Dragon’s Dogma 2 | Guida a CACCIA ALLA SFERA DI GIADA
Recupera la sfera e poi? La darai a Everard o Offulve?
“Caccia alla sfera di Giada” è una missione che imparerai in Dragon’s Dogma 2, disponibile appena visiterai per la prima volta la città Stazione di Posta, a ovest di Vermund, ovverosia la città al confine con Battahl. Sebbene Caccia alla Sfera di Giada sia una missione relativamente piccola, è piuttosto complessa, con diversi esiti a seconda di come la si gioca.
- Località di partenza: Città Stazione di Posta
- Assegnatore di missioni: Offulve
- Requisito: Completa la missione principale “Sede del Sovrano”
- Ricompensa: 1000 XP, 3000 G, Kit da campeggio d’élite se dai una sfera a Offulve, 1000 XP, 12000 G, Anello del Teschio se dai la vera sfera a Everard
Dragon’s Dogma 2 | Guida a CACCIA ALLA SFERA DI GIADA
Non troppo lontano a ovest della locanda della città Stazione di Posta – e proprio dietro l’angolo dal negozio di rottami di Ibrahim (di cui parleremo più avanti) – troverai un personaggio dall’aspetto losco di nome Everard. Ti chiederà di aiutarlo a trovare un peculiare oggetto chiamato Sfera di Giada.
La prossima volta che ti dirigerai verso la bancarella dei carri trainati da buoi in città, verrai avvicinato da una bestia di nome Offulve. Ti dirà che è nei guai con il suo capo (e in pericolo da parte di) perché la Sfera di Giada che stava consegnando è stata rubata.
Facoltativo: chiedi consiglio a un bandito
Tutte le tue pedine che possono fungere da guida nella ricerca ti suggeriranno di parlare con un criminale su dove potrebbe finire la merce rubata: dove? Nella prigione di Vernworth. Dirigiti verso la prigione e troverai uno di questi criminali nella seconda cella a destra. Per una tangente di 500 monete d’oro e ti dirà che il posto in cui dovresti cercare è il negozio di rottami di Ibrahim.
Dove trovare la Sfera di Giada?
Il negozio di rottami di Ibrahim, lo stesso posto in cui puoi acquistare la Maschera da Felide per superare il cancello di Battahl come umano, vende la Sfera di Giada per 7.500 monete d’oro. Puoi anche chiedergli di creare falsi per te – una falsificazione del Globo di giadeite ti costerà 2.000 monete d’oro – ma non ti servirà a nulla in questa missione.
Adesso, però, devi scegliere. Dare la vera Sfera di Giada a Everard o Offulve? Ecco le due opzioni:
Dai la sfera a Offulve: quando si è avvicinato a te per la prima volta, Offulve ha raccontato una storia (genuinamente) triste sul fatto di essere stato sfruttato e di voler vendere la sfera per poter sfuggire a Everard. Restituirgli la sfera è più che altro un finale da “bravo ragazzo”.
Ti ringrazierà profusamente e ti ricompenserà con 3.000 monete d’oro e un kit da campeggio d’élite prima di partire per la sua nuova vita. Dopodiché, dovrai tornare da Everard e dirgli che non sei riuscito a trovare la sfera. Dirà alcune cose sinistre e poi se ne andrà per la sua strada.
Dai la sfera a Everard: Everard è collegato a un potente gruppo malavitoso. Restituirgli la sfera probabilmente non finirà bene per Offulve, ma ha ricompense migliori e promette di portare più missioni in futuro. Se gli restituisci la sfera, la prima cosa che farà sarà portarla a Ibrahim per farla verificare.
Seguitelo fino al negozio di rottami e poi, quando vi dirà di aspettare, correte verso il punto in cui si trovava. Questo attiverà il resto della scena. Se hai provato a dargli un falso, verrai gettato in prigione (prigione). Se è quello vero, otterrai 12.000 monete d’oro e l’Anello del Teschio che aumenta i tuoi danni quando attacchi da dietro.
Con ciò si conclude la missione secondaria Caccia alla sfera di Giada in Dragon’s Dogma 2. Per tutte le altre missioni fare riferimento alla Guida alle missioni secondarie di Dragon’s Dogma 2 .