua esperienza nell’uccidere numerosi mostri di tutte le dimensioni. Tuttavia, la sfida qui risiede nell’anello di cui ti equipaggia, che riduce drasticamente i tuoi danni al livello più basso possibile , rendendo i tuoi attacchi inefficaci.

Tuttavia, questo è un gioco che favorisce l’ingegno e, per superare il tuo avversario, dovrai pensare fuori dagli schemi. La soluzione più semplice è afferrarli e lanciarli dal dirupo vicino e, sorprendentemente, funziona!

Dopo aver completato l’Indovinello della Gara, ti aspetta un altro forziere contenente un anello che aumenta l’esperienza ricevuta sconfiggendo i nemici.

Come risolvere l’enigma della distinzione

Trovare un uomo specifico in una vasta mappa è davvero una sfida, ma non temere, ti guideremo direttamente alla sua posizione. La Sfinge ti mostrerà brevemente un’illusione dell’uomo che cerca , ma se vuoi rinfrescarti la memoria, puoi ascoltare di nuovo il suo indovinello. Ma non preoccuparti, ti indicheremo direttamente dove si trova.

A seconda dei tuoi progressi nel gioco, ci sono due modi per raggiungere quest’uomo , il cui nome è Vergil. Vergil, invece, si trova nella parte sud della Stazione di Posta, oltre al cancello di ferro che porta nella nazione di Battahal. Solitamente è situato vicino alle tende o la locanda.

Ora, potresti chiederti se dovresti scortarlo fisicamente fino alla Sfinge. Non aver paura! Ci sono due modi per trasportarlo. Se hai un Teletrasporto vicino alla posizione della Sfinge , puoi semplicemente prendere Vergil e utilizzare una Pietra del teletrasporto per trasportarlo rapidamente lì. Altrimenti, ricordi la Fiala Sigillante che ti abbiamo consigliato di conservare?

Dragon's Dogma 2 | Guida a UN GIOCO D'INGEGNO ENIGMA SFINGE

Adesso è il momento di usarlo. Avvicinati semplicemente a Vergil , quindi accedi al menu e usa la fiala sigillante . Questo lo intrappolerà in modo sicuro all’interno della fiala per un facile trasporto. Completando questa prova riceverete in premio il “Sogno Opulento” un’arma molto particolare per l’Illusionista che vi farà guadagnare una quantità di oro variabile mandando a segno dei colpi diretti con questa classe.

Come risolvere l’enigma della futilità

Sei arrivato fin qui, Arisen, e ora c’è solo un altro enigma tra te e la Sfinge. Il tuo compito è semplice: consegna l’anfora alla destinazione contrassegnata sulla mappa. Ma come puoi farlo in modo efficiente? Anche se può sembrare noioso, abbiamo alcuni suggerimenti utili per semplificarti questo compito.

Innanzitutto, è una buona idea dirigersi alla Città della Posta. Ma fai attenzione, il percorso è pieno di nemici che potrebbero danneggiare l’anfora. Riposati alla locanda e conserva al sicuro l’anfora nella stanza . In questo modo, se in seguito qualcosa dovesse andare storto, potrai ricaricare dall’ultimo riposo della locanda invece che dalla Sfinge.

Ora hai due opzioni: utilizzare un bue per raggiungere Battahl oppure raggiungerlo a piedi . Ti consigliamo di utilizzare il bue, ma ovviamente non è privo di sfide. Se scegli di viaggiare con il bue, non addormentarti ; in caso contrario, potrebbe perdersi lungo la strada. Cerca di goderti il ​​viaggio e stai attento sia all’anfora che ai nemici lungo la strada, poiché ci saranno nemici davanti a te.

Anche se puoi restare sul carro trainato da buoi fino a Battahl, un’altra buona opzione è utilizzare la stazione due della funivia di Battahl , situata a ovest di Bakbattahl.

Sconfiggere la sfinge

Se volete ottenere la ricompensa finale racchiusa nell’enorme forziere alle spalle della Sfinge dovrete affrontarla in battaglia. Fate attenzione: non appena completato il decimo indovinello, la creatura spiccherà il volo e andrà via per sempre, quindi avrete pochi secondi per attaccarla e dare così inizio allo scontro.

La battaglia con la Sfinge è particolare: potete attaccarla esclusivamente solo nelle parti del corpo non umane, quindi zampe, corpo, coda e ali. Colpendo viso o petto fallirete la sfida e la creatura fuggirà via. Per questo motivo è fondamentale che le vostre Pedine non attacchino la Sfinge, in quanto non c’è modo di ordinargli specifiche parti del corpo da mirare.

A prescindere dalla strategia utilizzata, una volta sconfitta, la Sfinge si congratulerà e sparirà, lasciando a terra un bel gruzzoletto di monete e la chiave che aveva al collo, ovvero la “Chiave della Saggezza“. Raccoglietela e aprite il forziere dorato per ricevere l’ultima ricompensa. Si tratta del “Cuore di Drago Eterno“, un oggetto che può riportare in vita molteplici PNG in un colpo solo in un ampio raggio d’azione.

Con ciò si conclude la missione secondaria Un gioco d’ingegno in Dragon’s Dogma 2 e finalmente sai come risolvere tutti gli enigmi della Sfinge. Per tutte le altre missioni fare riferimento alla Guida alle missioni secondarie di Dragon’s Dogma 2 .

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida ad A SOGNI DI DISTANZA

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a UNA PROPOSTA VELENOSA

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a PREGHIERE VELATE

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Come sbloccare le classi

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a AMBIZIONE MIOPE

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a BENVENUTI A BATTAHL

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a LUPI FAMELICI

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a BLOCCO DELLO SCULTORE

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a L’ERBORISTA SBADATA

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a IL VILLAGIO SENZA NOME

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a LA SCATOLA ORNATA

Altri trucchi Dragon’s Dogma II

Dragon’s Dogma 2 | Guida a INCANTATO

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento