Dragon’s Dogma 2 | Guida a FUORI DAI SENTIERI BATTUTI
Aiuta Hugo a sfuggire dai pericoli e trovare un lavoro.
“Fuori dai sentieri battuti” è una missione a tempo che puoi intraprendere in Dragon’s Dogma 2 dopo aver rintracciato i serpenti corallini durante la missione “Compassione tra i ladri”. Implica imparare qualcosa in più su Hugo, ragazzo già incontrato proprio durante “Compassione tra i ladri” e aiutarlo a iniziare una nuova vita.
- Luogo di partenza: Bakbattahl – Ingresso della prigione
- Donatore della missione: Hugo
- Ricompensa: 7000 G, fazzoletto di pelle bianca
Dragon’s Dogma 2 | Guida a FUORI DAI SENTIERI BATTUTI
Mentre sei a Vernworth e completi la prima serie di missioni del Capitano Brant, completerai le missioni “Il trono rubato” e “Un incontro inquietante”, durante le quali incontrerai la proprietaria del Rose Chateau Bordelrie, Wilhelmina. (Secondo la nostra esperienza, devi anche completare “Un velo di nuvole diafane” prima che questa missione venga attivata).
Parla con lei alla casa e dalle dei regali (come vestiti di corte e fiori) e ti prenderà in simpatia. Se visiti il giorno successivo, non sarà nella sua stanza e un dipendente di nome Rolf ti dirà che è occupata. Usa il dipinto a sud-ovest della sua stanza per spiare, proprio come hai fatto durante “Il trono rubato”, per iniziare la ricerca.
Avviare Fuori dai sentieri battuti
Dirigiti a nord-est di Bakbattahl per trovare il carcere di Bakbattahl. (C’è una strada secondaria verso l’obiettivo dal laboratorio di ricerca, ma questa missione inizia dalla porta principale). Quando ti avvicinerai, incontrerai una guardia chiamata Ekratt che ti condurrà all’interno. Prima di fare qualsiasi cosa con Hugo, che è nella cella direttamente davanti a te, gira a sinistra.
Un uomo di nome Brefft è nella seconda cella a sinistra. Parlategli (o, in realtà, lasciatelo parlare) un paio di volte affinché esaurisca il suo dialogo, e vi racconterà tutto sul passato di Lanzo e Hugo. Ti farà anche sapere dove puoi trovare i serpenti di corallo adesso. Successivamente parla con Hugo e avrai la possibilità di dirgli cosa hai imparato.
Se non gli dici niente resterà in prigione. Raccontagli quello che hai imparato, lascia la prigione e poi vai a riposare fino al mattino successivo. Torna in prigione. Quando ti avvicinerai alla cella di Hugo, una guardia ti dirà che Hugo ha ucciso Brefft e poi è scappato. Dirigiti direttamente verso l’Antico Campo di Battaglia a nord della Checkpoint Rest Town: questa è la parte a tempo della missione.
Se sei veloce ed è ancora mattina, puoi prendere il carro trainato da buoi fino al posto di blocco e percorrere il resto della strada a piedi. Se hai un cristallo portacristallo al Santuario montano della Sfinge , puoi teletrasportarti lì e tornare verso la prigione. Quando raggiungerai il castello all’estremità nord dell’Antico Campo di Battaglia, troverai Lanzo ad aspettarti.
Se sarai veloce nell’arrivare, batterai Hugo e potrai combattere e uccidere Lanzo tu stesso. Se sei troppo lento, Hugo arriverà prima e lui e Lanzo si uccideranno a vicenda. Se arrivi prima e uccidi Lanzo, Hugo arriverà subito dopo. Il tuo compito diventa metterlo su una strada migliore e lui ti chiederà cosa potrebbe fare una persona come lui. Hai un paio di scelte qui:
- Non offrire un lavoro e Hugo se ne andrà per ricadere in una vita criminale.
- Se hai completato “Ambizione miope” e la famiglia di Isaac è morta, puoi offrirgli un lavoro presso Isaac’s Wares a Bakbattahl. Se la famiglia di Isaac fosse sopravvissuta, questa non sarebbe un’opzione.
- Se hai completato “Ogni rosa ha la sua spina” e hai aiutato Wilhelmina, puoi mandarlo a lavorare al Myrmecoleon . Se non l’hai aiutata, neanche questa sarà un’opzione.
Per i tuoi sforzi, riceverai un fazzoletto di pelle bianca , 4.500 XP , 7.000 oro. Con ciò si conclude la missione secondaria Fuori dai sentieri battuti in Dragon’s Dogma 2. Per tutte le altre missioni fare riferimento alla Guida alle missioni secondarie di Dragon’s Dogma 2 .