Dragon Quest XI: Guida all’ultima sfida di Shangri-La

Una delle più grandi sfide dell’endgame di Dragon Quest XI è la prova finale di Shangri-la, ultima di una serie di challenge che impongono di battere determinati nemici entro un certo numero di turni e scambiando i personaggi ogni round. Meno round vengono impiegati, più alta sarà la ricompensa. Per ottenere ogni ricompensa nell’ultima sfida, servirà completarla in meno di 30 mosse. La battaglia è ardua, ma la ricompensa è il miglior spadone pesante del gioco, utile nel caso si stia facendo una build spadone per Hero o Hendrik.

In questa guida vi consiglieremo come affrontare la battaglia per riuscire a finire l’ultima sfida di Shangri-la in minor tempo possibile.

Dragon Quest XI

Prima di tutto, vi consigliamo di portare al 99 tutti i personaggi, seguendo la nostra guida al farming, dopodichè equipaggiateli con delle armi almeno al livello di quelle acquistabili al negozio della prima città ( trovate qui una guida a come sbloccarlo). Lo scontro è diviso in 4 round, ognuno dei quali pensati più per far perdere tempo che per mettere in difficoltà. Infatti la maestra Pang evocherà ogni turno nuovi nemici per mettere allungare una già ardua battaglia.

Il primo scontro sarà contro due nuvole infuriate e un demone, questo scontro è il più basilare della sfida, ma non per questo sottovalutabile. Difatti la difficoltà di questo round non è tanto concluderlo, quanto scegliere chi mandare in campo. Personalmente vi consigliamo Jade ( qualsiasi build basta che conosca la mossa piroetta rosa) e Sylvando, con questi due personaggi e gli aoe “piroetta rosa” riuscirete a concludere la battaglia in più o meno 4 o 5 turni, non preoccupatevi per lo slow start, nei prossimi round guadagneremo tempo.

Lista trofei di Dragon Quest XI

Il secondo scontro invece è forse uno dei più ingannevoli. Il round inizierà con un solo nemico , un polpo, ma questo ha una vita spropositata e la maestra Pang evocherà di turno in turno nuovi nemici. In questo round ci sono 2 tattiche attuabili senza sacrificare i successivi round che dovranno essere per forza i più rapidi da completare. Il primo metodo consiste nell’entrare in battaglia con Hendrik ( ascia ) e Hero ( spadone) , entrambi pimpanti, con le armi più forti che dispongono( possibilmente potenziate al grado massimo) e utilizzare i loro attacchi pimpanti per shottare il primo nemico ed evitare che Pang ne evochi altri. Il secondo metodo invece richiede più round ma è attuabile con delle armi dalle statistiche minori. Richiede in campo Rab ( qualsiasi arma) e Hero ( Doppie spade), con quest’ultimo che dovrà aver equipaggiato le due spade della luce ( trovate la guida alla creazione della seconda qui). La tattica è semplice da qua in poi, spammare Amen e Fendiluce finché tutti i nemici evocati riusciranno a cadere contemporaneamente. potrebbe volerci un po’ ma se si è ancora sotto le 20 mosse a fine battaglia è praticamente fatta.

Il terzo round inizierà con un mimik, a cui presto si aggiungeranno altre 2 creature. Anche qui è valida l’ipotesi one-shot, ma il miglior modo di concludere la battaglia è con gli aoe di Erik. La squadra dovrà essere composta da Erik (boomerang) e un altro pg, o Rab ( migliore per la situazione) o Hendrik (abbastanza inutile). Il trucco è utilizzare la skill che triplica il danno di Erik (divisione) per poi utilizzare Doppioschianto.

Siamo quindi all’ultimo turno, quello più semplice se avete seguito la guida fino ad ora. L’obbiettivo? Concluderlo in massimo 2 mosse, usando Veronica (asta da mago) e Serenica ( asta da mago). I tre nemici che verranno evocati da Pang poco possono contro lo smisurato danno che possono fare le sorelle. Anche qui ci sono 2 metodi, uno prevede che le sorelle siano entrambe “pimpanti” e utilizzino il loro attacchi “Esplosione finale” che consuma tutti i loro MP. Questo è il metodo più sicuro, ma è possibile concludere la battaglia anche usando “Esplosione magica” di Veronica, nel caso rimanga qualcuno in piedi avrà talmente pochi hp da poter essere finito da Serenica prima che Pang richiami i supporti.

Dragon Quest XI ha avuto un lancio da record

Nella speranza come sempre che questa nostra guida vi sia stata d’aiuto, vi invitiamo a continuare a leggerci per altre succose guide su Dragon Quest XI!

Altri trucchi Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Dragon Quest XI, come farmare soldi del casinò

Altri trucchi Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Come forgiare la Spada della Luce suprema in Dragon Quest XI

Altri trucchi Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Dragon Quest XI: come prepararsi al meglio al boss finale

Altri trucchi Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Guadagnare 300k Gold in 10 minuti in Dragon Quest XI

Altri trucchi Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Come accumulare rapidamente Punti Esperienza in Dragon Quest XI

Altri trucchi Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Lista trofei di Dragon Quest XI

Altri trucchi Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Come salire di livello velocemente in Dragon Quest XI

Altri trucchi Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Come migliorare armi e armature in Dragon Quest XI

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento