Dragon’s Dogma 2 | Migliori CLASSI PER INIZIARE
Se non sai quale percorso scegliere per iniziare l'avventura in Dragon's Dogma 2 ecco qualche consiglio sulle migliori classi
In Dragon’s Dogma 2 vi sono varie classi fra cui scegliere ma, soprattutto nelle fasi iniziali del gioco, ve ne sono alcune che performano meglio di altre: vediamo quindi quali siano le migliori classi per iniziare. Le classi di partenza saranno in totale 4. A seconda della classe che sceglierai potrai equipaggiare diverse armi, abilità e armature. Verrà influenzata anche la crescita automatica delle statistiche ad ogni level up. Inoltre ogni classe avrà un proprio stile di gioco tuttavia potrai cambiare classe in ogni momento, tramite la Melve Inn o le Guild Hall. Se ti stai chiedendo come sbloccare tutte le restanti classi abbiamo creato una guida anche per rispondere a tale quesito (clicca qui).
Le 4 classi iniziali sono Guerriero, Arciere, Mago e Ladro. Il Guerriero è un tank che punta corpo a corpo con spada e scudo. L’ arciere lotta a lungo raggio armato solo del suo arco. Il mago casta magie offensive di vari elementi oltre che a fornire supporto e il ladro lotta con i suoi due pugnali per infliggere grandi danni ma non può contare su difese robuste.
Quali sono le migliori classi per iniziare in Dragon’s Dogma 2?
La miglior classe in assoluto è il Mago, a prescindere dalla razza che si scelga: si tratta della classe più facile da giocare e controllare. Non vi è una barra del mana, le abilità possono essere usate sempre, rispettando il cooldown e consumano solo stamina che si ricarica velocemente. Sebbene il mago non possa contare sulle armature ha una spell “Palladium”, che lo rende invincibile per 3 attacchi subiti. Altre sue skill di base gli consentono di curare sé stesso e gli alleati. In attacco conta diverse magie elementali, sfruttando così le debolezze dei nemici, rendendo il suo danno potenziale molto più alto delle altre classi.
La battaglia tipica del mago va come segue: inizialmente si casta Flagration per bruciare tutti i nemici. Si prosegue castando Anodyne per proteggere e curare gli alleati. Fai attenzione al fatto che puoi curare solo una parte della salute che ti viene sottratta, in quanto l’ammontare massimo viene abbassato quando si ricevono danni e per ristabilirlo bisogna riposare agli accampamenti. Quando avrai sbloccato più spell una da usare sin da subito è “Palladium” per poi attaccare con “Levin”. Ogni volta che l’effetto di “Palladium” finisce ricastalo ancora.
I lati negativi del giocare un mago sono vari, uno fra tutti la capacità d’inventario limitata. Questo però può essere compensato facilmente, ossia fare della propria pedina principale un guerriero e lasciare a lui l’incombenza di portare dietro gli oggetti utili. Il mago è meglio stia “leggero” in modo da correre più velocemente.
Quali sono le migliori pedine per iniziare?
Come accennato se inizi come Mago, la migliore classe per la tua pedina è senza dubbio il Guerriero con Calm Inclination. In tal modo fungerà da tank, attirando le attenzioni del nemico e lasciandoti libero di agire, attaccando e supportando il gruppo da distanza di sicurezza. Grazie al suo scudo il Guerriero ha più chance di sopravvivenza. Calm Inclination lo rende poi ancora più difensivo. Il compito principale del Guerriero è proprio sopravvivere in mezzo alla calca e distogliere l’attenzione dai ranged.
Miglior build per il Mago
Alle locande di Melveo alla Guild Hall di Vernworth si possono acquistare nuove abilità usando i “DEP”, ossia punti esperienza ottenuti sconfiggendo nemici. Si può anche salire di rank sconfiggendo nemici e in questo modo sbloccare nuove abilità disponibili. Si possono equipaggiare al massimo 4 spell che possono essere scelte nei vari accampamenti. Ecco le migliori:
- Flagration/Frigor – Ottime da usare a inizio scontro, migliorale appena possibile.
- Levin/High Levin – Uno dei migliori attacchi del gioco, eccetto per i nemici resistenti al lampo. Ottimo anche per i nemici volanti.
- Palladium/High Palladium – Rende sostanzialmente invincibile il party per 3 attacchi subiti, diventando fondamentale per la difesa e per tenere su l’intera squadra. Va spammato il più possibile in quanto non dura moltissimo.
- Argent Tonic – Cura che può essere castata dalla distanza. Può essere molto utile se una delle pedine sta per rimetterci la pelle ma nel caso in cui vuoi mantenere un assetto più aggressivo puoi sostituirla con una spell d’attacco elementale.
Acquista anche le seguenti spell, in quanto molto utili: Focused Bolt, Quickspell, Levitate. Soprattutto Quickspell è molto utile in quanto accelera la velocità di casting per le varie magie.