Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King – Personaggi e Abilità

Faq a cura di: Alex

– Eroe

Il protagonista di Dragon Quest VIII; si può intuire fin dall’incipit che costui sia una guardia del castello di Trodain, dove militava prima che Dhoulmagus sferrasse l’attacco per ottenere lo scettro della famiglia reale. Nella sua tasca porta sempre con se il fedele topo Munchie, che avrà un ruolo particolare all’interno della storia, non priva di colpi di scena.
A livello di combattimento, l’Eroe è senz’altro il personaggio più bilanciato insieme ad Angelo: è in grado di attaccare, curare e difendersi in maniera eccellente e risulta essere perciò un "jolly" da giocare astutamente all’interno del party.
Le armi che può equipaggiare sono le spade, le lance e i boomerang.
Ora si andranno a descrivere in primis gli incantesimi che il suddetto personaggio può apprendere, in seguito le abilità delle rispettive armi.

– Incantesimi

NOME (LIVELLO) PM/BERSAGLIO/TENSIONE INFORMAZIONI
Minicura (3) PM: 2
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Fa recuperare 30-40 PV ad un pg
Detox (4) PM: 2
Bersaglio: 1
Tensione: –
Cura Avvelenamento e Intossicamento ad un pg
Uscita istantanea (6) PM: 2
Bersaglio: –
Tensione: –
Trasporta il giocatore all’ingresso del sotterraneo in cui si trova
Fuoco (11) PM: 4
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Infligge 13-19 punti danno ad ogni singolo nemico
Medicura (18) PM: 3
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Fa recuperare 75-90 PV ad un pg
Incendio (20) PM: 6
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Infligge 24-34 punti danno da fuoco a ciascun membro di un gruppo
Maxicura (27) PM: 6
Bersaglio: 1
Tensione: –
Fa recuperare completamente i PV ad un pg
Lazzaro (29) PM: 8
Bersaglio: 1
Tensione: –
Possibilità del 50% di far tornare in vita un alleato ripristinando metà dei suoi PV
Inferno (32) PM: 10
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Infligge 79-90 punti danno da fuoco a ciascun nemico di un gruppo
Cuore di Drago (65) PM: 64
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Infligge circa 400 PV di danno ad un nemico

– Spade

NOME (PUNTI) PM/BERSAGLIO/TENSIONE CARICA/INFORMAZIONI
Attacco +5 (4) PM: –
Bersaglio: Automatico
Tensione: –
Carica: –
Informazioni: –
Colpo del drago (9) PM: –
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Carica: si
Informazioni: Infligge il 150% dei danni contro i mostri della famiglia dei draghi
Fendente di fuoco (15) PM: –
Bersaglio: 1
Tensione: si
Carica: si
Informazioni: Infligge il 150% dei danni normali, eccezion fatta per i nemici resistenti al fuoco
Attacco +10 (22) PM: –
Bersaglio: Automatico
Tensione: –
Carica: –
Informazioni: –
Spaccametallo (30) PM: –
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Carica: –
Informazioni: Infligge 1 o 2 punti danno contro i mostri metallici (utile contro gli Slime Grigi)
Colpo critico %(40) PM: –
Bersaglio: Automatico
Tensione: –
Carica: –
Informazioni: –
Colpo del falco (52) PM: –
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Carica: si
Informazioni: 2 colpi per attacco al 75% della forza (Impugnando l’Ultrafalcon 4 colpi al 55%)
Attacco +25 (66) PM: –
Bersaglio: Automatico
Tensione: –
Carica: –
Informazioni: –
Colpo miracoloso (82) PM: 4
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