Dragon Quest XI: come ottenere il set del Lucente leggendario
Per tutta la durata dell’avventura di Dragon Quest XI ci saranno continui riferimenti al Lucente leggendario, l’eroe perfetto che ha salvato il mondo eoni prima della nascita del nostro eroe. Con una tanto insistente presentazione del personaggio, il suo set non poteva che essere uno dei migliori del gioco: quello di Darios, infatti, è il miglior set estetico disponibile per il protagonista, battuto solo dall’exotoga, che però non modifica l’aspetto del personaggio. In questa guida vi indicheremo come ottenere il set del Lucente leggendario in Dragon Quest XI.
A differenza di tantissimi altri set, petto e cerchietto di Darios saranno dei loot al’interno di un dungeon. Non ci sarà quindi il bisogno di setacciare materiali vari e di tentare la foruna alla forgia, basterà esplorare minuziosamente un certo dungeon, l’ultima prova del labirinto di Trystan: la Fortezza del terrore, una riproposizione del dungeon finale della seconda parte di gioco con qualche piccola differenza.
Per sbloccare questo dungeon bisognerà prima:
- intraprendere la questline “La torre del tempo”, che si attiva dopo i titoli di coda e seguirne gli sviluppi fino a quando sarà possibile andare contro Calasmos;
- sbloccare il labirinto di Trystan, situato nelle rovine vicino al teletrasporto “Il riposo del guerriero”, tra Octagonia e le rovine di Dundrasill;
- superare le prime due prove del labirinto così da poter accedere alla terza.
Una volta sbloccato l’accesso alla fortezza, è ora di esplorarla. Il cerchietto di Darios è molto semplice da trovare, sarà il primo tesoro visibile una volta entrati nel dungeon. Al terzo piano, il tesoro è posizionato alla fine di un corridoio, su un balconcino che si affaccia sulla sala centrale. La tunica invece è più complessa da trovare. Lo scrigno è situato al piano terra, dietro una porta sigillata. Per rompere il sigillo bisognerà completare l’intero dungeon e, prima di uscire per affrontare il boss della prova, attivare un macchinario situato vicino all’uscita della fortezza.
Una volta fatti questi passaggi la porta si sbloccherà, e dietro ad essa ci saranno tre forzieri, contenenti non solo la tunica di Darios, ma anche la armature dei suoi fidi compagni Trystan e Serenica!