Dragon’s Dogma 2 | Guida a BLOCCO DELLO SCULTORE
Un mecenate ha bisogno di una statua peculiare.
Nella missione secondaria Blocco dello scultore, di Dragon’s Dogma 2, che troverai a Vernworth, i giocatori hanno il compito di tentare di uccidere – o almeno sopravvivere – all’ira di un Grifone particolarmente cattivo, in modo che un artista possa disegnare la bestia al fine di realizzarne poi una scultura.
Sebbene questa missione sia disponibile abbastanza presto nel gioco, ti consigliamo di prenderti un po’ di tempo per migliorare il tuo personaggio, poiché il Grifone è una delle sfide più difficili di Dragon’s Dogma 2. A seconda di quanto bene ti prepari, il risultato può essere molto positivo o apertamente negativo. Ecco tutto ciò che devi sapere per completare Blocco dello scultore in Dragon’s Dogma 2
- Luogo di partenza: Vernworth
- Donatore di missioni: Klark
- Requisito: completare la missione principale Banchetto dell’inganno
- Ricompensa: 4500 XP, 18.500 G
Dragon’s Dogma 2 | Guida a BLOCCO DELLO SCULTORE
Questa missione è relativamente facile da perdere se non ti avventuri in una zona particolare della capitale Vermund, Vernworth. Detto questo, non è nemmeno difficile trovare il punto di partenza. Per innescare questa trama, i giocatori devono solo avvicinarsi a Klark fuori dalla sua tenuta, che può essere trovata nel quartiere nobile della città (basta seguire la strada dopo essere uscito dai cortili del Palazzo e scendere le scale).
Non avrai bisogno di interagire con Klark per avviare il dialogo con lui, poiché lui stesso si avvicinerà a te se ti avvicinerai abbastanza. Continuerà spiegando che la sua impressionante collezione d’arte è incompleta, poiché sta aspettando la scultura finale che deve ancora arrivare a lui. Ti chiede, se la tua curiosità ha bisogno di essere soddisfatta, di visitare l’artista a Bakbattahl per seguire il lavoro commissionato.
Come trovare Fulvio in Blocco dello scultore
Per raggiungere l’artista, Fulvio, dovrai oltrepassare il cancello sito al Checkpoint, sopra la città della Posta a Battahl e proseguire fino alla sua capitale, Bakbattahl. Puoi farlo dopo aver completato tutte le missioni del Capitano Brant a Vernworth, oppure sgattaiolare oltre il cancello di tua iniziativa. Una volta a Bakbattahl, dovrai cercare Fulvio nel suo laboratorio, identificabile dalla scultura della capra davanti.
Una volta nel laboratorio, Fulvio spiegherà la sua difficoltà nel tentativo di mettere insieme l’opera, senza alcun risultato, poiché può scolpire solo soggetti che ha visto nella vita reale. Ti chiede di accompagnarlo in un nido di Grifoni, chiedendoti di continuare la battaglia il più a lungo possibile per dargli abbastanza tempo o di pietrificare la bestia in modo che possa prendersi il suo tempo.
Come ottenere la testa di Medusa
I giocatori che desiderano pietrificare il Grifone e ottenere il miglior risultato possibile in questa missione, dovranno trovare Medusa e tagliargli la testa. Questa bestia mitologica potrebbe essere la grotta Calignious Depths”, a sud di Bakbattahl, Puoi accedervi tramite la stazione centrale della funivia utilizzando il carrello in direzione sud e dovrai trovare la sua grotta, che è mascherata dietro alcuni alberi caduti.
Per separare la testa di Medusa dalle sue spalle, dovrai concentrare il tuo attacco sulla sua testa, tenendo presente che funzionerà solo con le lame. Vocazioni come il Guerriero e il Ladro sono ottime opzioni per il compito, mentre i detentori della magia avranno difficoltà poiché i loro attacchi sono di natura elementale e danneggeranno solo la testa.
Assicurati di recidere la testa il più velocemente possibile, poiché la salute della creatura determina le condizioni della sua testa. Vale anche la pena notare che, proprio come il cibo in Dragon’s Dogma 2, la testa marcirà progressivamente, quindi portala al nido del Grifone il prima possibile.
Come trovare il nido del grifone
Il Nido del Grifone si trova direttamente a est della Foresta di Enoa Battahl , che si trova a sud del Checkpoint. Puoi trovarlo avventurandoti lungo la strada tortuosa a sud della foresta di Enoa Battahl e prendendo la seconda svolta a sinistra che trovi lungo il percorso. Probabilmente dovrai affrontare alcuni nemici, principalmente Lupi Rossi e Goblin, ma non dovresti avere problemi a trovare Fulvio.
Una volta trovato, segui Fulvio nel nido del Grifone e ingaggia una battaglia con la creatura. Il Grifone è uno dei nemici più formidabili di Dragon’s Dogma 2 , quindi assicurati di aver potenziato il tuo equipaggiamento , aumentato di livello la tua vocazione il più possibile e di essere accompagnato da un gruppo completo di pedine.
Se hai raccolto la testa di Medusa, potrai usarla in qualsiasi momento della battaglia per trasformare la bestia in pietra e assistere Fulvio. In caso contrario, la chiave è continuare la battaglia il più a lungo possibile. Quando il Grifone fugge di propria iniziativa, avrai concesso all’artista abbastanza tempo per il suo schizzo.