Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King – Personaggi e Abilità
Faq a cura di: Alex
– Eroe
Il protagonista di Dragon Quest VIII; si può intuire fin dall’incipit che costui sia una guardia del castello di Trodain, dove militava prima che Dhoulmagus sferrasse l’attacco per ottenere lo scettro della famiglia reale. Nella sua tasca porta sempre con se il fedele topo Munchie, che avrà un ruolo particolare all’interno della storia, non priva di colpi di scena.
A livello di combattimento, l’Eroe è senz’altro il personaggio più bilanciato insieme ad Angelo: è in grado di attaccare, curare e difendersi in maniera eccellente e risulta essere perciò un "jolly" da giocare astutamente all’interno del party.
Le armi che può equipaggiare sono le spade, le lance e i boomerang.
Ora si andranno a descrivere in primis gli incantesimi che il suddetto personaggio può apprendere, in seguito le abilità delle rispettive armi.
– Incantesimi
NOME (LIVELLO) | PM/BERSAGLIO/TENSIONE | INFORMAZIONI |
Minicura (3) | PM: 2 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Fa recuperare 30-40 PV ad un pg |
Detox (4) | PM: 2 Bersaglio: 1 Tensione: – |
Cura Avvelenamento e Intossicamento ad un pg |
Uscita istantanea (6) | PM: 2 Bersaglio: – Tensione: – |
Trasporta il giocatore all’ingresso del sotterraneo in cui si trova |
Fuoco (11) | PM: 4 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Infligge 13-19 punti danno ad ogni singolo nemico |
Medicura (18) | PM: 3 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Fa recuperare 75-90 PV ad un pg |
Incendio (20) | PM: 6 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Infligge 24-34 punti danno da fuoco a ciascun membro di un gruppo |
Maxicura (27) | PM: 6 Bersaglio: 1 Tensione: – |
Fa recuperare completamente i PV ad un pg |
Lazzaro (29) | PM: 8 Bersaglio: 1 Tensione: – |
Possibilità del 50% di far tornare in vita un alleato ripristinando metà dei suoi PV |
Inferno (32) | PM: 10 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Infligge 79-90 punti danno da fuoco a ciascun nemico di un gruppo |
Cuore di Drago (65) | PM: 64 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Infligge circa 400 PV di danno ad un nemico |
– Spade
NOME (PUNTI) | PM/BERSAGLIO/TENSIONE | CARICA/INFORMAZIONI |
Attacco +5 (4) | PM: – Bersaglio: Automatico Tensione: – |
Carica: – Informazioni: – |
Colpo del drago (9) | PM: – Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: si Informazioni: Infligge il 150% dei danni contro i mostri della famiglia dei draghi |
Fendente di fuoco (15) | PM: – Bersaglio: 1 Tensione: si |
Carica: si Informazioni: Infligge il 150% dei danni normali, eccezion fatta per i nemici resistenti al fuoco |
Attacco +10 (22) | PM: – Bersaglio: Automatico Tensione: – |
Carica: – Informazioni: – |
Spaccametallo (30) | PM: – Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: – Informazioni: Infligge 1 o 2 punti danno contro i mostri metallici (utile contro gli Slime Grigi) |
Colpo critico %(40) | PM: – Bersaglio: Automatico Tensione: – |
Carica: – Informazioni: – |
Colpo del falco (52) | PM: – Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: si Informazioni: 2 colpi per attacco al 75% della forza (Impugnando l’Ultrafalcon 4 colpi al 55%) |
Attacco +25 (66) | PM: – Bersaglio: Automatico Tensione: – |
Carica: – Informazioni: – |
Colpo miracoloso (82) | PM: 4 <
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