Dragon’s Dogma 2 | Guida a LA SANTA DEI BASSIFONDI
Cosa sta succedendo nei bassifondi della Capitale?
La missione “La Santa dei Bassifondi” di Dragon’s Dogma 2 viene acquisita da una suora di nome Elena a Vernworth. La suora assiste i malati e i feriti alla Chiesa della Misericordia e, come prima parte della missione, vuole che le consegniate tre pezzi di Miasmite, ottenibili di notte in tutta la parte settentrionale della mappa, soprattutto nei boschi.
- Luogo di partenza: Bassifondi di Vernworth
- Donatore della missione: Elena
- Ricompensa: 1600 XP, 11.000 G
Dragon’s Dogma 2 | Guida a LA SANTA DEI BASSIFONDI
La missione inizia quando raggiungi per la prima volta l’area dei bassifondi di Vernworth. Assisterai a una conversazione tra la badessa Elena e il genitore bestiale Vlasiy, il cui figlio è curato dalle suore, tranne per il fatto che le sue condizioni stanno solo peggiorando. Parla con Elena e ti chiederà di prendere alcuni ingredienti medicinali per lei, dando il via alla ricerca.
Dovrete consegnare tre pezzi di miasmite a Elena. La Miasmite ha la possibilità di cadere dai fantasmi sconfitti . Se hai già della miasmite nel tuo inventario o deposito, puoi darla a Elena, ma se ne hai bisogno di più, avventurati nelle terre selvagge di Vermund di notte e alla fine dovresti imbatterti in veloci e pallide nuvole di fantasmi da uccidere.
In alternativa, recatevi ad Albero Sacro, il villaggio elfico in cui verrete portati quando completerete la missione di tiro con l’arco con l’elfo Glydwr. Sul lato orientale della locanda di Kough, c’è un forziere con 5 pezzi Miasmite. Portatele subito a Elena e potrete passare alla parte successiva della missione.
Dopo aver fornito i tre pezzi di miasmite richiesti, Elena ti mostrerà il convento della Chiesa della Misericordia e ti presenterà il figlio di Vlasiy, Lubomir. Alla fine del tuo tour, Lubomir ti dirà che sospetta che qualcosa non va con la Chiesa della Misericordia e che dovresti riferirgli eventuali voci insolite.
Non appena esci dalla porta, una delle suore, Lottie, dovrebbe iniziare a parlarti. Menzionerà una “medicina speciale” e l’infermeria nel seminterrato. Lottie ti dirà di indagare sulla badessa e raccogliere prove. La cosa più importante è che ti dirà che ha già denunciato i suoi sospetti alle guardie e che se catturi la badessa, verrà arrestata dalle guardie: questo è molto importante verso la fine della ricerca.
Scendi le scale a sinistra dalla porta d’ingresso della Chiesa, poi attraversa la porta a destra e attraverso la porta successiva per raggiungere la stanza del malato. Entra nella stanza delle scorte e raccogli gli articoli Medicina senza etichetta e Registrazioni di cure. Raggiungi questa stanza attraversando la tenda bianca sul retro.
Ora puoi lasciare i locali della Chiesa ma mentre esci, racconta a Lubomir della medicina e dei documenti. Ti dirà di parlare con due ex pazienti e che dovresti visitare il medico che ha visto in precedenza chiamato Radcliff per la medicina. Parla con Bruno: puoi trovarlo alla taverna ma potrebbe vagare per la zona dei bassifondi durante la sua giornata.
Bruno ti racconta di aver visto una volta la badessa Elena incontrare di notte uno strano uomo nella piazza della parte orientale del quartiere comune della città per ritirare un pacco. Puoi anche parlare con Jehan, un’altra ex paziente, ma lei non aggiunge molto. Vai in piazza di notte e assisti all’incontro segreto di Elena.
Dopo aver parlato con Bruno, dovresti individuare un punto di passaggio triangolare giallo sulla tua mappa che ti guiderà fino alla piazza da lui descritta. Avvicinati semplicemente all’area e guarda intorno a te per notare l’incontro: Elena dà una sostanza a un uomo chiamato Alois e in cambio riceve la medicina speciale menzionata prima.
Vai alla Città della Posta per trovare Radcliff prendendo il carro da buoi vicino alla porta nordoccidentale di Vernworth. Parla con Radcliff nella sua casa vicino alla cima della collina . Dovresti avere un punto giallo che ti guida qui. Consegnagli la medicina senza etichetta e lui farà alcuni esperimenti per discernere di cosa si tratta.
Riposati, poi torna a Radcliff. Trascorri una notte nella locanda locale per andare avanti e tornare da Radcliff per ascoltare la sua valutazione: la medicina è più un veleno che crea dipendenza che un trattamento medico. Torna alla Chiesa della Misericordia a Vernworth. Puoi usare il carro da buoi, se ti va.
Catturare Elena. Ora hai prove sufficienti per rendere giustizia, ma il gioco non chiarisce cosa devi fare dopo a meno che non ricordi che Lubomir ti ha detto che catturarla avrebbe funzionato come un segnale per le guardie. Tutto quello che devi fare è scendere nell’infermeria del seminterrato e prendere semplicemente Elena. La legherai automaticamente e verrà arrestata fuori campo.
Con ciò si conclude la missione secondaria La Santa dei Bassifondi in Dragon’s Dogma 2. Per tutte le altre missioni fare riferimento alla Guida alle missioni secondarie di Dragon’s Dogma 2 .