Dragonica – New Origin – Guida al monk 1-30

Il Monk è un curatore da guerra, veloce, letale, fastidioso come pochi e sopratutto, finchè non verrà implementato il Doctor, è l’unica classe in grado di curare. Questo lo rende utile in PvE, fondamentale in PvP e devastante in 1 vs 1. Vediamo quindi una breve guida su come sfruttarlo al massimo e come combattere dal lvl 1 al lvl 30.
Innanzitutto partiamo dal presupposto che ci sia il reset skill al lvl 20 e che venga usato. Nel caso vogliate fare magheggi strani per variare dalla mia build, decidetelo con molto anticipo. Vediamo e commentiamo quindi le skill che dovrete avere a lvl 10, 19 e 30.

 
Lvl 10

 

 

 

 

 

 

La vostra combo base sarà sollevare i nemici con Point Burst e fulminarli in volo. Forse non bellissima da giocare, risulta comunque la più efficace. I buff del ramo di destra invece sono fondamentali per garantire un quantitativo di danni sostenuto. Un punticino nel Re-Launch può essere utile per alcune combo, ma non fondamentale. Mettetelo in Fortress, Meteor o Slow Heal se preferite.

Lvl 19

 


 

Sostanzialmente dovrete massimizzare quanto acquistato in precedenza. Vi avanzeranno comunque un centinaio di punti rispetto a quanto riportato nell’immagine. Potete spenderli per massimizzare Meteor, Re-Launch oppure Fortress (sconsigliato).

Ora dovrete cambiare classe e con essa vi verrà data una Reset Scroll. Se avete messo punti da qualche parte, resettare servirà a riguadagnarne alcuni. In ogni caso, se al 20 sarete  esattamente come indicato in figura, non avrete bisogno di resettare. Quella configurazione delle skill da Mage base, sarà quella che manterrete per tutta la vostra vita da Monk.

Lvl 29

 
Arrivati al 29 con questa configurazione, sarete il personaggio più desiderato di qualsiasi party. Prendete tutte quest skill nell’ordine in cui vengono sbloccate e potenziatele non appena possibile. Se avete usato per le skill da Mage la configurazione di prima, vi avanzeranno 70 punti da spendere a vostro piacimento. Io consiglio Casting Accellerator per essere più difensivi o Lighting Strike per essere più offensivi. Vediamo come usare skill per skill.

La vostra skill di attacco sarà il primo buff che vi permetterà di lanciare 3 pallette a raggiera con danno maggiorato. E’ una skill fortissima sia in PvE che in PvP. In PvE vi consentirà di fare danni assurdamente alti ai boss e di colpire mostri in una vasta area. Più premete veloce più danni farà, perciò in casi di emergenza potrebbe essere utile un button smashing ben mirato. Usare il Point Buster del Mage invece, servirà a sollevare i nemici, scelta migliore quando sono particolarmente offensivi e non avete tempo di schivare in continuazione.

Nel ramo di destra avrete invece tutte le cure. Mettete un punto in ognuna non appena potete. La cura veloce che prenderete al 25 sarà quella che userete di più in PvP e sarà l’unica che varrà veramente la pena di potenziare. Le altre tenetele comunque nella barra perchè molto utili in PvE anche con un solo punto.

Concludiamo con il Barbarian e la Detection. La Detection è fondamentale in PvP per scoprire i nemici invisibili e togliergli la difesa magica. A livello massimo toglierà il 100% della MDEF, ciò vuol dire danni a valanga per voi e per i Battlemage che vi ringrazieranno. Il congelamento invece sarà utile per congelare nemici in PvP (è richiesta moooolta abilità per fare questo), sia per congelare mob nel caso andiate a fare mission di livello più alto del vostro, sia per congelare alcuni mini-boss come la stellina di Alvida o i boss di Farell.


Equipaggiamenti

Gli equipaggiamenti saranno fondamentali per il Monk che manca decisamente di difesa. Puntate sempre ad equipaggiamenti con Soulforce alto e che diano bonus in Def, Mp regen e Int. E’ molto utile iniziare già da lvl 15 a cercare il Sylph Set per il lvl 20. Con 4 pezzi avrete un grosso bonus al regen di MP. Iniziate poi a pianificare il Fairy Set per il 27 che porterete avanti fino al 34. Anche qui 4 pezzi come minimo. 6 saranno superflui perchè il bonus all’intelligenza è ridotto. Inoltre cercate di recuperare i guanti di Farell che da soli concedono un bonus di +15 all’intelligenza. Sono un pò costosi di solito, ma molto utili.
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento