Dragon’s Dogma 2 | Guida a AMBIZIONE MIOPE
Questa missione ti farà trovare un frutto e poi un antico tomo di magia oscura.
La missione Ambizione miope di Dragon’s Dogma 2 prevede che i giocatori trovino una mela cotogna matura per Isaac, per poi intensificarsi improvvisamente fino a trovare un libro intitolato Sul trasferimento delle anime 2, da accoppiare con l’altro testo che gli sta facendo marcire la vista anche mentre scorre attraverso.
- Luogo di partenza: Bakbattahl
- Donatore della missione: Isaac
- Requisito: raggiungere Bakbattahl
- Ricompensa: 3000 XP, 16.000 G (se dai a Isaac un falso), 3000 XP, Anello del dispiacere [raccolto dal mucchio di sabbia] (se hai dato a Isaac il vero libro)
Dragon’s Dogma 2 | Guida a AMBIZIONE MIOPE
La missione Ambizione miope inizia in Dragon’s Dogma 2 a Bakbattahl presso il negozio di Isaac. Quando provi ad acquistare un oggetto da Isaac, inizierà un dialogo in cui fatica a trovarlo a causa della sua vista debole. Questo risulta essere dovuto al fatto che sta leggendo un libro di magia malvagia che gli sta bruciando i bulbi oculari.
Di seguito spiegheremo i singoli passaggi della missione Ambizione miope, ma ecco un breve riepilogo di ciò che devi fare:
- Trova una mela cotogna matura. Vai nel deserto di Battahl, raccogli un cespuglio di mele cotogne e attendi tre giorni di gioco affinché maturi. Datelo a Isaac.
- Aspetta diversi giorni. Quando tornerai indietro, Isaac avrà effettivamente perso un occhio a causa del libro malvagio, ma vuole ancora il tomo che lo accompagna – e dice che si trova da qualche parte nel Vermund.
- Vai al negozio di rottami di Ibrahim nella città della Posta. Ibrahim vende Sul trasferimento delle anime 2. Compralo da lui.
- Convinci Ibrahim a falsificare il libro. Dopo averlo acquistato, restituiscilo a Ibrahim per realizzare un’ulteriore versione falsa.
- Decidi se dare a Isaac il libro vero o quello contraffatto. Questo alla fine decide se otterrai il finale buono o cattivo e la tua ricompensa.
Trova una mela cotogna matura in Dragon’s Dogma 2
I cespugli di mele cotogne sono abbastanza comuni nella regione di Dragon’s Dogma 2 Battahl, anche se l’esplorazione generalmente produrrà una mela cotogna prima o poi, specialmente quando alcuni nemici tendono a lasciarli cadere casualmente. Una volta trovata una, puoi trasformarla in una mela cotogna matura tenendola nel tuo inventario per tre giorni di gioco.
Trova il libro Sul trasferimento delle anime 2
Il libro è venduto presso il negozio di Ibrahim, il piccolo negozio in un vicolo sul lato nord della Città della Posta, al confine Battahl/Vermund, acquistabile per 2000G. Tuttavia, una volta ottenuto, chiedi a Ibrahim di falsificare il libro. Ciò richiede la restituzione del libro e il pagamento di altro oro, quindi l’attesa di qualche giorno.
Quando torni, riceverai sia il libro vero, sia uno falso intitolato “Sul trasferimento delle anime 2”. Questo è un passaggio che puoi saltare, se sei disposto a fare un brutto finale. Ci sono due finali per la missione Ambizione Miope, entrambi descritti di seguito, ma alla fine dipendono dal fatto che tu dia a Isaac la versione originale o la copia contraffatta.
- Buon finale. Se dai a Isaac il libro falso, lui tenterà di lanciare l’incantesimo da entrambi i testi e non succede nulla. Decidendo di tornare a fare l’umile negoziante, mette da parte le sue ambizioni, con sollievo della sua famiglia. Ricevi 16000G e 3000 XP e puoi acquistare il libro originale, Sul trasferimento delle anime 1 , da Isaac nel suo negozio per 2000G (dovrai dormire per convincerlo a tornare al suo negozio).
- Brutto finale. Se dai a Isaac il vero libro, Sul trasferimento delle anime 2, tenterà di lanciare l’incantesimo e finirà per uccidere accidentalmente sua moglie e sua figlia, prima di fuggire dalla città. Ottieni solo 3000 XP, niente soldi, ma puoi saccheggiare un Anello di Disfavore dal corpo di sua moglie. Successivamente, se esegui la missione Fuori dal sentiero rubato, una delle opzioni finali è consigliare a Hugo di impossessarsi del negozio abbandonato di Isaac.